LACASADIPIETRA T. +39 393 4270755 - P.IVA 01565630462 contact

De CastelliErede di un'esperienza di abili fabbri ed esemplari maestri nella lavorazione del ferro...


DE CASTELLI

De Castelli è una giovane azienda, fondata nel 2003 ma erede di un'esperienza di abili fabbri ed esemplari maestri nella lavorazione del ferro che arriva alla quarta generazione con Albino Celato, fondatore e anima dell'azienda.

La svolta decisiva avviene agli inizi degli anni 2000, da allora De Castelli si è contraddistinta a livello internazionale per aver introdotto il design nella lavorazione del metallo, puntando a una produzione che unisce la manualità artigiana alla tecnologia e alla progettazione.

I materiali come l'acciaio inox, l'alluminio, il Cor-Ten, il ferro, l'ottone e il rame, si trasformano attraverso le lavorazioni manuali, preziose ed accurate, caratterizzando i dettagli e la qualità complessiva delle creazioni di De Castelli e differenziandole da ogni altra produzione.

Nel 2015, con il trasferimento nella nuova sede a Crocetta del Montello, De Castelli raggiunge un altro importante traguardo: l'ampio spazio, rispondente alla nuova visione di Albino Celato, facilita la realizzazione di un progetto d'azienda che si configura in due rami d'impresa paralleli, ma molto differenti. Da un lato i complementi per l'interior e l'outdoor, associati all'altissima qualità legata alla produzione tecnologico/artigianale di De Castelli e alle molteplici relazioni con designer di rilevante professionalità e fama, continuano ad essere realizzati per il cliente privato e ad essere distribuiti nei migliori showroom italiani ed esteri.

Parallelamente il rapporto con progettisti e architetti, dalla cui collaborazione sono già nate prestigiose realizzazioni. Ne sono esempio l'Archimbuto di Cino Zucchi per il Padiglione Italia della Biennale di Architettura 2014 e i Padiglioni di Milano Expo 2015 degli architetti Zito e Pedron per OVS ed Excelsior Milano, si potenzia ulteriormente con apposite strategie aziendali.

La volontà nel perseguire e realizzare idee sempre più complesse ha contribuito a definire un "Sistema" ben collaudato per affrontare i progetti di scala architettonica: un efficiente centro di sviluppo progetti, legato ad una veloce capacità di problem solving che consente di completare le valutazioni dei professionisti e dei committenti e di arrivare alle soluzioni più efficienti sia sul piano creativo/estetico che su quello della posatura/installazione.

Infine, legata alle "officine" l'ampia materioteca, luogo dedicato agli architetti e agli incontri culturali, espone tutti i metalli e le finiture che De Castelli offre al servizio dei progettisti.

Dal 2013 De Castelli è presente a Milano con il suo Flagship Store progettato da Michele De Lucchi: un punto strategico nel cuore creativo della città dove è inserita l'esposizione di metalli e finiture inedite, ispiratori di idee e suggestioni, per incontrare i progetti di architetti e interior designer milanesi e in transito dal mondo.