gumdesign • via michele coppino 69 • 55049 viareggio • lucca • italia • T 0584 387555 • M 392 4366432 • 328 7196210   info@gumdesign.it    
  ............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
                                               

 


     
 

 

 

                       
 




MARZO 08
--
FEBBRAIO 08
--
GENNAIO 08
--
DICEMBRE 07
--
NOVEMBRE 07
--
OTTOBRE 07
--
SETTEMBRE 07

--
AGOSTO 07
--

LUGLIO 07
--

GIUGNO 07
--

MAGGIO 07
--

APRILE 07
--

2006/2007
--


--
HOME

--
 


xever
GUMDESIGN

Fondato nel 1999 da gabriele pardi e laura fiaschi lo studio gumdesign di viareggio si occupa di architettura, interior design, industrial design, grafica, ideazione ed organizzazione eventi per fiere e spazi espositivi.
Dinamicità, trasformabilità e versatilità, ironia e gioco sono le caratteristiche percepibili in ogni progetto affrontato dallo studio; progettare e sognare procedono insieme ... immaginare, ideare, inventare, creare qualcosa di nuovo e proprio ... tutto ciò implica una tensione emotiva che altro non
è che sogno!
--

 
design 
DESIGNDOLLS 
Il design italiano per l'Unicef
Milano
--
Elio Fiorucci si è aggiudicato la designdoll di Gumdesign, battuta all'asta insieme alle altre 69 realizzate da altrettanti designers
ed artisti di fama internazionale da Sotheby's; l'incasso
è stato devoluto ad Unicef. Questa impronta imprenditoriale che si è voluto dare all’iniziativa permetterà, a costo zero, di creare un volano per il marchio DESIGNDOLLS e di realizzare un flusso continuativo di denaro da trasformare
in medicinali necessari
per ottenere il risultato sperato nei confronti dell'HIV/AIDS. Ricordiamo inoltre
che alcune designdolls
non sono state ancora aggiudicate ... se qualcuno è interessato può contattare il Comitato Unicef
di Bergamo.
--
unicef.it/bergamo
--
 


design
SERIE PROMO
Ecostyle
c/o azienda 
Italia
-- 
Gumdesign disegna una serie di accessori promozionali in polipropilene adatti per la casa e l'ufficio; Handy Bag (una cartellina portadocumenti), Free Time (un blocco porta penne e blocco, dotato di righelli ed accessori) ed una serie di accessori a ventosa dalle forme giocose e divertenti per post-it, cartoline e fotografie.
I prodotti possono essere richiesti e personalizzati da Ecostyle di bologna che produce direttamente la collezione.
--

 
grafica
IDEALPARTY
Società Catering
Viareggio
--
Gumdesign realizza il nuovo marchio per l'importante catering con sede centrale a Viareggio e sedi distaccate in tutta Italia; un forte cambio di rotta per l'impostazione grafica che da un segno tradizionale passa ad un vero e proprio segno grafico, giovane e improntato su un messaggio fresco e di grande qualità che rispecchia la qualità e tradizione di uno dei più importanti catering italiani.
--
 


grafica
VUALA'

Società Catering
Viareggio
--
Gumdesign realizza il nuovo marchio per il primo catering lowcost in Italia! Nato da un ramo aziendale di Idealparty si basa su un concetto imprenditoriale giovane e puntuale; sulla base della grande esperienza maturata con Idealparty nasce un catering che mantiene la qualità dei prodotti e del servizio ma che riesce ad ammortizzare alcuni costi accessori, venendo incontro anche alle giovani coppie e a chi ha budget meno importanti, conservando la stessa magia di un matrimonio seguito dalla grande esperienza Idealparty. 
Gumdesign si sta occupando anche della comunicazione realizzando le pagine pubblicitarie per i quotidiani; un'immagine che riprende una splendida tavola apparechiata ed il nuovo marchio aziendale appena realizzato.
-- 

 
mostra
500 WorkPop 
11-21 marzo 2008
c/o Showroom Fiat 
105 Wigmore Street
Londra
--
Gumdesign presente alla mostra 500 WorkPop che si terrà a Londra; alcuni mesi fa furono coinvolti 20 designers provenienti da tutto il mondo e dall'Italia ... Giulio Iacchetti, Matteo Ragni, Paolo Ulian, Lorenzo Damiani, Gumdesign, Defne Koz, Bruno Gecchelin, Sezgin Aksu, Emmanuel Gallina, Marco Acerbis, Satiendra Pakhale ... Fiat e F.lli Guzzini hanno ideato un workshop coordinato da Giorgio Di Tullio che si è concentrato sugli oggetti ed accessori trasversali da abbinare alla nuova 500. Adesso in mostra a Londra i risultati ed i progetti saranno esposti e visibili!
Durante la serata d'inaugurazione sarà coinvolta la stampa inglese, designers e rappresentanti di Fiat e F.lli Guzzini; tra i progetti esposti ne saranno selezionati 5 al fine di realizzarne i prototipi da esporre al London Design Festival a settembre 2008.
--
 
mostra
D come DESIGN
La mano, la mente e il cuore
08 marzo-27 aprile 2008
c/o Museo Scienze Naturali
Torino
--
Laura Fiaschi di Gumdesign presente alla mostra D come Design, evento curato da Anty Pansera e Luisa Bocchietto che coinvolge donne designer ed imprenditrici. Selezionato il calice da degustazione Swing disegnato da gumdesign per ColleVilca. L'evento prevede anche altre mostre ed eventi collegati ed un articolato volume/catalogo completato da un dizionario delle donne designer. L'evento è inserito fra le manifestazioni di Torino World Design Capital.
--
 
