GUMDESIGN - via michele coppino 69 - 55049 viareggio - lucca - italia - T 0584 387555 - M 393 4270755 / 392 1873931 - P.IVA 01565630462     info@gumdesign.it 


 

 

 

 



 


  FEB/MAR 11

GENNAIO 11

DICEMBRE 10

NOVEMBRE 10
OTTOBRE 10

SETTEMBRE 10
AGOSTO 10
GIU/LUG 10
MAGGIO 10

APRILE 10



HOME
         

         
   
xever
GUMDESIGN
Laura Fiaschi e Gabriele Pardi. Nel 1999 nasce Gumdesign e si occupano di architettura, design, grafica, ideazione ed organizzazione eventi. Tra i loro clienti: Codal, De Vecchi, Diamantini
&Domeniconi, Fiat, F.lli Guzzini, Invicta, Lavazza, Opos, P&V Lighting, Red Bull, San Pellegrino, Seguso, Serafino Zani, Silik, Swarovski, Up Group, Vilca, Vivarini, Yoox, Zeroombra. Primo premio al concorso internazionale "Swiss in Cheese", tre menzioni speciali Young&Design; sono fra i designer selezionati per "Prime Cup" e "New Italian Design"curati dalla Triennale di Milano e per "Theater of italian creativity" di New York a cura di Vanni Pasca.
 


mi10
GUMDESIGN AL SALONE
milano
--
Dal Museo del Design della Triennale alla segnalazione all'Adi Design Index, dall'evento alla Hoepli alla mostra Daily_Review, dalla lampada Sweet Home acquisita da Lefel alla nuova lampada Cu. per Zeroombra, dai prodotti per De Vecchi presso Jannelli&Volpi alla seduta per parchi Adele disegnata per Codal all'evento "Sostenibilità a tutto vapore", dalla presenza con i tavoli "Folio" e le griglie "Multigrid" per Codal agli allestimenti della Fabbrica del Vapore (Ottagono) ed alla Triennale Bovisa (Sosdesign), dalla partecipazione a "Ricette dei designer" all'ideazione editoriale del libro/oggetto "Secondopiano".
--
WWW

 


museo
TRIENNALE DESIGN MUSEUM
27/03/10 - 26/02/11
triennale
milano
--
Gumdesign al Museo del Design con Swing! Cura scientifica di Alessandro Mendini; "Quali cose siamo": "... sarà raccontata la storia delle Marille - pasta disegnata per Barilla da Giugiaro. Sandro Chia sarà presente con il vino da lui prodotto e di cui disegna anche le etichette, in mostra anche i barattoli della Cirio (di cui uno storico del 1914), il divertente bicchiere Swing dei Gumdesign, la polenta (vera) servita su un tagliere disegnato da Stefano Giovannoni, e la riproduzione gigante di un bottiglia di Campari, il cui disegno originario si deve all’artista futurista Fortunato Depero ..."
--
WWW

 


premio
ADI DESIGN INDEX

adi design
milano
--
L'evento Cambiovaso ideato e curato da Gumdesign è stato selezionato per l'Adi Design Index 2009! Un progetto di ricerca ed innovazione mirato all'azienda toscana Upgroup e che ha coinvolto, sotto la direzione artistica dello studio di Viareggio, 30 designer di fama internazionale. L'Adi Design Index è diventato dal 2009, oltre che preselezione per il Compasso d'Oro, anche selezione per il Premio dei Premi.
--
WWW

 


mostra
FLATLAND
9-30 aprile 2010
evento fuorisalone
c/o
libreria hoepli
via hoepli 5
milano
--
Alla Libreria Hoepli saranno presentate lampade a luce led progettate da Gumdesign per Zeroombra che partono dal concetto del foglio di carta e che adattano le potenzialità materiche al metallo tagliato al laser e curvato; la serie "Sognibelli" e la nuova lampada "Cubica", semplice prodotto multifunzionale dedicato alla luce ed al contenitore da scrivania. Uno spazio specifico sarà dedicato alla preview della pubblicazione "Secondopiano" che raccoglie i dieci anni alla Hoepli di Gumdesign.
--
WWW

 


design
DAILY_REVIEW
14-19 aprile 2010
evento fuorisalone
c/o
that's design!
via savona 18
milano
--
Leggerezza e funzionalità, eleganza e poesia del vivere quotidiano: DAILY REVIEW, coordinato da Francesca Bonfrate e Daria Casciani. Tra i designer invitati Gumdesign con "Regina di Cuori": "un inizio di favola e nascono una serie di gioielli gonfiabili ludici e divertenti; un modo per giocare ed ironizzare sulla preziosità e sul lusso sfrenato, sul mondo patinato dei principi e delle principesse che ancora colmano le riviste gossip. Bambine e giovani teenager potranno indossare collane di perle, collier e gioielli fantastici ... di plastica!"
--
WWW

