gumdesign • via michele coppino 69 • 55049 viareggio • lucca • italia • T 0584 387555 • M 392 4366432 • 328 7196210   info@gumdesign.it        
  ....................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
                                               

 


         
 

 

 

                         
 




MARZO 08
--
FEBBRAIO 08
--
GENNAIO 08
--
DICEMBRE 07
--
NOVEMBRE 07
--
OTTOBRE 07
--
SETTEMBRE 07

--
AGOSTO 07
--

LUGLIO 07
--

GIUGNO 07
--

MAGGIO 07
--

APRILE 07
--

2006/2007
--


--

HOME
--
 


xever
GUMDESIGN

Fondato nel 1999 da gabriele pardi e laura fiaschi lo studio gumdesign di viareggio si occupa di architettura, interior design, industrial design, grafica, ideazione ed organizzazione eventi per fiere e spazi espositivi.
Dinamicità, trasformabilità e versatilità, ironia e gioco sono le caratteristiche percepibili in ogni progetto affrontato dallo studio; progettare e sognare procedono insieme ... immaginare, ideare, inventare, creare qualcosa di nuovo e proprio ... tutto ciò implica una tensione emotiva che altro non
è che sogno!
--

 
prodotto
OLGA
NEXT

c/o Next by Marioni 
Italia
--
Ed ecco sul catalogo il nuovo prodotto disegnato da Gumdesign per Next by Marioni!!! 
La lampada in porcellana concepita per proseguire sulla tavola sottostante ... perchè si trasforma in un centrotavola! Una forma pulita ed essenziale che risolve il problema di abbinare in una sala da pranzo la lampada superiore ad un vaso portafiori da porre al centro della tavola nei momenti in cui non si mangia. Olga è disponibile su una vasta gamma di colori con tonalità decise.
--
 


prodotto
BUONANOTE
SIMAM
c/o Simam 
Italia
--
Esce in tutta Italia il nuovo prodotto disegnato da Gumdesign per Simam!!! 
Un nuovo "oggetto sonoro" ... nuovi risvolti emotivi in un oggetto semplice e  sempre presente nelle nostre case: il cuscino.
Ed il cuscino assume un'importanza fondamentale per accompagnarci con dolcezza nel sonno e nel sogno ...
Il cuscino si abbraccia ... contiene il nostro viso ... ci coccola ...
Realizzato in lana merinos, materiale scelto per il suo calore materico e cromatico ... dotato di due tasche posteriori nelle quali inserire le proprie mani, per poterlo abbracciare ... ed una dolce ninna nanna che possa accompagnarci con ancor maggior dolcezza al sonno ... ecco Buonanote!
--

 
prodotto
SHADOW SERAFINOZANI
c/o Store 
Italia
--
Esce in tutta Italia il nuovo prodotto disegnato da Gumdesign per SerafinoZani!!! 
Un sottobicchiere in acciaio nelle versioni lucido e satinato ... una lamina che serve a "sostenere" un bicchiere in vetro per  l'acqua ...
Il sottobicchiere prosegue con la sagoma di un calice ... un gioco decorativo per la tavola ... uno scherzo al bicchiere che vede la sua ombra trasformarsi!
La sua estensione potrà avere anche la funzione di appoggio per il pane, che invece di esser disposto sulla tovaglia, troverà così una migliore sistemazione.
In Italia verrà distribuito dal prossimo 20 Gennaio 2008, a seguito della sua presentazione al Macef di Milano.
--
 


fiera
MACEF
c/o Polo Fieristico Rho 
Milano
--
Gumdesign presente al Macef con alcuni nuovi prodotti disegnati per alcune aziende italiane: il sottobicchiere in acciaio "Shadow" per SerafinoZani ed il calice da degustazione in cristallo "Swing" per ColleVilca ... saranno poi presenti anche altri prodotti disegnati dallo studio di viareggio come le lampade Gum e Bubble per Vivarini e la lampada "Lucciola" e la tenda modulare in polipropilene "Aerofite" per Ecostyle.
--

 
17 gen/02 mar 08
H2O nuovi scenari per la sopravvivenza
c/o Centre de Design de UQAM
Montreal
--
Gumdesign presente all'importante mostra, curata da Roberto Marcatti. Nella luminosa cornice di Montreal, questa esposizione presenterà un centinaio di opere di designers e architetti italiani sul tema dell'acqua e della sopravvivenza del pianeta, grazie alla collaborazione dell'Istituto Culturale Italiano di Montreal.
--
 
intervista
CASALUCE
a cura di 
Silvia Massimino
--
La rivista dedica 4 pagine all'intervista di Gumdesign ... "Progettare è sogno" il titolo dell'articolo corredato da numerose immagini di progetti dello studio. "Un'intesa perfetta nella vita e nella professione unisce i due fondatori di Gumdesign. Un approccio alla progettazione a 360 gradi che spazia dall'architettura alla grafica, dal design alla comunicazione ..." e a seguire la lunga intervista e le immagini dei fabbricati industriali e commerciali realizzati a Viareggio per Gea Immobiliare, l'allestimento "Glu glu glu bar" realizzato per Abitare il Tempo, l'allestimento per la mostra d'arte Contemporaneo versiliese, le lampade Bubble per Vivarini, lo zaino Backcap per Invicta, il calice da degustazione Swing per Vilca, il sottobicchiere Shadow per SerafinoZani, la lampada Lucciola per Ecostyle e la lampada Sweet Home per Scatolificio RG.
--
 
