GUMDESIGN / via michele coppino 69 - 55049 viareggio - lu - italia - T 0584 387555 - M 393 4270755 / 392 1873931 - P.IVA 01565630462
/ CONTACT





MARZO 13
GEN-FEB 13
NOV-DIC 12
OTTOBRE 12

SETTEMBRE 12
LUG-AGO 12
MAG-GIU 12
APRILE 12



HOME
Laura Fiaschi
Carrara 1977 designer


Gabriele Pardi Viareggio 1966
architetto

Dal 1999 si occupano di architettura, industrial design, grafica, art direction per aziende ed eventi.
Ricevono numerosi premi nei diversi ambiti tra cui...

MORE
evento
CONFINI SPONTANEI
26-29/09/12
Marmomacc
Fiera di Verona



Gumdesign cura la direzione artistica ed il concept di questo nuovo momento espositivo; una riflessione sul concetto di confine applicato al mondo del prodotto. Coinvolte numerose aziende leader italiane nel campo del lapideo e del complemento d'arredo.

WWW
CARTELLA STAMPA
MARMOMACC
allestimento
NEL VIVO DELL'ARGENTO
06-09/09/12
Macef

Fiera di Milano


Gumdesign idea il concept ed il progetto di allestimento espositivo per questo nuovo momento di ricerca; Macef incarica lo studio di realizzare un nuovo modo di esporre in fiera attraverso l'esempio dell'esperienza De Vecchi. Marco Migliari supervisiona e coordina l'evento.


CARTELLA STAMPA
MACEF
installazione
NASTRO
AZZURRO

22/09/12
Teatro Parenti
Milano


Gumdesign è stato invitato a realizzare un allestimento scenografico e che trasformi uno spazio del Teatro Parenti per Nastro Azzurro con i partner De Castelli e Vilca; Laura Negrini, curatrice della sezione design, ha coinvolto inoltre Angeletti & Ruzza, Monica Graffeo e Marco Zito.

WWW

grafica
MILLEYACHTS
Viareggio


Gumdesign realizza il progetto grafico del pieghevole per Milleyachts, società navale di Viareggio; un progetto che riprende il logo e lo rende "materico" grazie alla fustellatura. Segno minimale che evidenzia la tipologia della società grazie ad una immagine sottostante che riprende mare e barche a vela in navigazione.

WWW
mostra
THE NEW ITALIAN DESIGN 2.0
20/09-20/11/12
National Taiwan Craft Research and Development
Nantou


Gumdesign è stato selezionato per la mostra sul design italiano curato dalla Triennale di Milano e da Silvana Annicchiarico; una mostra itinerante che nella tappa precedente è stata esposta al Bejing Industrial Design Center di Beijing in Cina.

WWW
mostra
IDEA 2012
20/09-20/10/12
Park Plaza Westminster Bridge Hotel
Londra


Gumdesign selezionato per la mostra sul design italiano che si terrà durante il London Design Festival; in esposizione il cucù Improbabile nella versione Pvd ed i Calici Caratteriali. "Colour you life" il tema di quest'anno, ideato da Dyade Ltd, fondata da Catherine Camille Paweloszek.
WWW
mostra
DESIGN AL GATTINARA
06-14/09/12
Corte dei Creativi
Gattinara


Gumdesign è invitato ad esporre il sottobicchiere Shadow ed i Calici Caratteriali alla mostra che ha selezionato i migliori prodotti emozionali dedicati al settore dell'enologia; l'evento, curato da Sara Bergando, abbina il design al vino rosso Docg.

WWW
mostra
110 ARTISTI x 110 ANNI di CESARE ZAVATTINI
20/09/12
Spazio MQ 0,96
Fiesole (FI)


Gumdesign invitato per la mostra che celebra la figura di Cesare Zavattini; un lavoro "Contro la Terra" elaborato per reinterpretare graficamente il suo segno inconfondibile ed onirico. Le opere saranno donate alla Fondazione Zavattini di Luzzara (RE).

