GUMDESIGN / via michele coppino 69 - 55049 viareggio - lu - italia - T 0584 387555 - M 393 4270755 / 392 1873931 - P.IVA 01565630462
/ CONTACT





MARZO 12
FEBBRAIO 12
GENNAIO 12
DICEMBRE 11
NOVEMBRE 11
OTTOBRE 11
SETTEMBRE 11

AGOSTO 11
LUGLIO 11
GIUGNO 11
MAGGIO 11
APRILE 11


HOME
Laura Fiaschi
Carrara 1977 designer


Gabriele Pardi Viareggio 1966
architetto

Dal 1999 si occupano di architettura, industrial design, grafica, art direction per aziende ed eventi. Tra i loro clienti: Bormioli, Codal, De Vecchi, Diamantini& Domeniconi, Fiat, F.lli Guzzini, Invicta, Lavazza, Lefel, Mirage, Opos, Red Bull Italia, San Pellegrino, Serafino Zani, Silik, Swarovski Italia, Up Group, Vilca, Vivarini, Zeroombra, Yoox.

MORE
store
GUM STORE

Viareggio


Gumdesign ha ideato un nuovo strumento di servizio per le aziende con cui collabora: GUM STORE è un collettore di ordini online per le aziende che producono gli oggetti ideati da Gumdesign. Il sito, appena inaugurato, sarà implementato con l'adesione di nuove aziende. Dopo una sola settimana sono già numerosi gli ordini online arrivati dall'italia e dall'estero. Una nuova visione del designer contemporaneo che sempre più diventa partner del mondo produttivo; non più "solo" comunicazione del prodotto ma sostegno vero e proprio per la distribuzione virtuale.

WWW

grafica
KOSOVO
Telefono Azzurro
Massa


Gumdesign progetta l'immagine per una iniziativa benefica condotta da Telefono Azzurro; una raccolta di oggetti e donazioni per aiutare i bambini del Kosovo. L'immagine ha previsto l'analisi della parola Kosovo ed evidenzia le consonanti con un tratto deciso, mentre le tre "o" si trasformano in altrettanti palloncini colorati, nella ricerca di una speranza di tranquillità per i bambini.
WWW

 

grafica
LIGHT FOR CHARITY
13-18/12/11
Design for Charity
Spazio S.Marco
Milano



Gumdesign progetta la nuova immagine per Design for Charity, l'importante associazione milanese che crea eventi per aiutare altre associazioni di beneficenza. Light for Charity è l'evento di dicembre che metterà in vendita lampade e complementi di design. Gumdesign ha trasformato la lampadina in una pera perchè "fare del bene dà i suoi frutti". Un legame visivo tra forme luminose e contenuti si proiettano in una grafica immediata, semplice ed intuitiva
.

WWW

mostra
CIBO E DINTORNI
il meglio dello stile italiano

12-19/12/11
Palazzo Italia
Berlino



Gumdesign invitato da
Fiera Milano a partecipare al nuovo concept fieristico che parla più di futuro che di presente, più
di giovani e di eccellenze che raccontino
"cosa bolle in
pentola" in Italia.
Un evento con
un tema specifico: l'alimentazione Una mostra
ideata e curata da Ghigos che ha selezionato i migliori
oggetti del design italiano;
esposti i
"calici caratteriali" prodotti da Vilca, "shadow"
e "traccia" prodotti da Serafino Zani. Oggetti d'uso comune e contenuto
ricercato,
ideati da Gumdesign.

PDF

mostra
FOOD MOOD
03-22/12/11 70M2
Livorno


Gumdesign invitato per esporre i "calici caratteriali" e "shadow" all'evento Food Mood. Inaugurazione su invito alla serata speciale del 1 dicembre ed inizio mostra il 3 dicembre per una mostra unica e composta dal miglior design italiano che si dedica al food design. Accessori per la tavola in una dimensione leggera e divertente: tra gli invitati Giulio Iacchetti, Odoardo Fioravanti, Lorenzo Palmeri, Chiara Moreschi, Matteo Ragni, Zo-Loft.


PDF
mostra
SPAZIOANNABREDA
01/12/12
Padova


Gumdesign invitato dalla gallerista Anna Breda per la nuova collezione di arte e design che apre il 1 dicembre; prodotti unici ed innovativi, dal carattere personale... non potevano mancare i "calici caratteriali" che stanno avendo un grande successo mediatico, di critica e di pubblico. Fra i prodotti esposti opere di Cleto Munari, Patricia Urquiola, Stefano Curto, Renzo Buttazzo, Nicola Filia.

PDF
mostra
TOYO MON AMOUR
03/12/11
Spazio Pep Marchegiani
Pescara


Gumdesign invitato alla mostra curata da Luca di Francescantonio in un evento lampo per discutere l'opera di Toyo Ito "Huge wine glass". Una installazione che ha avuto un gran seguito mediatico ed ha vissuto alcune vicissitudini dovute agli sbalzi di temperatura. Gumdesign completa un'opera di Zo-Loft con il calice "swing" per l'occasione tirato in 9 pezzi unici ed in color rubino.

PDF

mostra
CAVOLO CHE DESIGN
01/12/11
Spazio DesignElementi
Milano


Gumdesign partecipa alla nuova edizione de "Le ricette dei designer", stavolta indirizzata ai piatti con verdure... chissà quale sarà la ricetta dei Gum!
Inaugurazione e ppesentazione del libro nello spazio milanese di Gaggenau con il live cooking show degli chef Gaggenau che, per l'occasione, prepareranno alcuen ricette scelte dal libro.
Una iniziativa di Editrice Compositori e della rivista Ottagono.


PDF
mostra
MEET DESIGN
MEET TALENTS

05/11-25/01/12
Palazzo Bertalazone di San Fermo
Torino


Il gruppo RCS lancia Meet Design, una piattaforma multiccanale per lanciare il design italiano attraverso iniziative di alto livello; Gumdesign è stato invitato a partecipare a Meet Show, una mostra dal titolo "Design, una storia italiana" curata da Marco Romanelli che riunisce una inedita selezione di pezzi dal 1948 ad oggi. In esposizione i Calici Emozionali disegnati per Gianni Seguso. Gumdesign partecipa anche a Meet Talents con 2 prodotti per Mercedes-Benz nell'evento di Case di Abitare.

WWW