gumdesign • via michele coppino 69 • 55049 viareggio • lucca • italia • T 0584 387555 • M 392 4366432 • 328 7196210   info@gumdesign.it
  .......................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
                                               

                           
                                       
 




MARZO 08
--
FEBBRAIO 08
--
GENNAIO 08
--
DICEMBRE 07
--
NOVEMBRE 07
--
OTTOBRE 07
--
SETTEMBRE 07

--
AGOSTO 07
--

LUGLIO 07
--

GIUGNO 07
--

MAGGIO 07
--

APRILE 07
--
2006/2007
--


--
HOME

 
xever
GUMDESIGN

Fondato nel 1999 da gabriele pardi e laura fiaschi lo studio gumdesign di viareggio si occupa di architettura, interior design, industrial design, grafica, ideazione ed organizzazione eventi per fiere e spazi espositivi.
Dinamicità, trasformabilità e versatilità, ironia e gioco sono le caratteristiche percepibili in ogni progetto affrontato dallo studio; progettare e sognare procedono insieme ... immaginare, ideare, inventare, creare qualcosa di nuovo e proprio ... tutto ciò implica una tensione emotiva che altro non è che sogno!
 
prodotto
BACKCAP per INVICTA
c/o store 
Italia
--
Esce in tutta Italia il nuovo prodotto disegnato da Gumdesign per Invicta!!! Un nuovo concept dedicato al minisac invicta che ha fatto storia ... Backcap, uno zaino leggero, semplice e trendy.
E' corredato di tasca esterna che contiene un cappuccio, in caso di pioggia si trasforma e genera un nuovo oggetto per usi metropolitani. A dicembre presente nei negozi ... accorrete ... per i regali di Natale!!! ... :-)
--
 
prodotto
SWING per VILCA
c/o store 
Italia
--
Esce in tutta Italia il nuovo prodotto disegnato da Gumdesign per Vilca!!! Un nuovo calice per la degustazione del vino ... la trasformazione del piede da circolare piano a circolare ricurvo "permette" una migliore decantazione del vino versato, che già al momento di entrare nel calice impone un movimento oscillatorio ... ma non solo ... infatti anche durante il pranzo sarà sufficiente appoggiare un dito per riproporre il movimento ... un aspetto ludico che sottende un aspetto funzionale! A dicembre presente nei negozi ... accorrete ... per i regali di Natale!!! ... :-)
--
 
06/18 dicembre
DESIGNDOLLS 
Il design italiano per l'Unicef
c/o Triennale Design Museum
Milano
--
Gumdesign presente all'importante mostra, ideata da Ermanna Vezzoli (presidente del Comitato UNICEF di Bergamo) e Armida Allevi (imprenditrice che si occupa di design) ... creare delle bambole (DOLLS) in plexiglas. 70 designers aderiscono alla richiesta e accettano di cedere all’UNICEF i diritti di proprietà e di utilizzo delle DESIGNDOLLS. Tra i più prestigiosi designers che hanno aderito ci sono ALDO CIBIC, DANTE DONEGANI E GIOVANNI LAUDA, MASSIMILIANO FUKSAS, MASSIMO JOSA GHINI, ALBERTO MEDA, PAOLA NAVONE, LUDOVICA E ROBERTO PALOMBA, ITALO ROTA. Tutte le DOLLS realizzate saranno esposte alla Triennale di Milano in una mostra che si aprirà il 6 dicembre 2007alle ore 18.30, giorno di inaugurazione del "Triennale Design Museum".
--
 


18 dicembre 
DESIGNDOLLS 
Il design italiano per l'Unicef
c/o Salone d'Onore triennale
Milano
--
La designdoll di Gumdesign sarà battuta all'asta insieme alle altre 69 realizzate da altrettanti designers ed artisti di fama internazionale; alle 18,30 Sotheby's darà inizio all'asta benefica il cui incasso sarà devoluto ad Unicef. Questa impronta imprenditoriale che si è voluto dare all’iniziativa permetterà, a costo zero, di creare un volano per il marchio DESIGNDOLLS e di realizzare un flusso continuativo di denaro da trasformare in medicinali necessari per ottenere il risultato sperato nei confronti dell'HIV/AIDS.
Per informazioni sull’iniziativa è possibile contattare:
Comitato Unicef di Bergamo.
--
unicef.it/bergamo

