GUMDESIGN - via michele coppino 69 - 55049 viareggio - lucca - italia - T 0584 387555 - M 393 4270755 / 392 1873931 - P.IVA 01565630462     info@gumdesign.it 


 

 

 

 



 


  GEN/FEB/MAR 10
DICEMBRE 09
NOVEMBRE 09

SET/OTT 09

LUG/AGO 09

GIUGNO 09

MAGGIO 09

APRILE 09


HOME

         

         
   
xever
GUMDESIGN
Laura Fiaschi e Gabriele Pardi. Nel 1999 nasce Gumdesign e si occupano di architettura, design, grafica, ideazione ed organizzazione eventi. Tra i loro clienti: De Vecchi, Diamantin i&Domeniconi, Fiat, F.lli Guzzini, Invicta, Lavazza, Opos, Red Bull, San Pellegrino, Serafino Zani, Silik, Up Group, Vilca, Vivarini. Primo premio al concorso internazionale "Swiss in Cheese", tre menzioni speciali Young&Design; sono fra i designer selezionati per "Prime Cup" e "New Italian Design"curati dalla Triennale di Milano e per "Theater of italian creativity" di New York a cura di Vanni Pasca.
 


design
FOGLIE
De Vecchi
Milano
--
Entra in produzione la collezione di vassoi in argento "Foglie" disegnata da Gumdesign per la storica argenteria milanese De Vecchi; due vassoi di dimensioni e forme diversificate. "Foglie" nasce per evidenziare la preziosità della natura, nobilitando il segno iconico in metallo argenteo e trasformando le linee naturali in facce sagomate e nette.Riflessi e luce giocano con la superficie lucida provocando emozione ed attrazione.

 


mostra
D COME DESIGN
la mano, la mente, il cuore

14 mag-18 giu 2009
c/o Biblioteca Alessandrina
Alessandria d'Egitto
--
Laura Fiaschi di Gumdesign presente alla mostra "D come Design", evento curato da Anty Pansera e Luisa Bocchietto che coinvolge donne designer ed imprenditrici. Selezionato il calice da degustazione Swing disegnato da gumdesign per ColleVilca.

 


mostra
AVVERATI - A Dream Come True Avverati
25-31 mag 2009
c/o PalermoDesign Week
Palermo
--
Gumdesign presente con la lampada Lucciola, prodotta da Ecostyle, all'evento curato da Beppe Finessi: e' una carrellata di prodotti presentati durante le varie edizioni del SaloneSatellite come prototipi e che sono poi entrati nel catalogo di aziende prestigiose.

 


mostra
Nx500 - I designer interpretano Andrea Palladio
25-31 mag 2009
c/oPalermo Design Week
Palermo
--
Lo studio Gumdesign partecipa con un progetto di mosaico ideato per l'azienda "Trend" di Vicenza: "Colonnato" ... una piastrella in mosaico vetroso che assemblata riproduce graficamente ed in maniera minimale il tipico colonnato palladiano, un modo giocoso ed ironico per permettere a chiunque di vivere uno spazio palladiano!
La mostra è stata ideata e curata da OfficinaEventi.

 


presentazione
BAU 6
16-30 mag 2009
c/o Studio Gennai
Pisa
--
Gumdesign presente nella scatola BAU 6 con un'opera collettiva che ha riunito 7 artisti. Nasce il "Primo punto esponenziale"!!!
Il periodico raccoglie l’eredità delle riviste d’artista e ad assemblaggio degli anni Sessanta-Ottanta, aggiungendo una originale dimensione di lavoro di gruppo e di condivisione progettuale e di idee, che nel numero 6 si concretizza nel progetto di fusione “Luoghi Erranti”, opera partecipata che va oltre il semplice lavoro di gruppo.

 


libro
CREATIVE ARE BAD
MTN Company
Cava de' Tirreni
--
Molto più di un libro ... un racconto di tappe creative che hanno girato l'Italia per mostrare la miglior grafica italiana selezionata per l'occasione, oggetto di "rifiuto" da parte dei clienti; Gumdesign presenta la campagna per la FIAT 500 realizzata per un concorso internazionale di idee.

 


maggio
INTERNI 591
a cura di
Katrin Cosseta
--
Il Capo, il tavolo disegnato da Gumdesign per l'azienda canturina Silik, compare nella rubrica "Repertorio"! Una selezione di prodotti di qualità dove la commistione tra segni iconici e materici caratterizzano e formano nuovi oggetti: il tavolo di gumdesign unisce il concetto di "capotavola" e gioca con ironia con stile barocco e stile minimale per definire funzioni e ruoli quando si va a tavola.