 


design
LEFEL
evento fuorisalone
c/o
LeFel
corso XXII marzo 4
milano
--
La lampada Sweet Home presentata al Salone del mobile di Milano alcuni anni fa è stata adesso acquisita e prodotta da Lefel, costola della Feltrinelli dedicata a home, art e design che ha numerosi punti vendita in Italia; a Milano sarà sugli scaffali proprio in coincidenza con la settimana del salone del mobile 2010 ... in anteprima!
--
WWW

 


design
DE VECCHI
14-19 aprile 2010
evento fuorisalone
c/o
jannelli&volpi
via melzo 7
milano
--
Nuovi prodotti in argento per De Vecchi ideati da Gumdesign: dal cucù al cerchietto per la testa, ironico e fantastico per bambine e donne di tutte le età capaci di far vivere con oggetti improbabili le proprie case ed i propri corpi e, per finire, un vaso finto! Vaso e centrino in argento per nascondere un semplice bicchiere di vetro che ospiterà un fiore.
--
WWW

 


design
SOSTENIBILITA' A TUTTO VAPORE
14-19 aprile 2010
evento fuorisalone
c/o
fabbrica del vapore
via procaccini 4
milano
--
Adele disegnata da Gumdesign per Codal è stata selezionata per l'evento fuorisalone curato dalla rivista Ottagono.
Un nuovo modo per poter godere della terra, dell'erba; per sentire la natura sulla pelle, seduti in giardino all'ombra di un grande albero o in un parco pubblico. Stavolta comodi e senza mal di schiena!
Le vecchie sedie da giardino in ferro battuto, rinnovate e destinate ad un uso trasversale per rafforzare la funzione di "contatto" tra uomo e natura.
--
WWW

 

 


allestimento
POSTI DI VISTA - GREEN BLOCK
14-19 aprile 2010
evento fuorisalone
c/o
fabbrica del vapore
via procaccini 4
milano
--
L'evento curato da Ottagono utilizza per l'allestimento anche i tavoli "folio" disegnati da gumdesign per Codal e le griglie "multigrid"; l'azienda astigiana è sponsor tecnico dell'importante evento milanese dedicato alla ecosotenibilità
--
WWW

 



allestimento
SOSDESIGN - I AM POSITIVE
14-19 aprile 2010
evento fuorisalone
c/o
triennale bovisa
via lambruschini
milano
--
Alla Triennale Bovisa l'annuale edizione di Sosdesign  a cura di rebelot che inaugura il 13 aprile alle ore 19 con un live concert ed installazioni inedite; l'allestimento sarà realizzato anche con le griglie in acciaio ed i tavoli "Folio" disegnati da Gumdesign e forniti come sponsor tecnico da Codal di Asti.
--
WWW

libro
SECONDO PIANO
28 aprile 2010
presentazione
c/o
libreria hoepli
via hoepli 5
milano
--
"Secondopiano" raccoglie i dieci anni alla Hoepli di Gumdesign e mette in relazione il mondo bidimensionale a quello tridimensionale per poi tornare ad essere nella pubblicazione "oggetto" a due dimensioni attraverso l'applicazione ed il "gioco". Una teoria progettuale che permette di vedere le cose e svilupparle attraverso la carta ed il suo sviluppo affinchè possano diventare prodotto, mantenendo in alcuni casi il cartone come elemento materico ed in altri sfruttandone le potenzialità espressive e traducendole in nuovi materiali: un "processo creativo" vero e proprio.
--
WWW

libro
LE RICETTE DEI DESIGNER 2
14-19 aprile 2010
evento fuorisalone
via lazzeretto 3
milano
--
Un evento e un libro raccontano il rapporto dei designer con il cibo e la cucina ... Gumdesign è fra i creativi invitati. Anche quest’anno in occasione della settimana del design milanese Ottagono organizza un fuorisalone in collaborazione con Gaggenau e Fissler. Ogni ricetta sarà accompagnata da: una breve biografia del designer, la motivazione che ha portato a scegliere proprio quella ricetta, un disegno evocativo del piatto, il suggerimento di vino in accompagnamento e un consiglio ‘alternativo’ nel caso il risultato finale non sia all’altezza delle aspettative.
--
WWW


ufficio stampa
CODAL
salone del mobile di milano
asti

Gumdesign è stato incaricato di curare l'ufficio stampa dell'azienda Codal di Asti; una collaborazione nata dopo aver sviluppato un rapporto professionale partito con il coinvolgimento dell'azienda per numerosi eventi espositivi e sviluppatasi poi nella progettazione di oggetti. Sono nati il tavolo "Folio" e la seduta "Adele" cui seguiranno a breve nuove tipologie di prodotto.
--