 


05/21 dicembre
CREATIVES ARE BAD!
c/o Aiap
Milano
--
Gumdesign presente all'importante mostra, curata da MTN Company e Comunicatione.it, con la campagna pubblicitaria realizzata per Fiat500; dopo il successo riscosso a Cava de'Tirreni (Sa) e a Narni (Tr), la seconda edizione di Creatives are Bad! parte per una nuova importante tappa presso la sede Aiap a Milano. Creatives are bad! è una mostra nazionale sulla comunicazione rifiutata o censurata, che espone i lavori mai pubblicati realizzati da agenzie e studi di progettazione italiani per le categorie di adv classico, progettazione grafica e spot tv.
--

 
02/23 dicembre 
POEMA SIMULTANEO NEL MICROCOSMO
c/o Maffei Arte Contemporanea
Viareggio
--
Laura Fiaschi di Gumdesign presente alla mostra di pittura che inaugura il 2 dicembre alle ore 17.30 in Via del Signore 3 a Viareggio; Il progetto espositivo, curato da Mirco Mugnaini, prevede il collocamento delle tele dipinte di cm.20x30 all’interno di tre contenitori che danno origine ad un trittico su tavole ermetiche. Tre come gli elementi zolfo, mercurio e sale, dal cui primigenio atto di fusione si origina il corpo unitario. In questo caso, fondendo l’operato di singole personalità, si è data origine ad un’unica opera, ad un univoco poema simultaneo.
--
 
novembre
INTERNI
a cura della
redazione
--
Due pagine dedicate ad Este ed alla Triennale della ceramica atestina, allestita presso la Sala delle Colonne del Museo Archeologico Atestino, curata da Federica Marangoni; quest'anno ha come leit-motiv "A cena con Isabella D'Este" ... troviamoci tutti attorno ad una grande tavola, come in un progetto della memoria, di tempi lontani di castelli e di dame, a cena attorno ad una tavola speciale, rivisitata però in chiave contemporanea ...; Gumdesign è stato invitato a partecipare ed ha presentato "Isabella", un'alzata per una sola mela capace di trasformarsi in un vaso da fiori.
--
 
dicembre
INTERNI on line
a cura della
redazione
--
A Milano dal 6 al 18 dicembre alla Triennale sono esposte le bambole ideate da celebri designer italiani che saranno messe all'asta il 18 dicembre alle 18,30 e il cui ricavato è destinato al progetto Unicef-Aids Bambini. Nel'immagine la bambola realizzata da Gumdesign
--

 


dicembre
GLAMOUR
a cura di 
Loredana Saporito
--
Nella rubrica "Corsia di sorpasso" la bambola di Gumdesign ideata per l'evento Designdolls per Unicef ... in foto le bambole di Francesco Lucchese e Carlotta De Bevilacqua. "Che bambola! Il suo nome è designdoll. Può avere un cuore rosso (che si stacca e attacca) o un vestito con le rose. In tutto le versioni sono 70, il numero dei designer che hanno interpretato questa bambolina trasparente. Le designdolls saranno alla triennale di milano dal 6 al 18 dicembre e poi messe all'asta. Il ricavato andrà ai bambini malati di aids."
--

 


dicembre
IL VENERDI' de La Repubblica
a cura di 
Eva Grippa
--
"Buoni progetti per l'Unicef - Bambole firmate che vanno a ruba, anzi all'asta" il titolo dell'articolo dedicato al progetto Desigdolls cui hanno partecipato oltre 70 designers tra cui alberto meda, aldo cibic, massimo iosa ghini, paola navone ... i designer hanno decorato una sagoma stilizzata di bambino o bambina creando delle bambole in base alla propria visione dell'infanzia e della solidarietà ... nella foto il lavoro del gruppo Gumdesign ... il progetto designdolls si conclude con una mostra alla Triennale di Milano, in coincidenza con l'inaugurazione del Design Museum; il 18 dicembre Sotheby's batterà all'asta tutte le bambole devolvendo l'intero ricavato a sostegno della campagna "Uniti per i bambini, uniti contro l'Aids"; alla stessa campagna andranno anche i ricavati della vendita dei diritti d'esclusiva delle designdolls ad aziende che siano interessate a produrle ..."
--

