gumdesign • via michele coppino 69 • 55049 viareggio • lucca • italia • T 0584 387555 • M 392 4366432 • 328 7196210                   info@gumdesign.it
  ...................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
                                                               
                                 
 




FEB-MAR 07
--

GENNAIO 07
--

DICEMBRE 06
--

NOVEMBRE 06
--

OTTOBRE 06
--

SETTEMBRE 06
--
AGOSTO 06
--
GIU-LUG 06
--
MAGGIO 06
--


--

HOME
--

 
xever
GUMDESIGN

Fondato nel 1999 da gabriele pardi e laura fiaschi lo studio gumdesign di viareggio si occupa di architettura, interior design, industrial design, grafica, ideazione ed organizzazione eventi per fiere e spazi espositivi.
Dinamicità, trasformabilità e versatilità, ironia e gioco sono le caratteristiche percepibili in ogni progetto affrontato dallo studio; progettare e sognare procedono insieme ... immaginare, ideare, inventare, creare qualcosa di nuovo e proprio ... tutto ciò implica una tensione emotiva che altro non è che sogno!
 
5/10 aprile
SOTTOSPIRITO
FUORISALONE

c/o showroom
andrea gabbianelli
c/o aiap
via ponchielli 3
milano
c/o hoepli
via ulrico hoepli
milano

lo studio gumdesign ha organizzato contemporaneamente: da "andrea gabbianelli-superfici per abitare" la sezione design, da "aiap" la sezione grafica, da "libreria hoepli" l'installazione iconica.
invitati alcuni fra i più importanti nomi del design emergente italiano e della grafica internazionale, il catalogo è introdotto da mario piazza.
la mostra parte dal concetto di voler re/interpretare il momento della spiritualità considerandone le gestualità e le modalità d'uso; il risultato di questo momento di ricerca e sperimentazione esprime nuovi modi per ritrovarsi, nuove consuetudini, nuove ritualità da seguire.
gumdesign ha progettato la tovaglia LAUDATE per "creativitavola".

 
5/10 aprile
SCHIZZO
PORTATOVAGLIOLO
/CIONDOLO

c/o emporium
Pad 12 Stand E01
salone del mobile
milano

sarà presentato SCHIZZO!
uno ... anzi due ciondoli ... due gioielli da indossare ... in argento ... preziosi ed allo stesso tempo ironici ...dedicati al pesce ed alla carne ...
finalmente la "padrona di casa" potrà servire a tavola qualsiasi piatto ... offrire un regalo agli ospiti ... e tutti insieme iniziare una cena in modo diverso e divertito! ... senza il pericolo di macchiarsi gli abiti!!!
SCHIZZO è prodotto dall'azienda "ottaviani".
 
4/14 aprile
WWW: WONDERFUL WATER WORLD
i nuovi valori dell'acqua
FUORISALONE

c/o showroom iguzzini illuminazione via san damiano 3 milano

lo studio gumdesign è stato invitato al workshop WWW realizzato da foodesign guzzini in collaborazione con san pellegrino/acqua panna e coordinato da aroundesign; il mondo degli oggetti legati al tema dell'acqua.
sono stati coinvolti designer emergenti italiani e stranieri per ideare nuovi oggetti legati al consumo dell'acqua, intesa non solo come fonte di vita o risorsa preziosa ma anche come esperienza del bere; esplorare e tradurre i nuovi modi ed atteggiamenti legati ai momenti del servizio, consumo e conservazione dell'acqua.
gumdesign ha progettato DIAMOND e ITALIA ART per "fratelliguzzini".
 
3/9 aprile
PHOTOFLOWERS vegetali artificiali
FUORISALONE
c/o alistair's
via tadino
angolo via castaldi
milano

aliantedizioni presenta il suo nuovo prodotto "fiordifoto" in un'ambientazione affascinante che vedrà gli abituali ospiti del ristorante circondati da un'anomala vegetazione costituita di immagini sospese su steli alti e sottilissimi; l'allestimento sarà completato dai fiori sintetici di franca forzati e dai fiori modulari di gumdesign ... AEROFITE ... realizzati e prodotti da "plastiline".
 
5/10 aprile
WORLD HERITAGE UNIVERSAL HOUSE
FUORISALONE

c/o naba (nuova accademia di belle arti)
milano

gumdesign è stato selezionato per partecipare alla prima tappa di un laboratorio nomade internazionale che svolgerà la funzione di info point sul progetto, reclutamento idee e designer ... organizzato da "ad!dict creative lab" di bruxelles.
gumdesign presenta per questa occasione "sweet home" ... una lampada ecologica in cartone da portare sempre con sè, per le case nomadi, giovani e dinamiche.
 
5/10 aprile
RAM - your creative space ... is back
FUORISALONE

c/o area press
zona tortona
naba - plastic

RAM, Random Access Memory, il progetto fotografico di design che indaga lo spazio dove l’idea prende forma, è cresciuto. 115 foto, scattate dai designer di tutto il mondo, uno spaccato della loro creatività centrato sullo strumento da cui tutto parte.
in mostra anche i "luoghi di lavoro" di gumdesign.
 