intervista
PIG
a cura di 
Mariacristina Bastante
--
Il mensile di moda, musica, tecnologia e design PIG MAGAZINE dedica una pagina a Gumdesign con un'intervista a tutto tondo che centra la filosofia progettuale e di vita della coppia di progettisti. "Ecletticodesign" il titolo dell'articolo scritto da "Kikka" Bastante ... "C'è un margine sottile, oltre il quale un oggetto - qualunque oggetto - può diventare qualcos'altro. O rivelare doti sorprendenti. Gumdesign lavora su quel margine: perchè il design è, prima di tutto, inventare. In assoluta libertà ...". L'intervista è "illustrata" dalle immagini fotografiche della lampada ecologica "Sweet Home" disegnata per lo Scatolificio RG, del sottobicchiere in acciaio "Shadow" disegnato per SerafinoZani e della lampada "Lucciola" disegnata per Ecostyle.
--
 
libro
TRANS-DESIGN
a cura di 
G. Sgalippa e J. Ceresoli 
presentazione
23 gennaio 08 ore 18,30
c/o Triennale di Milano
--
TRANS-DESIGN -L’IDENTITÀ IBRIDA E CONTAMINATA DEI PRODOTTI D’INIZIO MILLENNIO il titolo del libro di Gianluca Sgalippa e Jacqueline Ceresoli e con prefazione di Maurizio Vitta; sarà presentato mercoledì 23 gennaio 2008, h. 18.30 alla Triennale di Milano; oltre agli autori, partecipano all’incontro: Arturo Dell’Acqua Bellavitis, Aldo Colonetti, Alessandro Guerriero, Giulio Iacchetti e Maurizio Vitta. 240 pagine dedicate ai processi culturali e creativi che, negli anni più recenti, hanno portato a una profonda trasformazione del modo di fare design, in tutti i settori della produzione. Gumdesign è presente con 2 suoi oggetti, il sottobicchiere in acciaio "Shadow" disegnato per SerafinoZani e il segnalibro "Segnarigo" disegnato per Win Distribuzione.
--
 


dicembre
RAUM&WOHNEN
a cura di
Dorothee Lehmann
--
Un articolo di 12 pagine intitolato "Nobili accenti" che illustra alcuni fra i prodotti più rappresentativi e cool del momento; sono rappresentati oggetti di di Karim Rashid per Gaia e Gino, Vittorio Locatelli per Driadekosmos, Christian Ghion per Salviati, Doriana e Massimiliano Fuksas per Alessi per citarne solo alcuni ... Gumdesign è presente con il vaso in ceramica "Isabella" realizzato per la Triennale di Ceramica d'Este e realizzato dal maestro ceramista Orlando Andrian; "... Isabella è un vaso da fiori che si può trasformare e diventare un centrotavola per una sola mela."
--

 


dicembre
PACKDESIGN
a cura di
L.C.
--
La rivista sul packaging dedica 5 pagine alla mostra curata da Ondesign di Amburgo "The message on the bottle"; 80 designer hanno partecipato all'evento organizzato in occasione del Design Festival Hamburg 07. Fra gli invitati Gumdesign che ha presentato 2 etichette per il vino: "Drop Game" dove la goccia che scivola sulla bottiglia diventa un pretesto per giocare con la bottiglia e "Appunt'it", etichetta che riporta dati e commenti personali ... un invito alla personalizzazione e compilazione per la successiva conservazione ed il ricordo di un momento particolare bevuto in compagnia della persona amata o di amici.
--


dicembre
LIVINGROOME
a cura della
redazione
--
Nella rubrica "Showroome"  compaiono a pagina intera 2 lampade disegnate da Gumdesign ... "Sweet Home" per Scatolificio Rg, ecologica abatjour riletta in chiave ludica e ritagliata nel cartone ed inserita in una scatola da spedizione formato A4; un'idea semplice ed originale premiata durante il Salone del Mobile di Milano 2007 con la Menzione d'Onore al Premio Internazionale Young&Design e "Ring" per Next by Marioni, come una nuvola di luce, una serie di cilindri di porcellana che creano particolari effetti scenografici.
--

dicembre
BARGIORNALE

a cura di 
Marina Bellati
--
Nella rubrica "30 giorni"  compare in grande l'immagine di Swing, il calice da degustazione disegnato da Gumdesign per Vilca. "Vin Dondolo" il titolo dell'articolo ... "ecco un'idea giusta di design, che dà nuovo valore agli oggetti. Ci ha pensato il team di Gumdesign che ha ideato per Vilca un calice con il piede curvo. Un semplice tocco della mano consente di dare al bicchiere un movimento rotatorio, per la migliore ossigenzazione del vino."
--
 
dicembre
LIGHT
a cura di 
Mara Bernardi
--
Nella rubrica "Food design"  ecco che ricompare Diamond, il cubetto di ghiaccio a forma di diamante disegnato da Gumdesign per San Pellegrino e F.lli Guzzini. "Un aperitivo con stile" il titolo dell'articolo che mostra una selezione di progetti di food design ... 4 oggetti scelti di Giulio Iacchetti, Matteo Ragni, Sayonara Rush e Gumdesign ... Diamond, il diamante più grosso del mondo in realtà è un "chiccosissimo" cubetto di ghiaccio da immergere in un bicchiere di acqua cristallina.
--
 
dicembre
MANIAMAGAZINE
a cura di 
Silvia Colombo
--
Nella rubrica "Fashion Fast" una pagina dedicata a regali particolari ... "Stanchi dei soliti regali? Il natale si fa insolito. Idee divertenti per stupire con un tocco di originalità" ... e tra megacappelli per facilitare i rapporti con gli amici, colletti abbinabili a t-shirt per inventare camicie e numerose borse create da un unico cartamodello ecco comparire "Momo", il robot-cuscino da strapazzare, coccolare e tenerlo sempre con sè ideato da Gumdesign.
--
.....................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................