GUMDESIGN / via michele coppino 69 - 55049 viareggio - lu - italia - T 0584 387555 - M 393 4270755 / 392 1873931 - P.IVA 01565630462
/ CONTACT





MARZO 12
FEBBRAIO 12
GENNAIO 12
DICEMBRE 11
NOVEMBRE 11
OTTOBRE 11
SETTEMBRE 11

AGOSTO 11
LUGLIO 11
GIUGNO 11
MAGGIO 11
APRILE 11


HOME
Laura Fiaschi
Carrara 1977 designer


Gabriele Pardi Viareggio 1966
architetto

Dal 1999 si occupano di architettura, industrial design, grafica, art direction per aziende ed eventi. Tra i loro clienti: Bormioli, Codal, De Vecchi, Diamantini& Domeniconi, Fiat, F.lli Guzzini, Invicta, Lavazza, Lefel, Mirage, Opos, Red Bull Italia, San Pellegrino, Serafino Zani, Silik, Swarovski Italia, Up Group, Vilca, Vivarini, Zeroombra, Yoox.

MORE
architettura
TECNICOMAR

Showroom
Viareggio



Gumdesign ha progettato il nuovo showroom a Viareggio dell'azienda siciliana Tecnicomar Spa, leader nel settore dei dissalatori nel settore navale, industriale e civile. Un progetto che ha raccolto l'esperienza produttiva dell'azienda per trasporla in un nuovo spazio ridisegnato con il metallo; toni di grigio, bianco ed arancione sono i colori che esalteranno i prodotti Tecnicomar. Un nuovo modulo in polipropilene di Ecostyle definirà lo spazio vetrina, in un gioco filtrato dello spazio.

WWW

architettura
VHERNIER
DE VECCHI

Stand aziendale
Maison&Objet
Parigi


Gumdesign ha progettato la nuova immagine dello stand De Vecchi e Vhernier per l'importante fiera parigina Maison&Objet; uno spazio laboratorio che si apre al pubblico per esporre in un mondo vissuto i prodotti che hanno reso famoso nel mondo il brand De Vecchi. In uno spazio in bianco e nero, metallo ed abete naturale saranno esposti i prodotti storici di Gabriele De Vecchi e le nuove collezioni disegnate da Giulio Iacchetti e Gumdesign per il nuovo marchio Vhernier - De Vecchi Milano 1935.
WWW

 

design
SCAFFALE DA LABORATORIO
Extravega Architectural Fabrications
Milano



Gumdesign ha progettato le nuove scaffalature e librerie prodotte da Extravega di Milano; nate per lo stand De Vecchi
(dotate di illuminazione propria a led) saranno successivamente prodotte in una nuova linea per la casa e l'ufficio; una lamiera semplicemente piegata che ospita una serie di mensole in legno di abete naturale per un elemento semplice ed efficace, adatto per qualsiasi ambientazione.

design
TAVOLO DA LAVORO
Extravega Architectural Fabrications
Milano



Gumdesign ha progettato i nuovi tavoli prodotti da Extravega di Milano; nati per lo stand De Vecchi saranno successivamente prodotti in una nuova linea per la casa e l'ufficio; una lamiera semplicemente piegata che ospita due cavalletti in abete naturale, dove il dettaglio dell'incastro assume rilievo decorativo. Sia gli scaffali che i tavoli costituiscono una nuova linea di prodotti per la casa e l'ufficio. Un dettaglio progettuale permette la facilità del trasporto e di imballaggio.

packaging
CALICI CARATTERIALI
Vilca
Colle Val d'Elsa


Gumdesign ha progettato il nuovo packaging dedicato ai Calici Caratteriali; una nuova veste ed una nuova immagine per Vilca, azienda leader del cristallo a livello mondiale. Una confezione in cartone avana, naturale ed ecologica per illustrazioni dedicate ed una grafica minimale e coinvolgente. La confezione è accompagnata da un testo descrittivo della collezione in cristallo scritta da Silvana Annicchiarico, direttrice del Design Museum della Triennale di Milano.


grafica
DESIGN DIGNITY
Menzione Onore
Milano


Gumdesign, Laura Fiaschi, ha ricevuto la menzione d'onore per il concorso nazionale di grafica indetto da Aiap e DComedesign e che mirava alla costruzione di una nuova immagine per un consorzio di aziende in Thailandia. Un nuovo marchio basato sulla costruzione di una nuova font e che è stata declinata sui vari livelli comunicativi... dalla carta da lettere al packaging per finire al sito internet ed alla comunicazione con manifesti e numerosi sistemi espressivi.

grafica
ELECTRO BAUGURI
Associazione Culturale Bau
Viareggio


Gumdesign ha ideato gli
auguri per Bau, Contenitore di Cultura Contemporanea
che raccoglie annualmente alcuni fra i
più importanti artisti internazionali; il tema del numero monografico è ElectroBau, una riflessione su elettricità nel senso più esteso del termine, applicato al mondo dell'arte. La nuova confezione Bau, la nuova
immagine sarà realizzata da Gumdesign che, dallo scorso anno, ha assunto la direzione artistica della comunicazione e della grafica dell'importante rivista d'arte, presente nei più importanti musei d'arte contemporanea
del mondo.


mostra
PASSAGEN
16-22/01/12
Imm Cologne
Ist It Cultura
Colonia



Gumdesign partecipa alla mostra
ideata e curata da Alessandro Guerriero che raccoglie le migliori menti creative italiane; una mostra di progetti di design che coinvolge 50 creativi. E' tempo di tutto e del suo contrario, oggetti d'uso quotidiano si intrecciano con progetti teorici, con il virtuosismo produttivo e con gli oggetti storici di opere d'arte. Un nuovo panorama del design italiano con riferimento all'arte applicata più che all'industrial design in una nuova dimensione internazionale.

rivista
DDN 181
a cura di Francesca De Ponti


Un importante articolo descrive la nuova manifestazione fieristica Abitami, dove Gumdesign è stato fra i protagonisti con la mostra "Minimi, dialoghi immobili"; l'articolo mette in evidenza a tutta pagina i Calici Caratteriali ed i Piani Anatomici, due fra le cinque collezioni di prodotto presentate a Milano durante la fiera. "Fare e parlare" descrive perfettamente il concetto che hanno seguito le collezioni ideate da Gumdesign per Abitami.

PDF