LACASADIPIETRA T. +39 393 4270755 - P.IVA 01565630462 contact

PimarDal cuore del Salento Pimar si impone per la grande tradizione nella lavorazione della pietra...


PIMAR

Questa pietra millenaria e calcarea diventa puro stile e bellezza, creatività in continua evoluzione…

Dal cuore del Salento Pimar si impone per la grande tradizione nella lavorazione della pietra, forte di una storia centenaria capace di dare origine a sorprendenti sperimentazioni. L’azienda si occupa dell’estrazione e lavorazione della pietra naturale da più di 150 anni dalle cave di proprietà e vanta le più avanzate tecnologie garantendo il controllo su tutta la filiera, dal concept iniziale all’assistenza alla messa in posa finale. L’attività di Pimar è caratterizzata dall’estrazione della pietra naturale Pimar in blocchi nelle cave di proprietà, un giacimento prezioso nella zona Lecce-Maglie, nel Salento.

I componenti costitutivi calcarei donano alla pietra leccese compattezza e una particolare lucentezza. Le tipologie estratte si differenziano tra loro per colore, omogeneità, età e composizione, tra cui figurano la pietra paglierina, la bianca e la grigia. Questa pietra millenaria e calcarea è una risorsa naturale lavorata con sapienza da maestri artigiani che ancora oggi ne esaltano il valore creativo dall’ambito architettonico al design.

Grazie alla sua duttilità, la pietra naturale Pimar è perfetta per essere utilizzata in differenti contesti progettuali e con diverse modalità di impiego, come facciate di edifici, hotel, elementi di design e complementi d’arredo indoor e outdoor, un’evoluzione che da tempo coinvolge Pimar nella costante ricerca di soluzioni tecniche e formali innovative.