GUMDESIGN / via michele coppino 69 - 55049 viareggio - lu - italia - T 0584 387555 - M 393 4270755 / 392 1873931 - P.IVA 01565630462
/ CONTACT





FEB/MAR 11
GENNAIO 11

DICEMBRE 10

NOVEMBRE 10
OTTOBRE 10
SETTEMBRE 10
AGOSTO 10
GIU/LUG 10
MAGGIO 10
APRILE 10


HOME

Laura Fiaschi
Carrara 1977 designer


Gabriele Pardi Viareggio 1966
architetto

Dal 1999 si occupano di architettura, industrial design, grafica, art direction per aziende ed eventi. Tra i loro clienti: Bormioli, Codal, De Vecchi, Diamantini& Domeniconi, Fiat, F.lli Guzzini, Invicta, Lavazza, Lefel, Opos, Red Bull Italia, San Pellegrino, Serafino Zani, Silik, Swarovski Italia, Up Group, Vilca, Vivarini, Zeroombra, Yoox.

MORE
design
IL BRUTTO ANATROCCOLO
Arredamenti 3G
Cantù


Il "brutto anatroccolo" si mostra con un nuovo elemento, esaltando quella diversità che è vissuta come elemento negativo; ribalta con sensibilità la sua condizione e si mostra nella sua differenza con forza. Due tavoli che nascono con un "difetto" e che si riscattano con l'uso di un nuovo elemento. In un caso il tavolo in legno ha tre gambe e l'equilibrio è instabile. Una serie di elementi di scarto d'ottone, provvedono a ricostruire quella stabilità necessaria. Nell'altro caso il tavolo in legno nasce senza il piano e la sua funzione è vana. Una nuova superficie subito si presta a "vestirlo" e a diventarne elemento caratterizzante.


allestimento
LA TORRETTA DELL'ARTIGLIO
Museo Marineria
Viareggio


Un restauro conservativo per la famosa torretta dell'Artiglio, utilizzata dai palombari per i recuperi più profondi e pericolosi; nel museo della marineria farà il suo nuovo ingresso su un nuovo elemento espositivo multimediale composto da una struttura in ferro realizzata da Benyachts su idea di Gumdesign e che ospiterà inoltre una serie di monitor per visionare filmati, fotografie e documenti. La torretta è stata dotata degli elementi di illuminazione originari. La Fondazione Artiglio Europa ha sostenuto l'intervento di restauro.


grafica
GUMDESIGN
Studio creativo
Viareggio


Un completo restyling dell'immagine e del sito internet; una nuova visione aggiornata sulla filosofia progettuale dello studio, i risultati tra architettura, design, grafica ed arte. Una panoramica sui migliori progetti per trasmettere come il mondo del progetto possa attraversare trasversalmente numerose "discipline", compenetrarle e ricavare da ogni esperienza di vita aspetti positivi ed emozionali.

mostra
THE NEW ITALIAN DESIGN 2.0
10 dic - 23 gen 2011
Museo Santral
Istanbul



Gumdesign invitato dalla Triennale di Milano per questa nuova ricognizione sul design italiano che ne documenta trasformazioni e legami con i cambiamenti economici e tecnologici. In mostra i "calici emozionali" disegnati per Seguso Gianni ed una selezione di progetti grafici realizzati dallo studio. Un panorama ricco e variegato, una versione aggiornata che mette a fuoco il passaggio dal XX al XXI secolo del mondo del design.

mostra
HOW WINE BECAME MODERN
20 nov - 17 apr 2011
MoMa San Francisco


"HOW WINE BECAME MODERN Design + Wine 1976 to Now" il titolo dell'importante mostra curata dalla direzione del MoMa di San Francisco; una mostra unica nel suo genere che affronta il tema del vino e della sua espressività, una forza della vita contemporanea e probabilmente l'unico prodotto commestibile che riesce a generare una propria cultura visiva. Gumdesign è stato invitato dal curatore della sezione di Architettura e Design del MoMa per esporre due collezioni di calici da degustazione: "Swing" prodotto da Colle Vilca e "Calici" prodotto da Seguso.


WWW
mostra
I.D.E.A.
Italian Design Exhibition Area

24 sett - 20 dic 2010
Hotel Park Plaza Westminster Bridge
Londra


Gumdesign è stato invitato con le migliori aziende e designer (Poltrona Frau, Cappellini, Cassina, Driade, Magis, Meritalia ... Fabio Novembre, Gaetano Pesce, Paolo Rizzato, Romolo Stanco ...) a rappresentare il design italiano ad I.D.E.A; (Evento Stampa e Party di inaugurazione il giorno 24.09.2010) in concomitanza con il LONDON DESIGN FESTIVAL ed il 100% DESIGN. Scelti i prodotti Vaso Finto e Foglie per De Vecchi, Vaso Vano per Upgroup, Isabella per Este Ceramiche, Shadow per SerafinoZani, Swing per Vilca. A cura di Dyade Ltd.

WWW
libro
CHRISTMUS
Italian Way

a cura di
Ali - Agenzia per
il lavoro, ricerca
e selezione

Il calice Swing disegnato da Gumdesign per ColleVilca è stato scelto fra i 100 oggetti più innovativi dell'anno; il libro Christmus documenta il successo della creatività e dell'eccellenza italiana. La pubblicazione è patrocinata dal Ministero degli Esteri e verrà divulgata a livello internazionale, raggiungendo anche tutte le Ambasciate italiane all'estero.
rivista
INTERNI
a cura di
Cristina Morozzi

I cerchietti "Storie per la testa" disegnati da Gumdesign per la storica argenteria milanese Devecchi conquistano un'intera pagina a firma di Cristina Morozzi; una nuova tipologia nasce nell'ambito dell'argenteria grazie ad un "calibrato equilibrio tra grazia ed ironia che contribuisce a rendere speciale e prezioso l'inusuale ornamento. Chissà che non nasca una nuova moda e che il design si inizi a portare anche in testa!".

PDF
rivista
ARKNEWS 4
a cura di
Gumdesign

Esce il quarto articolo per la rubrica "design" sulla rivista ArkNews a firma di Gumdesign; stavolta un percorso tra progetti di packaging, design, installazioni, mostre ed architetture viste ad Abitare il Tempo a Verona. Progetto e coinvolgimento emozionale come elemento comune a tutti i livelli e scale di progettazione.

PDF