GUMDESIGN / via michele coppino 69 - 55049 viareggio - lu - italia - T 0584 387555 - M 393 4270755 / 392 1873931 - P.IVA 01565630462
/ CONTACT





FEB/MAR 11
GENNAIO 11

DICEMBRE 10
NOVEMBRE 10
OTTOBRE 10
SETTEMBRE 10
AGOSTO 10
GIU/LUG 10
MAGGIO 10
APRILE 10


HOME

Laura Fiaschi
Carrara 1977 designer


Gabriele Pardi Viareggio 1966
architetto

Dal 1999 si occupano di architettura, industrial design, grafica, art direction per aziende ed eventi. Tra i loro clienti: Bormioli, Codal, De Vecchi, Diamantini& Domeniconi, Fiat, F.lli Guzzini, Invicta, Lavazza, Lefel, Opos, Red Bull Italia, San Pellegrino, Serafino Zani, Silik, Swarovski Italia, Up Group, Vilca, Vivarini, Zeroombra, Yoox.

MORE
grafica
MULTIGRID
Codal
Asti


Il marchio prende forma dalla geometria della griglia metallica, costituisce un segno iconico riproducibile e riconoscibile. La font è stata ricostruita e ridisegnata ed un segno magenta evidenzia la puntualità e flessibilità d'uso del sistema espositivo. Multigrid è un nuovo ramo d'azienda Codal la cui direzione artistica è stata affidata a Gumdesign; oltre allo studio del marchio sono in fase di realizzazione il sito internet e l'intera collezione del sistema espositivo per musei e spazi da allestire. Multigrid conterrà anche complementi ed oggetti in filo metallico.


WWW
mostra
ECOCENTRICA
30/03-03/04
Centro Fiere
La Spezia


Gumdesign invitato alla Prima Biennale della Sostenibilità nata dal partnernariato culturale tra le province di Venezia e La Spezia. Una selezione di prodotti ecologici che vede in esposizione le sedute Adele prodotte da Multigrid e le lampade Sweet Home prodotte da Lefel, entrambe su disegno dello studio di Viareggio.


WWW
mostra
GREEN CARPET
18-20/03
Riccione


Gumdesign selezionato per partecipare a Giardini d'Autore a Riccione; nello splendido giardino di Villa Lodi Fè la mostra Green Carpet, una selezione dei migliori oggetti outdoor, tra cui la seduta per prati Adele, ideata da Gumdesign e prodotta da Multigrid di Asti. Si tratta di un evento oraganizzato da eStudio srl con il patrocinio della regione Emilia Romagna, della Provincia di Rimini, del Comune di Riccione e con l'adesione di AIAPP e ADIPA.


WWW

mostra
HOW WINE BECAME MODERN
20 nov - 17 apr 2011
MoMa San Francisco



Mostra curata dalla direzione del MoMa di San Francisco; una mostra unica nel suo genere che affronta il tema del vino e della sua espressività, una forza della vita contemporanea e probabilmente l'unico prodotto commestibile che riesce a generare una propria cultura visiva. Gumdesign è stato invitato dal curatore della sezione di Architettura e Design del MoMa per esporre due collezioni di calici da degustazione: "Swing" prodotto da Colle Vilca e "Calici" prodotto da Seguso.

WWW
workshop
COPYAMO
28/02-04/03
IED
Roma


Gumdesign è stato invitato dall'Istituto Europeo di Design di Roma a tenere un workshop per gli studenti dei corsi di design, arti visive, comunicazione e moda. Ied Factory prevede una serie di corsi e Gumdesign ha ideato "Copyamo", un format attraverso il quale sarà decostruito il concetto di copyright, un percorso creativo indotto che indicherà la strada per generare prodotti tridimensionale dalla bidimensionalità per ritornare ad essere carta e diventare strumento comunicativo per la collettività. Un'espressione comune affinchè attraverso "istruzioni per l'uso" visibili nelle città ognuno possa generare oggetti di design auto-costruiti.


WWW
conferenza
PECHAKUCHA
28/02
IED
Roma


Gumdesign è stato invitato a partecipare al pecha kucha che si terrà a roma il 28 febbraio 2011; un nuovo modo di presentare il proprio lavoro a centinaia di persone secondo il format che oramai ha invaso il mondo della comunicazione globale. I prodotti di Gumdesign saranno proposti in un'ottica legata al tema "creative commons".

WWW
seminario
REBEL MATTERS
04/03
Facoltà di Architettura
Genova


Gumdesign invitato al seminario internazionale curato dalla Facoltà di Architettura di Genova dal titolo “Rebel Matters”, orientato verso un nuovo approccio al pensiero architettonico e urbano e del design contemporaneo basato sulla complicità, innovazione e coinvolgimento relazionale.
Relatori dalla Spagna: Antón García Abril, Ecosistema Urbano, Marta Malé, Martí de Azúa. Relatori dalla Croazia: Goran Rako, Hrvoje Njiric, Up Studio, Sasa Rancic. Relatori dall’Italia; Gumdesign, Italo Rota, Pippo Ciorra, Joe Velluto.
Pino Scaglione modera la tavola rotonda.
WWW

rivista
ELLE DECOR
a cura della
Redazione


Due pagine illustrano il marmo di carrara attraverso numerosi prodotti di design; tra i prodotti selezionati il "waso" di Arik Levy, il "vaso vago" di Paolo Ulian ed il "vaso varo" di 5.5 Designers che fanno parte della collezione "Cambiovaso" ideata e curata da Gumdesign. Cambiovaso è stato selezionato per l'Adi Design Index 2009 e concorre adesso per il Compasso d'Oro.

PDF
rivista
ARKNEWS 5
a cura di
Gumdesign


Esce il quinto articolo per la rubrica "design" sulla rivista ArkNews a firma di Gumdesign; a pagina 9 è raccontata l'esperienza del festival del design di Cantù, importante manifestazione condotta da Clac con la consulenza di Aldo Colonetti e la partecipazione di 10 designer di fama internazionale.

PDF