GUMDESIGN / via michele coppino 69 - 55049 viareggio - lu - italia - T 0584 387555 - M 393 4270755 / 392 1873931 - P.IVA 01565630462
/ CONTACT





MARZO 12
FEBBRAIO 12
GENNAIO 12
DICEMBRE 11
NOVEMBRE 11
OTTOBRE 11
SETTEMBRE 11

AGOSTO 11
LUGLIO 11
GIUGNO 11
MAGGIO 11
APRILE 11


HOME
Laura Fiaschi
Carrara 1977 designer


Gabriele Pardi Viareggio 1966
architetto

Dal 1999 si occupano di architettura, industrial design, grafica, art direction per aziende ed eventi. Tra i loro clienti: Bormioli, Codal, De Vecchi, Diamantini& Domeniconi, Fiat, F.lli Guzzini, Invicta, Lavazza, Lefel, Mirage, Opos, Red Bull Italia, San Pellegrino, Serafino Zani, Silik, Swarovski Italia, Up Group, Vilca, Vivarini, Zeroombra, Yoox.

MORE
grafica
GALLOMARE
Viareggio


Gumdesign realizza il sito internet del negozio storico situato sul Viale a Mare di Viareggio; una grafica semplice e di impatto per descrivere il contenuto dello spazio commerciale e la scelta di associare immagini coinvolgenti con frasi ed aforismi per descrivere la filosofia aziendale. L'intera immagine riprende il segno grafico del marchio e ne comunica leggerezza e dinamismo. Un sito che si trasforma e che permette al fruitore di modificare i movimenti, bloccarli, segnarsi ricordi e frasi particolari e significative.

WWW
mostra
BIENNALE VENEZIA PADIGLIONE ITALIA
29/06-27/11/11
Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci Prato


Gumdesign è stato scelto per la sezione "design" da Vittorio Sgarbi a rappresentare la Toscana nel Padiglione Italia della Biennale di Venezia; un grande riconoscimento per il lavoro di ricerca dello studio di Viareggio. A breve ulteriori notizie per questa partecipazione che, più di ogni altra, contamina il mondo del design e dell'arte. Un progetto innovativo che investe tutto il territorio nazionale in un'ottica allargata e democratica, energia "locale" trasferita nel "globale".


WWW
mostra
UNICITA' D'ITALIA MADE IN ITALY E IDENTITA' NAZIONALE 1961/2011 Cinquant'anni di saper fare italiano attraverso il Premio Compasso d'Oro
31/05-25/09/11 MACRO Testaccio La Pelanda
Roma


Gumdesign in mostra per il Premio Compasso d'Oro a Roma nella grande mostra curata da Adi; la collezione Cambiovaso è stata selezionata per Adi Design Index. Una collezione realizzata dalla storica azienda Upgroup di Massa Carrara e che ha visto il coinvolgimento dei maestri e delle nuove leve del design internazionale; 30 vasi in marmo hanno percorso tecniche, lavorazioni, forma e contenuti in un momento di ricerca e sperimentazione per l'impresa.


WWW

mostra
DI LA' DA
27/05-17/07/11
Centro Internazionale Arti Plastiche
Carrara



Gumdesign è stato invitato da Aldo Colonetti alla Biennale del Design di Carrara; una serie di autori tra cui Enrico Azzimonti, Lorenzo Palmeri, Giacomo Ravagli, Paolo Ulian, Victoria Wilmotte hanno lavorato intorno al tema della "soglia", intesa nel senso più esteso del termine. Gumdesign decide di esplorare in maniera semantica questo concetto ed estende la soglia a funzioni specifiche dedicate ad animali, persone, cose e piante in un gioco di relazioni tra esseri inanimati ed animati.

PDF
workshop
GLOCAL HANDMADE
16-19/06/11
Auditorium
Sora (Fr)


Gumdesign è stato invitato come docente per il workshop dedicato a "pensare globale, agire locale" e per mettere a fuoco la relazione tra industria artigiana e designer. Nuovi prodotti basati su antichi materiali e tecniche di lavorazione proiettati verso il futuro per sfidare la contemporaneità ed il mercato globale. Un laboratorio di riscoperta ridistribuzione rielaborazione. Fra i docenti, oltre a Gumdesign, saranno presenti Marco Mazzei e Monica Maggi.


PDF
intervista
COMPOMOBILI
a cura di
Amelia Valletta


Con l'articolo "Il design del quotidiano" Gumdesign è stato intervistato da Amelia Valletta sulla quotidianità del design; 8 pagine per illustrare il processo creativo e la filosofia progettuale attraverso la narrazione di numerosi prodotti disegnati dallo studio. Tra quotidiano, vita e morte, paradiso e progetti low cost si definisce una strada univoca per rappresentare la propria anima proiettata nell'oggetto.

PDF
rivista
MIXDESIGN
a cura di Gianluca Sgalippa


Gumdesign è stato illustrato dal giornalista e critico Gianluca Sgalippa nell'articolo "Un percorso narrativo aperto"; un excursus sul modo di progettare, legato ad un atteggiamento sempre curioso, mai rigido e nemmeno innamorato delle forme. "Le idee progettuali di Gumdesign nascono da un attraversamento disincantato della quotidianità, alla quale fornisce delle risposte leggere e intelligenti. E soprattutto innovative..."

WWW


rivista
CASA TREND
a cura di Rachele Morris


Gumdesign è stato selezionato da Akille, il nuovo portale di design che crede nella figura del designer ed attraverso il percorso del creativo illustra e descrive numerosi prodotti di design; nell'articolo viene descritto questo progetto innovativo voluto, fra gli altri, da Luisa Bocchietto. Vaso Vano, progettato da Gumdesign e prodotto da Upgroup, è fra gli oggetti pubblicati.


PDF
rivista
ARKNEWS 6
a cura di
Gumdesign


"Copyamo, giovani in cerca di creatività" è il titolo dell'articolo scritto da Gumdesign per descrivere un workshop effettuato presso lo Ied di Roma; un'esperienza forte che ha delineato un nuovo processo creativo, dedicato ai giovani studenti delle scuole italiane ed estere e che potrà essere diffuso in modo virale. Un processo che va oltre Ikea e che dona idee e progetti alla collettività, attraverso un mezzo comunicativo immediato e diffuso: il manifesto 70x100 cm

PDF