GUMDESIGN / via michele coppino 69 - 55049 viareggio - lu - italia - T 0584 387555 - M 393 4270755 / 392 1873931 - P.IVA 01565630462
/ CONTACT





GEN-MAR 14
NOV-DIC 13
OTTOBRE 13
LUG-SET 13
MAG-GIU 13
APRILE 13


HOME
Laura Fiaschi
Carrara 1977 designer


Gabriele Pardi Viareggio 1966
architetto

Dal 1999 si occupano di architettura, industrial design, grafica, art direction per aziende ed eventi.

MORE
fuorisalone
SOGGETTI SMARRITI
09-16/04/13
C.so Como 2/4
Milano



Gumdesign cura l'evento su invito di Massimo Rebecchi, coinvolgendo tre aziende internazionali su un momento di ricerca intorno al tema della "tavola" e del "corpo" degli oggetti e dei soggetti. Partner: De Castelli, Ceramiche Mazzotti 1903, Upgroup.

CARTELLA STAMPA
fuorisalone
ATTO DI FEDE
09-14/04/13
Frigoriferi Milanesi

Via Piranesi 10
Milano



Gumdesign invitato a disegnare una sedia per l'Ultima Cena; Giuda Taddeo è l'apostolo scelto dallo studio per rappresentare la seduta. Evento ideato da Ghigos in esposizione nello spazio Cubo. 13 designer per 13 sedie d'autore.


WWW
fuorisalone
INTORNO AL LIBRO
05/04-06/05/13
Museo Poldi Pezzoli
Via Manzoni 12
Milano


Gumdesign invitato dal curatore Beppe Finessi alla mostra che percorre i migliori prodotti di design per il mondo del libro; iniziativa di Inventario, rivista prodotta da Foscarini per la cultura del progetto.


WWW
fuorisalone
CHICCHI ALLO SPECCHIO
11/04/13
Vhernier
Via Santo Spirito 14
Milano


Gumdesign presente nella mostra dedicata alla storica argenteria De Vecchi con il Cucù Improbabile ed il Vaso Finto, declinato su tre nuove forme e tre nuovi bicchieri. Un'analisi dei prodotti De Vecchi, storici e dei nostri giorni.


WWW
mostra
NEW ITALIAN DESIGN
08/02-05/05/13
Alhondiga
Bilbao


Gumdesign in mostra per rappresentare la nuova generazione del design italiano; la mostra curata dalla Triennale di Milano e dalla sua direttrice Silvana Annicchiarico è itinerante e sta girando le più importanti sedi museali del mondo... adesso a Bilbao per illustrare la nuova creatività italiana.


WWW
mostra
PROGETTO CIBO
09/02-02/06/13 Mart
Rovereto


Gumdesign fra i designer invitati da Beppe Finessi per la mostra che raccoglie i migliori prodotti legati al mondo del cibo. In mostra il ghiacciolo Diamond disegnato per F.lli Guzzini e San Pellegrino; di Gumdesign anche il pack ideato per il "Golosimetro" di P. Ulian e l'illustrazione per "Le ricette dei designer".
WWW
design
SOUVENIR
09-14/04/12
stand
De Castelli
Fiera Milano


In esposizione nello stand aziendale la collezione di campane poetiche Souvenir, appena entrate nel catalogo De Castelli. Realizzate in vetro pirex e metalli (ottone, rame, acciaio) tagliati al laser raccontano di storie ed emozioni contenute nelle nostre case.

WWW
design
GIUDA TADDEO
09-14/04/13
09-14/04/13
Frigoriferi Milanesi
Via Piranesi 10
Milano


La sedia ritratto di Giuda Taddeo prende origine dal significato del nome che in aramaico significa "uomo di grande cuore"; è una sedia che si porge verso gli altri, pronta ad accogliere e di semplice fattura in un atteggiamento altruistico

WWW
grafica
OTTAGONO
numero Aprile
editrice Compositori
Bologna

Gumdesign è stato incaricato di disegnare la copertina di Ottagono per il numero dedicato al Salone del Mobile di Milano. Cuore, mente, mano si concentrano in una grande matita la cui mina è una vite, segno trasposto per indicare l'ideazione e la costruzione seguendo la strada della conoscenza.