WWW
mostra
AIRED
Air Excellence Design
6-7/09/12
Palacongressi
Rimini

La mostra, curata da Sandra Arizabalo e Luigi Sani, ricrea un ambiente aeroportuale con aree tematiche realizzate da aziende e guest stars del design italiano; Gumdesign espone la seduta "Adele" prodotta da Codal, insieme a griglie modulari espositive.


WWW
rivista
ARCHIFOOD

a cura di
Maria Ballerini


Un importante articolo di 6 pagine è dedicato alla mostra "Minimi" ideata da Gumdesign; un "oggetto sensibile" descritto come presenza osmotica tra uomo ed oggetto che, emanazione del corpo e della mente, assume vita propria e diventa messaggio emotivo.


PDF
rivista
AD

a cura di Nicoletta Del Buono


"Spider Game" è il titolo dell'articolo e che seleziona i prodotti più interessanti del panorama internazionale legati al tema degli insetti; grande spazio al "Portasogni" di Gumdesign prodotto da Devoti3D per la galleria d'arte contemporanea Otto di Olivia Toscani a Firenze.


PDF
rivista
ARTRIBUNE
a cura di
Valia Barriello


La rivista d'arte contemporanea Artribune edita un numero speciale per il Salone del Mobile di Milano e seleziona i migliori eventi della settimana milanese; "Oggetti Autonomi" di Gumdesign per Max&Co è proiettata in un paesaggio surreale e fiabesco.


PDF
rivista
D REPUBBLICA

a cura di Giuliana Zoppis


Il tavolo Mastro, disegnato da Gumdesign per De Castelli, è descritto come un "tavolo piccolo piccolo", grazie alla sua caratteristica di ridurre il suo ingombro per il trasporto ed il magazzino; un prodotto ecosostenibile in legno e corten premiato da Young&Design


PDF
rivista
FUGAS

a cura della Redazione


La nota rivista portoghese dedicata al mondo del vino pubblica i Calici Caratteriali disegnati da Gumdesign per Vilca; una nuova segnalazione internazionale per la fortunata collezione di calici da degustazione, entrata in numerosi musei nel mondo.


PDF
rivista
MARIE CLAIRE

a cura della Redazione


Il cucù Improbabile disegnato da Gumdesign per De Vecchi e Vhernier descrive le "licenze poetiche" della mostra Oggetti Autonomi da Max&Co "dove i designer toscani hanno ricostruito paesaggi fantastici con gli occhi di Alice".


PDF
rivista
MILANO REPORT

a cura della Redazione


Gumdesign pubblicato sul report per la Cina costruito su una selezione dei migliori prodotti visti al Salone del Mobile di Milano; nell'articolo compaiono inoltre i prodotti di Deganello, Ulian, Iacchetti, Joevelluto, Palmeri, Branzi, Morozzi...


PDF
rivista
AGIRLHONGKONG

a cura di Giulia Callegari


Gumdesign intervistato da Giulia Callegari per il blog che illustra e racconta le nuove creatività nel mondo; un modo trasversale per raccontare la vita ed i progetti dei creativi intervistati e per mettere in rilievo aspetti spesso dimenticati e personali.


WWW
rivista
FASHION

a cura della Redazione



L'installazione Oggetti Autonomi ideata da Gumdesign per Max&Co è selezionata fra i migliori interventi del Salone del Mobile di Milano; il cucù Improbabile fra gli oggetti esposti, progettato da Gumdesign per De Vecchi Vhernier, e che mette in risalto la sua sensibilità per il tempo.

PDF
rivista
LEGGO
a cura di Adriana Villa


Un articolo a pagina intera individua i migliori progetti del Salone del Mobile presenti negli stores milanesi; grande spazio alla installazione e mostra "Oggetti Autonomi" realizzata da Max&Co in Corso Vittorio Emanuele grazie alla sua visione onirica e fantastica.

PDF