gumdesign • via michele coppino 69 • 55049 viareggio • lucca • italia • T 0584 387555 • M 392 4366432 • 328 7196210  info@gumdesign.it
  ....................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
                                   

 



                   
 




FEB-MAR 07
--

GENNAIO 07
--

DICEMBRE 06
--

NOVEMBRE 06
--

OTTOBRE 06
--

SETTEMBRE 06
--

AGOSTO 06
--

MAGGIO 06
--
APRILE 06

--


--
HOME
--


 
xever
GUMDESIGN

Fondato nel 1999 da gabriele pardi e laura fiaschi lo studio gumdesign di viareggio si occupa di architettura, interior design, industrial design, grafica, ideazione ed organizzazione eventi per fiere e spazi espositivi.
Dinamicità, trasformabilità e versatilità, ironia e gioco sono le caratteristiche percepibili in ogni progetto affrontato dallo studio; progettare e sognare procedono insieme ... immaginare, ideare, inventare, creare qualcosa di nuovo e proprio ... tutto ciò implica una tensione emotiva che altro non è che sogno!
 


dal 18/03 al 5/06
BREAKFAST DESIGN

c/o gewerbemuseum di winterthur - zurigo

Il Gewerbemuseum Winterthur e l’Istituto Italiano di Cultura "Centro Studi Italiani“ di Zurigo presentano la mostra di design intitolata Breakfast design”, a cura di Gumdesign.
Saranno esposti 28 prototipi ideati appositamente per questa iniziativa da altrettanti designers provenienti da tutta Italia, invitati per studiare ed ottenere un momento di ricerca e sperimentazione.
La mostra parte dal concetto di voler re/interpretare il primo momento del mattino, analizzare le tendenze della cultura della prima colazione considerandone le gestualità e le modalità di consumo finalizzate alla comprensione ed all'importanza della ritualità della colazione italiana.


 
giugno
estratto DDN 132
a cura di Paolo Rinaldi


pagina dedicata a BREAKFAST DESIGN a cura di PAOLO RINALDI.
"Ci si alza al mattino e si fa colazione. E' anche questo un momento di design? Lo è senz'altro, secondo Gumdesign, che ha organizzato una mostra ad hoc presso il Gewerbemuseum di Winterthur, con la collaborazione del museo stesso e dell’Istituto Italiano di Cultura in Svizzera, Centro Studi Italiani, di Zurigo ...."
 
25 maggio/8 giugno
L'INVENZIONE DEL QUOTIDIANO
c/o ex magazzini generali via del commercio 13 roma

gumdesign è stato invitato alla mostra organizzata da lorenzo imbesi (università di roma - corso di laurea in disegno industriale).
Fra i designer invitati azzimonti+pigem, fabio bortolani, deepdesign, odoardo fioravanti, emmanuel gallina, lorenzo gecchelin, kazuyo komoda, matteo ragni+giulio iacchetti, paolo ulian ...
gumdesign presenta MOMO, cuscino/pupazzo con tasche per essere abbracciato e per portarlo sempre con se’.
 


giugno
VASI COMUNICANTI
per DDN

una rubrica all'interno della rivista DDN

DESIGN DIFFUSION raccoglie una selezione di progetti inediti sul tema "ETHICS +AESTHETICS", design per un futuro sostenibile; l'iniziativa è ideata da b<sidecomunicazione ed ha coinvolto numerosi designer emergenti.
gumdesign è stato selezionato con il progetto VASI COMUNICANTI.
vasi che comunicano ... un dialogo sempre aperto che permette di non avere nè superfluo nè sprechi...
il concetto del recupero e del riciclo applicato a priori ... trovare un nuovo modo di risparmiare acqua diventa fondamentale, anche per annaffiare le piante.
un vaso in vetro trasparente sarà elemento di raccolta e distribuzione d'acqua per le piante collegate ...
chi avrà più sete chiederà più acqua ... chi avrà meno sete chiederà meno acqua ... trovando così un equilibrio perfetto e nessun spreco.

 
4/15 agosto
FESTAMBIENTE
c/o stand comieco

gumdesign presente a FESTAMBIENTE, il festival internazionale di ecologia e solidarietà promosso da LEGAMBIENTE.
sarà presentata SWEET HOME ... lampada ecologica in cartone e corredata di lampadina a risparmio energetico; da portare sempre con sè, per le case nomadi, giovani e dinamiche.

 
giugno
CHOCOLATE EXHIBITION
bruxelles

gumdesign partecipa alla mostra sulla cioccolata organizzata da "ad!dict creative lab" di bruxelles.
gumdesign presenta per questa occasione "un pochino" ... progetto di cioccolatino "flessibile", adatto ad essere riempito da caffè, liquore, amarene ... a piacimento di chi lo mangerà..
 


giugno
BENICULTURALI
osservatorio ABCO

gumdesign è stato segnalato dal portale BENICULTURALI ONLINE a seguito di numerosissime segnalazioni ricevute nell'Osservatorio ABCO dei Beni Culturali; la commissione dell'Osservatorio ABCO ha scelto il sito gumdesign fra quelli più influenti dei Beni Culturali.


......................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................