 


giugno
GLAMOUR
a cura di
Anna Russo
--
Gumdesign fra le 9 coppie creative presentate su Glamour; "Two Lovers, copia la coppia che scoppia (di idee)" il titolo dell'articolo di Anna Russo ... 9 idee creative, divertenti e poetiche, scovate nelle case dei designer innamorati. Con effetto anti-routine ... Laura e Gabriele propongono il gioco dell'aperitivo con un calice di vino che ruota (il loro Swing disegnato per Vilca) e che traspone l'antico gioco della bottiglia, adatto per penitenze amorose ...

 


giugno
GLAMOUR
a cura di
Giorgia Virzì
Chicca Gagliardo
--
Nella rubrica "Corsia di Sorpasso" idee di design, arte e creatività che corrono e girano per il mondo. Fra gli oggetti ecco Flora di Gumdesign! "Pianta il tuo lampadario ... si chiama Flora e mentre fa luce nella stanza dona benessere alle piante che ospita nei vasi.E così il lampadario mette più foglie e diventa più verde!" ... disegnato da Gumdesign e prodotto da Tredicidesign di Firenze.

 




 
aprile
DENTRO CASA
a cura di
Chiara Cadeddu
--
"Design per gioco" l'articolo che sceglie numerosi prodotti tra cui il calice da degustazione "Swing" disegnato da Gumdesign per Vilca e la sella per papà "Corripapà" disegnata da Gumdesign per Asap. "Conservare lo spirito dell'infanzia dentro di sè per tutta la vita vuol dire conservare la curiosità di conoscere, il piacere di capire, la voglia di comunicare. Abbiamo preso spunto da questa citazione del maestro Bruno Munari per la scelta degli oggetti della rassegna di questo mese ... proposte contraddistinte dall'originalità del design e dalla capacità del prodotto di comunicare emozioni ... colori e forme che richiamano l'aspetto ludico della vita ..."

aprile
SHOP IN THE CITY
a cura della
redazione
--
Nella rubrica "Inside shopping" il lampadario "Flora" disegnato da Gumdesign ... "Verde+Luce ... nella gestione degli spazi domestici, soprattutto quando sono angusti, le piante subiscono spesso il ruolo di vittime sacrificali, anche se molti con la bella stagione gradirebbero un tocco di verde per casa. Così si cercano nuove soluzioni ... una particolarmente brillante è stata progettata da Gumdesign: è Flora, un lamapdario a sospensione in metallo con una serie di vasi che possono ospitare piccole piantine "nutrite" dalla lampada Floraset di Osram, adatta a stimolare la loro crescita. Arreda e fa luce."


aprile
FIRENZE SPETTACOLO
a cura di
Umberto Rovelli
--
Le presenze toscane al Salone del Mobile di Milano, evento clou del design internazionale. "Come al solito numerose le presenze dello studio Gumdesign, a cominciare da "Il Capo" per la comasca Silik ... nel proprio stand la marchigiana Diamantini & Domeniconi presenta "Ceraunavolta", serie di mesole metalliche multifunzioni ... ad Euroluce con la fiorentina Tredicidesign il duo Fiaschi & Pardi lancia "Flora" interessante ibrido che coniuga lampada e fioriera ... infine "Sognibelli" è la lampada da parete a led proposta da Zeroombra che gioca sull'archetipo dell'abat-jour adagiata su ricamo stilizzato".


aprile
LA MIA CASA
a cura di
Bruna Biagioni
--
"In giro per Milano" il titolo dell'articolo che seleziona alcuni fra i più interessanti prodotti del fuorisalone milanese: la collezione "Foglie" disegnata da Gumdesign per De Vecchi presentata fra i migliori prodotti! ... e poi le nuove maniglie di Marc Sadler, l'allestimento di Toshiba, l'evento installazione Big Chief, Fontanot con la sua mostra ed infine la Mini Cooper S Clubman Airstream disegnata da Republic of Fritz Hansen esposta ad Interni Design Energies.

aprile
GIARDINAGGIO
a cura di
Silvia Salvaderi
--
"Cosa c'è di nuovo" il titolo dell'articolo che seleziona alcuni fra i più interessanti prodotti ecologici del momento; la lampada "Flora" disegnata da Gumdesign per l'azienda Tredicidesign di Firenze è presentata in questo modo: "Lampada o portavaso? - Anche in ambienti piccoli o poco luminosi Flora soddisfa la voglia di verde domestico. Si appende al soffitto ed ospita nei suoi bracci vasetti in vetro di murano pronti ad accogliere una verde rampicante ...proietta la luce verso il basso sul centrotavola ed illumina e dona vitalità alle piante ospitate dal lampadario."

aprile
INTERIOR
a cura di
Annalisa Novembre
--
2 pagine di apertura articolo dedicate al tavolo "Il Capo" disegnato da Gumdesign per l'azienda Silik di Cantù. Un articolo dedicato al prodotto da ufficio dove il tavolo viene presentato come prodotto principe fra quelli selezionati dalla giornalista Annalisa Novembre ... "l'ironia permette di addolcire la dura realtà?".