 


dicembre
OTTAGONO SUN
a cura di 
Pierluigi Molteni
--
La rivista Ottagono pubblica un numero speciale per il concorso di nuove sperimentazioni di arredi per esterno; Gumdesign partecipa fuoriconcorso con Adele, seduta da giardino "senza seduta", ovvero formata dal solo schienale. Il progetto rende possibile vivere comodamente la natura, grazie alla minima trasformazione di un oggetto comune, che già esiste ma da cui ora nascono nuovi suggerimenti.
--

 
ottobre
CASAINTERNATIONAL
a cura di 
Claudia Barana
--
L'importante rivista cinese Casainternational dedica mezza pagina all'evento Designdolls, l'iniziativa benefica per Unicef alla quale hanno partecipato alcuni fra i più noti designer a livello internazionale; in mostra alla Triennale di Milano dal 6 al 18 dicembre con asta battuta da Sotheby's a favore per i bambini colpiti dall'Aids. La bambola di gumdesign ripresa in 3 scatti per illustrare una delle bambole presenti ... vi aspettiamo il 18 dicembre per l'asta benefica!!!
--
 
dicembre
ELLE EXTRA
a cura di 
Donatella Pavan
--
Nella rubrica "Extrashopping" il raccoglibriciole per uccellini Briciolì di Gumdesign, disegnato per Progetti, citato fra gli oggetti ecologici e sostenibili, a basso impatto ambientale ... "Uccellini. Per loro la stagione più dura. Le briciole salate non vanno bene, gonfiano e non sono nutrienti. Ottime quelle dolci: mettetele in una zona riparata e sollevata da terra, nelle tradizionali mangiatoie o in Briciolì, mangiatoia di Gumdesign.

--

 

 



dicembre
CASAVIVA
a cura di 
Monica Pilotto
--
Nella rubrica "RegaliEco" ... per tutti quelli che hanno un'anima verde e mettono ecologia, acquisti consapevoli ed etico solidali al primo posto, ecco 15 proposte per renderle felici ... "Recupera le briciole dalle scatole dei biscotti, versale in Brciolì e servile agli uccellini sul balcone ..."; disegnato da Gumdesign per Progetti ... e poi ... L'abat-jour è ritagliato nel cartone ed è sostenuto dalla sua scatola per spedizioni; da portare sempre con sè per sentirsi a casa ovunque ci troviamo ... di Gumdesign"
--
 
dicembre
CASAVIVA
a cura di 
Laura Ragazzola
--
Nella rubrica "Regali Mode e manie" ... dalla tazzina di caffè al tavolino da salotto. La forma e la seduzione della gemma più preziosa rivivono negli oggetti per la casa ... un cubetto di ghiaccio a forma di solitario: è un'idea di gumdesign per Guzzini e San Pellegrino ..."
--
 
dicembre
OTTAGONO
a cura di 
Vega Partesotti e Silvia Tugnoli
--
Nella rubrica "Calendario mostre" del mese di dicembre l'evento Designdolls per Unicef che si terrà in Triennale a Milano dal 6 al 18 dicembre è menzionato con la foto della Designdolls di Gumdesign, scelta fra le settanta opere presentate da altrettanti designer ed artisti di fama internazionale.

--
 
dicembre
ARCHILIGHT
a cura della
redazione
--
"Bolle di sapone ecosostenibili" ... il titolo dell'articolo; il risparmio energetico è il minimo comun denominatore di due lampade ecosostenibili dal design versatile ed ironico, partorite dalle menti creative di Gabriele Pardi e Laura Fiaschi, coppia di designer che nel 1999 ha fondato Gumdesign. Bubble, nelle sue forme, ricorda una bolla di sapone. Realizzata in vetro satinato in diversi colori, può essere impugnata grazie al suo manico in metallo. Oltre a realizzare un effetto-luce piacevolmente morbido, Bubble pensa all’ambiente, utilizzando lampade a risparmio energetico.
--
..........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................