GUMDESIGN - via michele coppino 69 - 55049 viareggio - lucca - italia - T 0584 387555 - M 393 4270755 / 392 1873931 - P.IVA 01565630462 info@gumdesign.it





FEB/MAR 11

GENNAIO 11

DICEMBRE 10

NOVEMBRE 10
OTTOBRE 10

SETTEMBRE 10
AGOSTO 10
GIU/LUG 10
MAGGIO 10

APRILE 10



HOME

         

         

xever
GUMDESIGN
Laura Fiaschi
(Carrara, 1977) - designer e grafica - e Gabriele Pardi (Viareggio,
1966) - architetto - formano Gumdesign (1999). Si occupano di architettura, industrial design, grafica, art direction per aziende ed eventi. Tra i loro clienti: Bormioli, Codal, De Vecchi, Diamantini& Domeniconi, Fiat, F.lli Guzzini, Invicta, Lavazza, Opos, Red Bull Italia, San Pellegrino, Serafino Zani, Silik, Swarovski Italia, Up Group, Vilca, Vivarini, Zeroombra, Yoox. Ricevono numerosi premi tra cui il Primo Premio al concorso internazionale di creatività "Swiss in Cheese", il Primo Premio al concorso di architettura per Marinella di Selinunte...
--
MORE


allestimento
DODICI / BIS
21 - 26 agosto 2010
Il Fienile
Viareggio
--
Alle 19,30 inaugura la mostra Dodici / Bis presso Il Fienile a Viareggio; curata da Carlo Battisti raduna 13 creativi che realizzeranno ex novo altrettante installazioni. Gumdesign è stato incaricato di progettare l'allestimento: un grande spazio di circa 350 mq sarà deframmentato con circa 100 teli traslucidi, in un gioco di trasparenze ed opacità per individuare microspazi espositivi ... un gioco visivo che esalta lo spazio e trattiene luce.
--
WWW


grafica
DODICI / BIS
21 - 26 agosto 2010
Il Fienile
Viareggio
--
In un contrasto cromatico tra rosso e nero si sviluppa l'intera immagine grafica dell'evento; Gumdesign gioca con intersezioni di colore in un richiamo alla memoria di pensieri e passioni per illustrare un catalogo/block notes particolare nei contenuti e nella confezione. Realizzata l'immagine grafica del catalogo, del volantino promozionale e degli strumenti comunicativi. 
--

WWW


installazione
DODICI / BIS
21 - 26 agosto 2010
Il Fienile
Viareggio
--
Gumdesign è invitato a realizzare un'installazione artistica per la mostra curata da Carlo Battisti per Bau. "Risparmio Energetico" il titolo dell'installazione che affronta un tema attuale: "Due visioni, due letture, due sensibilità. Carta, immagini ed ausilio di lenti colorate per evidenziare e sensibilizzare il concetto di energia; un'autoproduzione sensibile e dichiarata per ottenere risparmio energetico anche sotto forma concettuale."
--
WWW


mostra
STANZE
29 lug - 29 ago 2010
Museo Archeologico
Gela
--
Laura Fiaschi (Gumdesign) è stata selezionata con altre ventinove grafiche per la mostra Stanze dal comitato scientifico internazionale composto da Simonetta Ferrante (Aiap), Aysegul Izer (direttore dipartimento graphic design del Minar Sinan Fine Arts di Istabul), Lucille Tenazas (Alliance Graphique Internationale degli Usa). La mostra inaugura il 28 luglio alle 20,00 nel'importante sede museale e vede i migliori manifesti provenienti da una vasta partecipazione di designer.
--
WWW


mostra
PIMP MY MARY
03 lug - 5 sett 2010
Accademia Belle Arti
Carrara
--
Pimp My Mary presso l'Accademia di Belle Arti di Carrara a cura di Housepirate, inserita fra gli eventi collaterali della Biennale di Scultura di Carrara; GUMDESIGN presenta "Marycandle". 
Un'immersione nella cera per ottenere un nuovo concept di customizzazione; non "semplice" decoro ma un approccio concettuale che tenda alla protezione dell'icona santificata. La vera e propria graficizzazione avverrà durante l'accensione della candela che permetterà segni e sfumature nere sulla superficie bianca; segni mai condotti dalla mano dell'artista ma casuali.
--
WWW


maggio
MAGAZ
a cura di
redazione
--
Gumdesign viene descritto in due pagine sulla più importante rivista egiziana; raccontata l'esperienza e l'incontro con 4 aziende egiziane durante il workshop condotto da Gumdesign con 9 designer e 4 laureandi in design egiziani. Adesso sono in fase di realizzazione i prodotti, presentati nel mese di giugno al Cairo i prototipi in una mostra durante il Furnex. 
--
PDF


luglio
AD
a cura di
riccardo bianchi
--
Gumdesign intervistato dalla rivista Architectural Digest per la nuova rubrica "Progettisti allo specchio", uno spazio che raccoglie i migliori designer e creativi su cui la rivista è pronta a puntare. Domande nette e brevi e tre prodotti scelti dalla redazione per raccontare la filosofia progettuale dello studio viareggino: il calice Swing disegnato per Colle Vilca adesso esposto alla Triennale di Milano, la lampada Sweet Home acquisita da Lefel (costola commerciale di Feltrinelli) ed il vaso Isabella prodotto da Este Ceramiche. In questo primo appuntamento Gumdesign è con Dodo Arslan.
--
PDF


giugno
EUROPACONCORSI
a cura della
redazione
--
Europaconcorsi dedica un importante articolo al concorso nazionale di Selinunte ed evidenzia il team vincitore: Iotti-Pavarani Architetti e Gumdesign. Un progetto che tende a riqualificare lo spazio urbano ed il waterfront della splendida cittadina siciliana, un'area tra il più importante e grande parco archeologico in europa ed uno splendido parco naturale.
--
WWW


aprile
IL CORRIERE
a cura di
Fabio Calosso
--
La seduta Adele realizzata da Codal di Asti protagonista nell'articolo di Fabio Calosso come uno dei prodotti ecosostenibili al Salone del Mobile di Milano; una seduta da giardino dove il piacere del contatto con la terra e l'erba diventa stimolo creativo e produce una seduta innovativa e sorprendente, inedita e funzionale.
--
PDF