GUMDESIGN - via michele coppino 69 - 55049 viareggio - lucca - italia - T 0584 387555 - M 393 4270755 / 392 1873931 - P.IVA 01565630462     info@gumdesign.it 


 

 

 

 



 


  GEN/FEB/MAR 10

DICEMBRE 09


NOVEMBRE 09

SET/OTT 09

LUG/AGO 09

GIUGNO 09

MAGGIO 09

APRILE 09



HOME


         

         
   
xever
GUMDESIGN
Laura Fiaschi e Gabriele Pardi. Nel 1999 nasce Gumdesign e si occupano di architettura, design, grafica, ideazione ed organizzazione eventi. Tra i loro clienti: De Vecchi, Diamantini
&Domeniconi, Fiat, F.lli Guzzini, Invicta, Lavazza, Opos, Red Bull, San Pellegrino, Serafino Zani, Silik, Swarovski, Up Group, Vilca, Vivarini, Yoox. Primo premio al concorso internazionale "Swiss in Cheese", tre menzioni speciali Young&Design; sono fra i designer selezionati per "Prime Cup" e "New Italian Design"curati dalla Triennale di Milano e per "Theater of italian creativity" di New York a cura di Vanni Pasca.
 
premio
CONTEMPORARY ECOART CONTEST
concorso internazionale
Italia
--
Gumdesign selezionato con Flora, la lampada che genera natura disegnata per Tredici di Firenze; a breve il volume che raccoglie i migliori prodotti di green art. EcoArt Project nasce con l’ambizione di dar vita a GAIA – Green Art International Archive, il primo archivio internazionale per l’arte contemporanea e la creatività contaminate nella loro ispirazione da problematiche di sviluppo eco-sostenibile.
--

WWW
 


workshop
EGYPT 2ND DESIGN + INDUSTRY WORKSHOP
Il Cairo - Egitto
--
Gumdesign invitato al workshop internazionale "Egypt 2nd Design + Industry Workshop" come "international designer"; programma di collaborazione tra il Centro Ricerche IED e Rhimal Design e finanziato da EFEC (egyptian furniture export council) per la creazione di nuove strategie di design per lo sviluppo di distretti industriali egiziani. Hanno partecipato attivamente 20 giovani designer egiziani e 16 imprese del settore Arredo. I risultati saranno esposti al FURNEX (fiera internazionale del mobile e dell'arredamento egiziano) del Cairo dal 3 al 7 Giugno 2010.
--

 


design
IL SEGNO DEI DESIGNER
Triennale di Milano
--
Gumdesign fra gli autori dei disegni in mostra per "Il segno dei designer", evento curato da Gianni Veneziano; le opere esposte sono entrate nella Collezione Permanente degli archivi della Triennale!
--

 


grafica
PAOLO ULIAN
tra gioco e discarica
Triennale di Milano
--
Gumdesign realizza con Enzo Mari il progetto grafico e l'immagine della mostra personale di Paolo Ulian in Triennale a Milano; un catalogo Electa che illustra il lavoro di Paolo secondo "contenitori" teorici e mostra le capacità inventive del progettista toscano e le numerose declinazioni grafiche su invito, manifesti, banner esterni e cartellonistica allestimento mostra.
--
WWW

 


grafica
DICASEDIARTE
Agenzia Intermediazioni Immobiliari
Pisa
--
Gumdesign è stato incaricato di progettare l'immagine grafica della nuova agenzia immobiliare e di arte che nasce a Pisa sul Lungarno; un segno immediato e diretto che parte da uno stimolo artistico (la proprietaria è anche artista) e ne delinea l'essenza comunicativa. Marchio ed immagine coordinata per descrivere una nuova realtà imprenditoriale.
--

 


grafica
MODULOR ARREDAMENTI Showroom Arredamenti
Viareggio
--
Gumdesign idea la nuova immagine comunicativa di Modulor Arredamenti con la realizzazione di 4 totem pubblicitari posti sulla Passeggiata di Viareggio; da questa nuova immagine si declinerà il successivo sviluppo creativo e comunicativo della nota realtà imprenditoriale. Nuove strategie comunicative e nuovi modi di fidelizzare il cliente attraverso un linguaggio grafico immediato e ludico, giovane e dinamico che coinvolge emozioni ed ironia.
--
WWW

 


grafica
KLANG! CD e DVD
Associazione Culturale Bau
Viareggio
--
Gumdesign ha progettato le confezioni in cartotecnica per Cd e Dvd per contenere i filmati e le riprese fotografiche dell'evento di arte contemporanea Klang! effettuato nell'estate 2009 a Palazzo Paolina a Viareggio. Un pack/oggetto semplice e funzionale che grazie all'apporto grafico comunica con forza il suo contenuto e l'immagine precedentemente studiata per l'intero evento artistico.
--
PDF

