LACASADIPIETRA T. +39 393 4270755 - P.IVA 01565630462 contact

UpGroupUn'antica fucina di idee e progetti, che negli anni ha visto i migliori architetti incidere il loro stile...


UPGROUP

Nel 1969 nasce Up&Up e il marmo assume da subito altre forme, scopre altri impieghi, diventa la materia d'elezione per i piu grandi architetti che la plasmano, la trasformano in oggetti, arredi, bagni, intarsi preziosi.

Poi le evoluzioni, la crescita e nel 1979 Up&Up si fonde in una realta piu complessa, in quell'UpGroup che oggi è fra le aziende italiane leader nella produzione e nella lavorazione del marmo.

La sede? Non poteva che essere Massa, in una terra di mezzo fra il blu del mare e il candore delle Alpi Apuane con quelle straordinarie cave dove anche Michelangelo veniva a scegliere personalmente i materiali migliori per realizzare le sue opere.
Con 72 dipendenti fra artigiani, cavatori, abili posatori, ma anche architetti, geometri e progettisti, UpGroup è una azienda che ha saputo mantenersi in equilibrio fra la realta di una industria e la manualita di un laboratorio. Sfruttando le cave di proprietà (nella zona di Massa, ma anche all'estero), UpGroup ha saputo negli anni plasmare una materia antica come il marmo nelle forme affascinanti e tornite di oggetti, complementi d'arredo, tavoli, bagni, fontane e panchine da giardino, camini, preziosi pavimenti in tarsiati. Dallo scalpello, alle levigatrici manuali, alle sabbie finissime che lucidano le superfici, fino alle macchine con taglio ad acqua; artigianalità e hi-tech si alternano per ottenere sempre i risultati migliori. Ma senza mai prescindere da un'idea: solo la mano dell'uomo riesce a regalare alla dura pietra forme così perfette e delicate.

UpGroup significa anche progettualità su misura: oltre alle collezioni in catalogo, grazie alle abili mani dei suoi artigiani è in grado di realizzare progetti su misura con qualunque tipo di marmo e nelle più straordinarie combinazioni cromatiche.

Un antica fucina di idee e progetti, che negli anni ha visto i migliori architetti incidere il loro stile e le loro idee proprio nel marmo: Achille Castiglioni, Adolfo Natalini, Michele De Lucchi, Enzo Mari, Martin Bedin, Matteo Thun, Charles Pfister, David Palterer, Ettore Sottsass, Aldo Rossi, Alessandro Mendini, Sergio Asti, Mario Bellini, Guglielmo Renzi, Danilo Silvestrin, Luca Scacchetti, Marco Piva, Ugo La Pietra.

photo
Matteo Baldini