WWW
grafica
LE RICETTE DEI DESIGNER

11/04/13
Spazio Design Elementi
Via Lazzareto 3
Milano


Gumdesign invitato dalla casa editrice Compositori a illustrare una ricetta di pesce per il nuovo libro "Una spina nel design". Una impronta grafica illustrata per descrivere una ricetta semplice e naturale.


WWW
grafica
CAMAIORE

2013/2014
Amministrazione Comunale
Camaiore


Gumdesign vince la gara per la progettazione grafica del giornalino del Comune di Camaiore; una nuova visione per un nuovo modo di comunicare il territorio e la città, le sue azioni ed i suoi obiettivi. Partner del progetto Pezzini Editore.


WWW
stand
CASTELLANI
07-10/04/13
Vinitaly
Fiera Verona


Gumdesign disegna lo spazio espositivo della azienda Castellani per Vinitaly; una successione di immagini fotografiche che ricostruiscono la storia aziendale e comunicano con forza gli ideali e la filosofia dell'azienda legata a genuinità e natura.


WWW
museo
SHANGAI MUSEUM OF GLASS
collezione permanente
Museum of Glass
Shangai


Gumdesign nella collezione permanente del museo cinese. I Calici Caratteriali segnano un altro momento importante per lo studio, dopo essere entrati nelle collezioni permanenti del MoMa di San Francisco e Triennale Milano.

WWW
esposizione
CAMBIOVASO per MINOTTI

09-14/04/13
stand aziendale
Fiera Milano


Una selezione di vasi della collezione Cambiovaso ideata da Gumdesign è presente nello stand di Minotti, progettato da Rodolfo Dordoni. Una piccola mostra di un momento che ha segnato la "rinascita" del marmo nel mondo del design.


WWW
esposizione
SARPI BRIDGE

09-14/04/13
Area Sarpi
Milano


Gumdesign presente nella mostra con i prodotti Multigrid (sistema espositivo flessibile in tondino metallico) e con la seduta Adele, nata per godere del rapporto con la terra. Partner ed azienda produttrice è Codal di Asti.


WWW
intervista
TOSHIBA

13/04/13
Milano


Gumdesign invitato da Toshiba per una intervista sulla luce; un punto di vista dello studio per le nuove frontiere della luce led, il suo rapporto con la materia, lo spazio e con l'aspetto emozionale necessario per illuminare gli ambienti.


WWW
educational
IED ROMA - DESIGN
Istituto Europeo Design Roma


Gumdesign è stato chiamato dall'Isituto Europeo di Design di Roma per condurre un corso di design del prodotto che termina nel mese di giugno; un corso pratico di progettazione che vedrà sviluppare un modo innovativo e concreto per la progettazione del prodotto e della sua veste grafica.


WWW
rivista
AREA 127

13/04/13
Il Sole 24 Ore
Milano



Gumdesign in copertina per la rivista Area che sarà presentata durante il Salone del Mobile di Milano nella sede del Sole 24 Ore. Un articolo interno di 4 pagine che descrive il processo creativo ed il prodotto Geo Metrica che basa sul colore la sua struttura fisica.

PDF

esposizione
UPGROUP
09-14/04/13
Mad
Via Mecenate 84
Milano


Gumdesign in esposizione con i maestri del design italiano che hanno lavorato con Upgroup per il fuorisalone DesignView di DDN. Michele De Lucchi, Matteo Thun, Aldo Rossi, Ettore Sottsass, Enzo Mari,
Andrea Branzi, Sergio Asti, Paolo Ulian, Luca Scacchetti e molti altri.

WWW