 


grafica
AL FORTE DA PIPPI
Showroom per bambini
Forte dei Marmi
--
Gumdesign ha progettato la nuova immagine per il negozio dedicato ai bambini appena inaugurato nel centro di Forte dei Marmi; una bambina e tanti fiori per una vetrina gioiosa e l'immagine coordinata per incorniciare la passione e la sensibilità di Cristina che riesce sempre a trovare i migliori prodotti, selezionati anche all'estero, per il mondo dell'infanzia.
--

 


mostre
V SIMPOSIO INTERNAZIONALE DELLA CERAMICA
Chiostro S. Maria delle Consolazioni
Fondazione Accademia Artigianato Artistico
Este
--
Gumdesign presente all'evento itinerante che segue il workshop al quale era stato invitato; gli artisti partecipanti sono francesco ardini, agoston arpad, alessandra bandini, laura fiaschi, luisa finos, romes fumian, elvira keller, giulia menardo, bierina pagria, monika patuszynska, paolo polloniato, jessica raise. Fino al 30 marzo 2010.
--

 



mostre
OVOQUADRO 5
Palazzo Ducale
Piazza Aranci
Massa
--
Gumdesign ha curato ed ideato la quinta edizione di Ovoquadro, evento a favore di Telefono Azzurro, che coinvolge artisti e maestri pasticceri in una corsa alla creatività senza precedenti. Un allestimento spettacolare nelle sale affrescate del Palazzo Ducale ed un'immagine grafica fresca e coinvolgente; quest'anno il tema è Pinocchio!
--
PDF

mostre
FACCIAMO FINTA: IL GIOCO DI ALICE
Mxm Arte Contemporanea
Pietrasanta
Maffei arte
Viareggio
--
Gumdesign ha curato la grafica della mostra che ha coinvolto 61 autori per Lewis Carroll, a cura dell'Associazione Culturale Bau. Fra le opere in mostra inoltre due interpretazioni di Gumdesign per "ricostruire" il corpo di Alice, installazione artistica che ha visto il coinvolgimento di oltre 12 autori.
--
PDF

design
CERAMICA&DESIGN
Galleria Luigi Ghirri
Caltagirone
--
Gumdesign partecipa alla mostra ideata e curata da Aura Gattuso, Luigi Pulvirenti, Andrea Sales e che fa il punto sulla ceramica contemporanea; fra i designer invitati ettore sottsass, piero fornasetti, karim rashid, gaetano di gregorio, andrea branciforti, luigi pulvirenti ... e gumdesign.
--

libro
LE RICETTE DEI DESIGNER
Editrice Compositori
Milano
--
Gumdesign presente nella nuova pubblicazione ideata e condotta dalla rivista Ottagono con un proprio progetto di food design. Class Life illustra il progetto editoriale e sfoglia il libro ... a partire da Gumdesign! Buon dolce appetito a tutti.
--

gennaio/febbraio
OTTAGONO
a cura di
Manuela Zanotti
--
L'allestimento curato da Gumdesign per la manifestazione Editoria&Giardini di Verbania è stato il tema centrale della rubrica Stand Up della rivista Ottagono che illustra e seleziona i migliori allestimenti espositivi. Un progetto che ha visto la trasformazione dello spazio destinato all'iniziativa e che ha coinvolto aziende importanti con le quali sono stati realizzati anche nuovi prodotti come il tavolo Folio per Codal e le liane per Ecostyle; Plust e Slamp gli sponsor tecnici che con i loro prodotti hanno integrato la scenografia generale dell'allestimento.

gennaio
DECO HOME
a cura di
Redazione
--
La lampada Sognibelli disegnata da Gumdesign per Zeroombra fra i prodotti selezionati nella rubrica "Inspirationen" curata dalla redazione dell'importante rivista tedesca. Sognibelli è realizzata con taglio laser ed ha la particolarità di utilizzare luce led ed essere al tempo stesso comodino.
--

febbraio
LA PROVINCIA PAVESE
a cura di
U.d.A.
--
"Gli orafi medesi e lomellini realizzeranno urne cinerarie progettate dai più celebri designer italiani contemporanei ... gli artigiani potranno lavorare sui disegni di Enrico Azzimonti ... e di Gumdesign, che ha pensato le ricercatissime palle di natale realizzate dalla storica argenteria milanese De Vecchi ... e di Roberto Giacomucci ... Si tratta del progetto Cineris seguito dal Centro Servizi Orafo" ed ideato da Ledup
--

febbraio
YOOKO
a cura di
william bechet
--
Il noto portale parigino dedicato al design contemporaneo mette in risalto il tavolo IL CAPO disegnato da Gumdesign per Silik/Creazioni di Cantù; immagini e testo per descrivere le particolarità emozionali che un oggetto può contenere e trasmettere.
--