gumdesign • via michele coppino 69 • 55049 viareggio • lucca • italia • T 0584 387555 • M 392 4366432 • 328 7196210   info@gumdesign.it  
 
......................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
                                       


                       




MARZO 09
--

FEBBRAIO 09
--

GENNAIO 09
--

DICEMBRE 08
--
NOVEMBRE 08
--
OTTOBRE 08
--
SETTEMBRE 08
--
LUG_AGO 08
--
GIUGNO 08
--
MAGGIO 08
--

APRILE 08
--
2007/2008
--
2006/2007
--

ARCHITETTURA
--

DESIGN
--

GRAFICA
--

EVENTI
--

MOSTRE
--
ALLESTIMENTI
--

--
HOME
--
 
xever
GUMDESIGN

Fondato nel 1999 da gabriele pardi e laura fiaschi lo studio gumdesign di viareggio si occupa di architettura, interior design, industrial design, grafica, ideazione ed organizzazione eventi per fiere e spazi espositivi.
Dinamicità, trasformabilità e versatilità, ironia e gioco sono le caratteristiche percepibili in ogni progetto affrontato dallo studio; progettare e sognare procedono insieme ... immaginare, ideare, inventare, creare qualcosa di nuovo e proprio ... tutto ciò implica una tensione emotiva che altro non è che sogno!
 


prodotto
FORMAGHIACCIO 
F.lli Guzzini
-- 
prodotto
FORMAGHIACCIO 
F.lli Guzzini
-- 
Gumdesign ha ideato il nuovo formaghiaccio in silicone per F.lli Guzzini; pensato per il mercato italiano ha subito avuto un grande successo commerciale ... un prodotto illustrato che riproduce giocosamente 4 frutti di bosco adatti ad essere riprodotti nel ghiaccio ma anche per creare nuovi biscotti appetitosi!
--

 
grafica
GRUPPO BP
software-house
viareggio
--
Gumdesign realizza il nuovo packaging per i Cd della nota software-house toscana. Un marchio giovane e dinamico per rappresentare una realtà aziendale forte e continuamente in movimento per fornire software specifici e dedicati ai settori edili, sanitari e cimiteriali. Oltre al packaging sono stati realizzati il marchio, i biglietti da visita, carta da lettere, buste, cartelline e block notes ed il sito internet affrontando l'aspetto comunicativo nella sua globalità.
--
 
grafica
LUOGHI DELL'UTOPIA
Associazione Culturale BAU
Viareggio
-- 
Gumdesign ha realizzato il marchio, il manifesto, la locandina, l'invito, il catalogo e la segnaletica della mostra "Luoghi dell'Utopia", che si svolgerà a Viareggio a Villa Borbone dal 26 luglio al 24 agosto 2008; un'immagine fresca ed immediata che comunica con efficacia il concetto di utopia fin dal marchio, che vede una trasformazione iconografica della lettera "I" in un albero caduco ... dal quale vola leggera una foglia arancione.
--
 


mostra
LUOGHI DELL'UTOPIA
lo stato dell'arte in divenire

c/o Villa Borbone
26 luglio/24 agosto 2008
Viareggio
--
Gumdesign è fra i quarantacinque artisti in mostra; incontri con performance, laboratori, presentazioni letterarie, reading, proiezioni, per un totale di circa duecento autori coinvolti. Sono questi i numeri di Luoghi dell’Utopia, una rassegna multimediale organizzata dall’Associazione Culturale BAU col patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Viareggio, proseguendo l’opera di promozione dell’arte contemporanea che ha visto nel 2007 il successo della mostra “Contemporaneo Versiliese” a Villa Paolina.
Inaugurazione / Sabato 26 Luglio alle ore 19,30

--

 


mostra
D come DESIGN
16 lug/17 set 2008
Forum - Omegna 
Palazzo della comunità - Orta San Giulio
Hotel San Rocco - Orta San Giulio
--
Laura Fiaschi di Gumdesign presente alla mostra "D come Design", evento curato da Anty Pansera e Luisa Bocchietto che coinvolge donne designer ed imprenditrici. Selezionato il calice da degustazione Swing disegnato da gumdesign per ColleVilca. L'evento prevede anche altre mostre ed eventi collegati ed un articolato volume/catalogo completato da un dizionario delle donne designer; Laura è la più giovane rappresentante tra le oltre 250 selezionate!!! L'evento è inserito fra le manifestazioni di Torino World Design Capital.
--

 
sito gumdesign
SEZIONE ARCHITETTURA 
--
La sezione "Architettura" oggetto di restyling all'interno del sito; una nuova visione rende più semplice ed accessibile il lavoro nell'edilizia realizzato dallo studio. Una serie
di illustrazioni rappresentano una selezione di alcuni fabbricati realizzati; cliccando sulle immagini si potranno vedere le nuove immagini fotografiche illustrate e descritte con una breve didascalia.
--
www.gumdesign.it/
architettura.html

--
 


sito gumdesign
SEZIONE ALLESTIMENTI 
--
La sezione "Allestimenti" oggetto di restyling all'interno del sito; una nuova visione rende più semplice ed accessibile i lavori effettuati dallo studio. Una serie 
di illustrazioni rappresentano una selezione di alcuni allestimenti realizzati; cliccando sulle immagini si potranno vedere le nuove immagini fotografiche illustrate e descritte con una breve didascalia.
--
www.gumdesign.it/
allestimenti.html

--

 
marzo
OTTAGONO 
a cura di 
marta terenzani
--
Nella sezione "Meteodesign" tre studi sono presentati (marco zito, sand&birch, gumdesign) con la descrizione dei "lavori in corso" ... gumdesign sta realizzando alcuni progetti di architettura, ristrutturazioni edilzie, alcuni prodotti per aziende, grafica su supporto cartaceo e internet.
-- 
 
aprile
NP MAGAZINE 
a cura di 
redazionei
--
Una selezione degli eventi "fuorisalone" della settimana milanese del salone del mobile ... tra queste "Alla tavola del cappellaio matto", l'evento ideato da Gumdesign con la partnership dell'azienda SerafinoZani. Una serie di oggetti per la tavola in acciaio che a breve entreranno in produzione e saranno acquistabili nei negozi di tutta italia ed all'estero.
-- 
 
giugno
MACEF MAG 
a cura di 
redazione
--
La rivista ufficiale del Macef pubblica un articolo "Visti per voi a macef" ... nuove proposte originali e divertenti. Fra gli oggetti ecco pubblicato Shadow ... l'oramai noto sottobicchiere in acciaio disegnato da Gumdesign per l'azienda bresciana SerafinoZani. " ... questo sottobicchiere ha la particolarità di svilupparsi dinamicamente proiettando sulla tavola la sagoma di un calice; shadow diventa così anche un elemento decorativo per la tavola e potrà fungere inoltre da appoggio per il pane".
-- 
......................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................