GUMDESIGN - via michele coppino 69 - 55049 viareggio - lucca - italia - T 0584 387555 - M 393 4270755 / 392 1873931 - P.IVA 01565630462     info@gumdesign.it 


 

 

 

 



 


  GEN/FEB/MAR 10
DICEMBRE 09

NOVEMBRE 09
SET/OTT 09

LUG/AGO 09

GIUGNO 09

MAGGIO 09

APRILE 09


HOME

         

         
   
xever
GUMDESIGN
Laura Fiaschi e Gabriele Pardi. Nel 1999 nasce Gumdesign e si occupano di architettura, design, grafica, ideazione ed organizzazione eventi. Tra i loro clienti: De Vecchi, Diamantini
&Domeniconi, Fiat, F.lli Guzzini, Invicta, Lavazza, Opos, Red Bull, San Pellegrino, Serafino Zani, Silik, Swarovski, Up Group, Vilca, Vivarini, Yoox. Primo premio al concorso internazionale "Swiss in Cheese", tre menzioni speciali Young&Design; sono fra i designer selezionati per "Prime Cup" e "New Italian Design"curati dalla Triennale di Milano e per "Theater of italian creativity" di New York a cura di Vanni Pasca.
 


premio
YOUNG&DESIGN 09
concorso internazionale design
Italia
--
Il tavolo IL CAPO, disegnato da Gumdesign e realizzato da Silik di Cantù, è stato premiato con la Menzione Speciale al concorso internazionale di design Young&Design 2009.

 


preview fiera
ABITARE IL TEMPO
Cambiovaso
Verona
--
Alcuni fra i più rappresentativi designer a livello internazionale sono stati coinvolti da Gumdesign in un progetto originale, sul tema della parola e dell’oggetto vaso. Una nuova collezione di oggetti, realizzata da "UP GROUP" di Massa: il materiale impiegato è il marmo. I designer coinvolti sono: Arslan, Azzimonti, Babled, Crasset, De Lucchi con Nason, El Ultimo Grito, Giacomucci, Guixè, Gumdesign, Iacchetti, Ito, Lagranja, Laudani e Romanelli, Medardi, Natalini, Palmeri, Palterer, Ragni, o Renzi, Scacchetti, Thun con Rodriguez, Ulian. Invitati per Abitare il Tempo: 5.5 designer, Bocchietto, Branzi, Fioravanti, JoeVelluto, Levy, Mari, Piazza.

 


giugno
ARCHITETTURELUCCA
a cura di
Roberto Pasqualetti
Lorella Bonanni
--
Il fabbricato artigianale "Codice a barre" ideato da Gumdesign pubblicato sulla monografia edita da ETS sul porto di Viareggio; un fabbricato artigianale caratterizzato da colore e segno grafico che eleva il luogo di lavoro a spazio da vivere con gioia e redditività. 4 pagine documentano l'oggetto architettonico con i disegni dello studio e le fotografie realizzate da Simone Bazzichi.

 


maggio
DLUX
a cura di
Luisa Castiglioni
--
La rivista DLux ha selezionato 3 lampade dall'ultimo Euroluce milanese; fra queste compare Sognibelli, disegnata da Gumdesign per Zeroombra, giovane aziende padovana nata dall'energia dirompente del titolare. "E' così che una tradizionale lampada diventa tecnologica ... una lampada da parete ... se da una parte rievoca il passato dall'altra richiama l'innovazione soprattutto per quanto riguarda l'idea creativa ed il materiale ..."

 


maggio
DONNA MODERNA
a cura della
Redazione
--
Fra i migliori prodotti del Salone del Mobile di Milano la rivista seleziona Il Capo, disegnato da Gumdesign per Silik di Cantù. "... Gumdesign individua il posto del capotavola con ironia, attraverso le due gambe e la seduta realizzate con forme barocche ed in color oro, rispetto al resto della tavola dal design minimale e in colore bianco ..."

 


giugno
SUSTENTA
a cura di
Bia Gomes
--
La rivista brasiliana Sustenta pubblica a metà pagina la lampada Flora disegnata da Gumdesign per l'azienda Tredicidesign di Firenze; "Aconchego resposavel" il titolo dell'articolo che individua una selezione di prodotti ecologici e dal minimo impatto ambientale. "Flora illuminada ... a luminaria do estudio italiano Gumdesign, nao e ecologica so porque acopla pequenos vasos de planta a sua estrutura ... ela utiliza a lampada floraset, una nova tecnologia que poupa energia e ainda estimula o crescimento das plantas ..."

 


maggio
CASE & STILI
a cura di
Francesca Tarissi
--
Nella rubrica "hi-tech news" una serie di prodotti dove la luce serve per salvagurdare l'igiene e l'ambiente, aiutare le piante, curare il nostro umore. Flora compare dichiaratamente come la "Lampada per il verde" ... "Piante rigogliose e verdi grazie a Flora, la prima lampada da sospensione studiata appositamente per aiutare le nostre amiche verdi da appartamento ... è realizzata in metallo e vetro di Murano ..."

 


maggio
A+D+M
a cura di
Chiara Dadda
--
"Speciale Lighting" l'articolo che individua i migliori prodotti illuminotecnici secono la rivista A+D+M; fra le lampade scelte compare Sognibelli disegnata da Gumdesign per Zeroombra ... "Una lampada da partee per accompagnare nel sonno con luce diffusa e che ricorda la forma archetipica dell'abatjour adagiata su un ricamo stilizzato ..."

 


28 giugno
NUOVO CORRIERE DELLA VERSILIA
a cura di
Stefano Pasquinucci
--
Il quotidiano dedica un'intera pagina a Gumdesign con un articolo dal titolo "Sposati con l'arte - Così diamo forma all'impossibile" e che vede un'intervista a tutto tondo sul design ed il modo di vederlo da parte di Gabriele e Laura; un identikit dello studio che illustra il lavoro per importanti clienti e che spazia dall'architettura agli allestimenti, dal design industriale alla grafica. Il tavolo IL CAPO fa mostra di sè e diventa emblema emozionale della creatività di Gumdesign.