mostra
OPOS
Pelle conciata al vegetale
29 febbraio - 23 aprile 2008
c/o Asapstore
Milano
--
Gumdesign in mostra con "Corripapà", una sella in pelle per giovani padri che vogliono giocare al cavallino con i propri figli! Invitati da Opos circa 20 designer che hanno lavorato sul tema della pelle conciata al vegetale; la mostra-vendita “Pelle conciata al vegetale” si propone di sensibilizzare il consumatore promuovendo un processo produttivo che esalta la qualità del materiale. La concia al vegetale, pur richiedendo tempi più lunghi rispetto a quella al cromo, più diffusa, permette di ottenere prodotti di basso impatto ambientale, biodegradabili e anallergici. Prodotti in cui imperfezioni e segni del tempo sono indice di unicità e naturalità del materiale.
--
 
mostra
OVOQUADRO 3
tre arte, cioccolato e gioco
08-16 marzo 2008
c/o Teatrino dei Servi 
Via Palestro 
Massa 
--
Da un'idea di Gumdesign ecco la terza edizione di Ovoquadro, che coinvolge Telefono Azzurro ed è sostenuta dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Massa Carrara.
32 artisti ed altrettanti maestri cioccolatai si interrogano sul concetto dell'uovo e del gioco ... la mostra esporrà le opere d'arte e le uova di cioccolato che i maestri cioccolatai avranno realizzato reinterpretando i disegni degli artisti.
Le opere saranno messe all'asta così come le uova/scultura saranno estratte con una lotteria; il ricavato sarà interamente devoluto a Telefono Azzurro.
Gumdesign cura oltre all'aspetto organizzativo, l'allestimento, il manifesto e l'immagine coordinata dell'evento.
--
 


mostra
4+5=BAU
09-22 marzo 2008
c/o Maffei Arte Contemporanea
Via del Signore 3
Viareggio 
--
Gumdesign presente con 2 opere nella 4+5 scatola di Bau. Come ogni anno a partire dal 2004, l’associazione culturale BAU cura una pubblicazione d’arte:
una scatola-contenitore che, pur attenta alle esperienze versiliesi, ospita al suo interno un numero rilevante di autori nazionali ed internazionali attivi nelle diverse discipline e linguaggi espressivi.
Quest’anno il contenitore si presenta come numero doppio (n. 4+5) per l’alto numero di adesioni pervenute da parte degli artisti.
Tutto ciò sta a dimostrare il grande interesse suscitato da questa iniziativa editoriale limitata a 150 esemplari numerati e firmati.
Il tema scelto per questo numero è ULTIMATUM! a cui gli autori si sono liberamente ispirati.
Le 90 opere prodotte da 100 artisti rigorosamente in formato Uni A4, saranno esposte presso la sede del centro culturale Maffei Arte Contemporanea in via del Signore n.3 a Viareggio, dal 9 al 22 marzo 2008 con orario 17,30-19,30, chiuso domenica e lunedì.
--

 


mostra
GALLERIA DELL'ARTIGIANATO 
29 feb/02 mar 2008
c/o Salone della Qualità Artigiana Italiana 
Modena
--
Il calice da degustazione Swing disegnato da Gumdesign in esposizione a Modena con l'azienda ColleVilca.
Dopo Francoforte e Kyoto, la prossima tappa della Galleria dell'Artigianato 
sarà Modena dove, dal 29 febbraio al 2 marzo, il Salone della Qualità Artigiana Italiana presenta l’eccellenza della produzione manifatturiera e artigianale italiana. Creatività, operosità, unicità sono le qualità che accomunano i prodotti esposti ad Artigiana Italiana, le stesse con cui il Made in Italy è da sempre conosciuto e rinomato a livello mondiale. La “Galleria dell’Artigianato” è la mostra itinerante organizzata da Artex che propone i pezzi unici e/o piccolissime serie, spesso numerate, sempre di altissimo livello qualitativo
di artigiani toscani.
--


mostra
H2O nuovi scenari per la sopravvivenza
07 marzo/27 aprile 08
c/o Centre de Design de UQAM
Montreal
--
Gumdesign presente all'importante mostra, curata da Roberto Marcatti. Ecco la tappa di Toronto ... questa esposizione presenterà un centinaio di opere di designers e architetti italiani sul tema dell'acqua e della sopravvivenza del pianeta, grazie alla collaborazione dell'Istituto Culturale Italiano di Toronto e ad ADI.
--

febbraio
COSMOPOLITAN
a cura di
Barbara Sgarzi
--
"A prova di etichetta" l'articolo di 2 pagine che affronta il galateo ed i comportamenti da seguire quando si è invitati a cena; fra i regali per non presentarsi a mani vuote suggerita la bottiglia di vino con l'etichetta Drop Game disegnata da Gumdesign ... "con il labirinto stampato per giocare con le ultime gocce; prima brindi e poi ti diverti!"
--
 
gennaio
IL PASTICCIERE ITALIANO
a cura di
E.Balestrino e M.Viani
--
"Tradizioni e rivisitazioni" l'articolo che approfondisce su 7 pagine l'argomento Pasqua e uova di cioccolata; affrontando dati di mercato e novità di prodotto è attraversata la penisola fino ad arrivare alla manifestazione Ovoquadro ideata da Gumdesign ed organizzata dal Comune di Massa e da Telefono Azzurro; fra le immagini selezionate per l'articolo due splendide uova di cioccolata realizzate da Leo Freda della Pasticceria Lucciola di Viareggio e l'uovo-pinguino realizzato dall'Istituto Alberghiero di Massa ed esposte nella passata edizione di Ovoquadro, a favore di Telefono Azzurro.
--

.............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................