GUMDESIGN / via michele coppino 69 - 55049 viareggio - lu - italia - T 0584 387555 - M 393 4270755 / 392 1873931 - P.IVA 01565630462
/ CONTACT





MARZO 13
GEN-FEB 13
NOV-DIC 12
OTTOBRE 12

SETTEMBRE 12
LUG-AGO 12
MAG-GIU 12
APRILE 12



HOME
Laura Fiaschi
Carrara 1977 designer


Gabriele Pardi Viareggio 1966
architetto

Dal 1999 si occupano di architettura, industrial design, grafica art direction
per aziende ed eventi.
Ricevono
numerosi premi nei diversi ambiti tra cui
...

MORE
fiera
MAISON&OBJET
18-22/01/13
Parigi



Gumdesign è presente alla fiera parigina con numerosi prodotti e con la realizzazione di uno stand aziendale; una presenza che vede consolidare il rapporto con due aziende italiane, leader nei loro settori specifici: De Castelli per il complemento d'arredo in metallo e De Vecchi per l'oggettistica in argento.

fiera
AMBIENTE
15-19/02/2013
Francoforte



Gumdesign è presente alla fiera tedesca con la nuova collezione Hya disegnata per Bormioli Rocco; una presentazione importante ed all'altezza dell'azienda che mette in rilievo le collezioni di prodotto accompagnate da video interviste ai 5 designers italiani che hanno disegnato i prodotti del nuovo catalogo. L'italianità rappresentata in modo trasversale e descrittivo.


stand
LABORATORIO
De Vecchi
fiera Maison&Objet
Parigi


Gumdesign disegna per De Vecchi lo stand espositivo per la piu importante fiera parigina dedicata alla casa ed all'oggetto; uno spazio laboratorio raffinato che mette in risalto le collezioni di prodotto De Vecchi. Una rivisitazione dello stand dello scorso anno, migliorato per potenzialità espositiva grazie ad alcuni accorgimenti.

design
HYA
Bormioli Rocco fiera
Ambiente
Francoforte


Gumdesign disegna una collezione per la tavola in vetro e declinata in 2 colori: trasparente e porpora. La collezione è composta da 7 pezzi e descrive il rapporto tra la tavola ed il commensale in un modo nuovo che permette una nuova visione e la possibilità di entrare in simbiosi con l'oggetto, non più passivo.

design
MASTRO
De Castelli
fiera Maison&Objet
Parigi


Gumdesign presenta lo sviluppo della collezione Mastro che, accanto al noto tavolo per la casa e l'ufficio, si esprime con la panca; i prodotti si adattano alle esigenze dimensionali degli spazi, flessibilità e sostenibilità sono le caratteristiche che hanno determinato il premio Young & Design 2012.

design
SOLIDA
De Castelli
fiera Maison&Objet
Parigi


Gumdesign ha disegnato questa nuova collezione di lampade in metallo e luce led in 3 varianti dimensionali; grandi elementi in tondino metallico generano volumi aerei che illuminano aree dell'ospitalità e case importanti. Ma la collezione si declina anche su dimensioni inferiori per adattarsi alla casa ed all'ufficio.

design
SOUVENIR
De Castelli
fiera Maison&Objet
Parigi


Gumdesign disegna le campane poetiche Souvenir, un nuovo modo di proteggere pensieri ed idee per una nuova visione della casa e dello spazio abitato. Souvenir è prodotto da De Castelli e Vilca per ottimizzare la produzione del cristallo soffiato a bocca e della lamiera tagliata a laser.

design
DIAGRAMMA
De Vecchi
fiera Maison&Objet
Parigi


Gumdesign disegna la nuova collezione di caraffe in argento da dedicare alla tavola "importante"; un unico stampo e tre tagli diversi permettono la realizzazione di una collezione che dialoga con il concetto di tempo attraverso il segno che caratterizza la loro sommità. Riflesso e contenuto concettuale.
design
TRACCIA
SerafinoZani
Brescia


Gumdesign disegna per l'azienda due prodotti dedicati alla tavola: un sottobottiglia ed un sottopentola. Entrambi derivano dalla osservazione; solitamente bottiglie e pentole lasciano segni spontanei sulle tovaglie grazie alla condensa e quasi per magia nascono intrecci grafici... ebbene la loro interpretazione definisce un nuovo prodotto funzionale.