5/10 aprile
SOUNDESIGN
FUORISALONE

c/o istituto marangoni
via verri 4
milano

lo studio gumdesign è stato invitato alla mostra curata da giulio iacchetti e lorenzo palmeri e sostenuto dall'istituto marangoni di milano; esplorare il settore della ricerca sugli strumenti musicali creando un link tra la tradizionale impostazione musicale e l'originalità e funzionalità delle nuove prospettive portate dal design.
gumdesign ha ideato BUONANOTE ... un cuscino sonoro che ci accompagna nel sonno e nel sogno, realizzato da "simam".
 
5/10 aprile
SOSDESIGN
FUORISALONE

c/o spazio A4
via pestalozzi 4 milano

gumdesign è stato invitato a partecipare a sosdesign, l'unica manifestazione non-profit del salone del mobile organizzata da rebelot; questa edizione è dedicata all'associazione "veronica sacchi" che forma e mette a disposizione volontari clown-terapisti che agiscono negli ospedali pediatrici milanesi ed in alcune importanti missioni all'estero.
gumdesign presenta la lampada a risparmio energetico LUCCIOLA, realizzata e prodotta dall'azienda "inpiega".
 
23 aprile
RED BULL ITALIA
packaging/invito
GRAN PREMIO F1
IMOLA/MONZA


lo studio gumdesign è stato incaricato da red bull italia di realizzare il packaging per invitare i più importanti opinion leaders ai gran premi di imola e monza 2006; una misteriosa scatola nera conterrà la preziosa cartolina d'invito realizzata completamente con strass swarovski ... e poi la sorpresa!
 
7/18 aprile
H20 - nuovi scenari per la sopravvivenza
FUORISALONE

c/o emporio 31
via tortona 31 int. 10 milano

gumdesign invitato a partecipare all'evento organizzato da marcatti associati per mettere in risalto l'importanza dell'oro blu ... l'acqua.
progettisti provenienti da tutto il mondo interpretano e realizzano disegni e progetti per rappresentare tutte le fasi che riguardano l'acqua ... dal reperimento alla raccolta, alla distribuzione ...
 
aprile
DESIGN COMUNITY

una rubrica di sei pagine all'interno della rivista DDN DESIGN DIFFUSION raccoglie una selezione di progetti inediti sul tema "book room", la forma del leggere; l'iniziativa è ideata da b<sidecomunicazione di ancona ed ha coinvolto numerosi designer emergenti.
gumdesign è stato selezionato con il progetto BOOX, un elemento modulare ed aggregabile che permette la realizzazione di librerie multiformi; il modulo è stato studiato affinchè possa esser preso ed utilizzato come contenitore di libri al posto delle vecchie scatole di cartone, necessarie per i traslochi di casa in casa.
 
1/15 aprile
OVOQUADRO
tra arte e cioccolato
dialogo sull'uovo

c/o teatrino dei servi
via palestro
massa

lo studio gumdesign ha ideato e coorganizzato con il comitato per il telefono azzurro di massa, la mostra dove arte e cioccolato si uniscono per ritrovare nuovi ambiti di sperimentazione; artisti di fama nazionale sono stati invitati per disegnare il loro concetto di uovo, simbolo di vita e nascita ... altrettanti maestri cioccolatai interpreteranno e realizzeranno dai disegni grandi uova di cioccolata, dalle forme scultoree e plastiche.
la vendita delle uova di cioccolata e delle opere d'arte sarà destinata completamente all'associazione telefono azzurro di massa.
una serie di eventi collaterali avranno luogo nella sede della mostra, l'attuale teatrino dei servi, appena terminato di essere restaurato.

 
20 aprile
BAU
palazzo delle papesse
via di città 126
siena

alle ore 18,00 di giovedì 20 aprile 2006 presso il palazzo delle papesse (centro d'arte contemporanea di siena) sarà presentato il numero 2 di BAU Contenitore di Cultura Contemporanea, aperiodico in forma di scatola in 150 esemplari che raccoglie opere e testi originali in formato uni a4 di sessantasette autori italiani e stranieri, ideato e prodotto dall'associazione culturale bau di viareggio.

gumdesign ha realizzato per questa occasione "una casa cosciente" ... un foglio di carta che piegandosi costruisce la casa.
 
dal 18/03 al 5/06

BREAKFAST DESIGN

c/o Gewerbemuseum di Winterthur - Zurigo

Il Gewerbemuseum Winterthur e l’Istituto Italiano di Cultura "Centro Studi Italiani“ di Zurigo presentano la mostra di design intitolata Breakfast design”, a cura di Gumdesign.
Saranno esposti 28 prototipi ideati appositamente per questa iniziativa da altrettanti designers provenienti da tutta Italia, invitati per studiare ed ottenere un momento di ricerca e sperimentazione.
La mostra parte dal concetto di voler re/interpretare il primo momento del mattino, analizzare le tendenze della cultura della prima colazione considerandone le gestualità e le modalità di consumo finalizzate alla comprensione ed all'importanza della ritualità della colazione italiana.
......................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................