design
ADELAIDE
SerafinoZani Brescia



Gumdesign disegna per SerafiniZani un piccolo oggetto dedicato alla tavola: il segnaposto. Si tratta di un oggetto tridimensionale che deriva dalla osservazione. Accade che il posto di un commensale sia "segnato" da gocce di vino od acqua... ed ecco che questi nuovi segni anonimi si trasformano in oggetto utile a contenere biglietti per indicare il posto del commensale.


mostra
DOS
02-24/02/2013
Auditorium
Parco Musica
Roma


Gumdesign invitato e selezionato per l'importante mostra curata da Domitilla Dardi che raggruppa 50 designer internazionali sul tema dell'oggetto musicale; "Buonanote" è il cuscino sonoro che accompagna al sonno ed al sogno grazie ad un carillon interno che suona le note di Mozart.
mostra
NEW ITALIAN DESIGN
08/02-05/05/13
Alhondiga
Bilbao


Gumdesign in mostra per rappresentare la nuova generazione del design italiano; la mostra curata dalla Triennale di Milano e dalla sua direttrice Silvana Annicchiarico è itinerante e sta girando le più importanti sedi museali del mondo... adesso a Bilbao per illustrare la nuova creatività italiana.

mostra
PROGETTO CIBO
09/02-02/06/13 Mart
Rovereto


Gumdesign fra i designer invitati da Beppe Finessi per la mostra che raccoglie i migliori prodotti legati al mondo del cibo. In mostra il ghiacciolo Diamond disegnato per F.lli Guzzini e San Pellegrino, un cubetto a forma di diamante per testimoniare la preziosità dell'acqua; di Gumdesign anche il pack ideato per il "Golosimetro" di Ulian e l'illustrazione per il libro "Le ricette dei designer".

mostra
MUSEI DI CARTA
08/02-10/03/13 Museo Nazionale Etrusco
Villa Giulia Roma


Gumdesign espone alla mostra ideata da Alessandro Lo Schiavo e che fa tappa al più importante museo etrusco italiano; Gumdesign disegna il Raccontastorie, blocco per appunti e disegno dedicato proprio al museo di Roma e che gioca sulla forma dell'anfora archetipica per comunicare appartenenza e fisicità del luogo.


rivista
CASABELLA
a cura della Redazione


La famosa rivista di architettura sceglie la collezione Mastro per descrivere i migliori prodotti dedicati alla casa ed al complemento d'arredo; un grande riconoscimento per una rivista che ha documentato il mondo della architettura in Italia e nel mondo.


PDF
rivista
CASE&STILI
a cura della Redazione


La rivista dedica quasi una intera pagina alla nuova collezione di camini disegnati da Gumdesign per le aziende Dim'Ora e Friul Mosaic; un momento di ricerca e sperimentazione che ha avvicinato in una evidente fusione delle funzioni il camino al complemento d'arredo... nascono tre camini tipologici ed innovativi.

PDF
rivista
LADY SPOSA

a cura di M.Grazia Cicala


Due pagine dedicate alla ricerca ed alla innovazione e che si esprimono con l'apporto della azienda storica del bel design italiano De Vecchi; un articolo che pone in rilievo il lavoro fatto dallo studio Gumdesign con la pubblicazione di molti prodotti disegnati per l'argenteria milanese. L'argento prende una nuova vita.

PDF

rivista
GENTLEMAN
a cura della Redazione

Una selezione di prodotti che utilizzano il riflesso per la loro unicità. Fra i prodotti scelti dalla rivista le caraffe Diagramma disegnate da Gumdesign per la storica azienda milanese De Vecchi; tre forme in argento dedicate al tempo attraverso la modifica della loro sommità.

PDF
rivista
IDEAL HOME
a cura della Redazione

La rivista greca seleziona il nuovo prodotto Isola, appena presentato a Marmomacc; un esperimento che ha unito aziende del lapideo ad aziende del complemento d'arredo... nasce una collezione di divani che si possono assemblare per definire nuovi spazi abitativi all'interno della casa.

PDF