gumdesign • via michele coppino 69 • 55049 viareggio • lucca • italia • T 0584 387555 • M 392 4366432 • 328 7196210 • P.IVA 01565630462     info@gumdesign.it    
  ...............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
                                               

 

 

 

 



 

 
   
             

                     
   
xever
GUMDESIGN

Fondato nel 1999 da gabriele pardi e laura fiaschi lo studio gumdesign di viareggio si occupa di architettura, interior design, industrial design, grafica, ideazione ed organizzazione eventi per fiere e spazi espositivi.
Dinamicità, trasformabilità e versatilità, ironia e gioco sono le caratteristiche percepibili in ogni progetto affrontato dallo studio; progettare e sognare procedono insieme ... immaginare, ideare, inventare, creare qualcosa di nuovo e proprio ... tutto ciò implica una tensione emotiva che altro non è che sogno!
--
 


mostra
CAMBIOVASO
10 mar/19 apr 09
Triennale DesignCafé
Milano
--
Triennale Design Museum presenta la mostra Cambiovaso; concept Gumdesign per UpGroup. Le mostre del Triennale DesignCafé sono un progetto a cura di Silvana Annicchiarico, direttore del museo. Alcuni fra i più rappresentativi designer a livello internazionale sono stati coinvolti in un gioco linguistico, che si traduce nella creazione di un progetto originale, sul tema della parola e dell’oggetto vaso. Lo stimolo di partenza è letterario: gli oggetti vengono trattati come le parole di un racconto. Il materiale impiegato è il marmo, di cui vengono indagate le potenzialità espressive in un confronto creativo con le tecnologie artigianali e industriali. I designer coinvolti in questo “gioco del cambio” sono: Arslan, Azzimonti, Babled, Crasset, De Lucchi con Nason, El Ultimo Grito, Giacomucci, Guixè, Gumdesign, Iacchetti, Ito, Lagranja, Laudani e Romanelli, Medardi, Natalini, Palmeri, Palterer, Ragni, Renzi, Scacchetti, Thun con Rodriguez, Ulian.
--
X INFO
--

 


mostra
OVOQUADRO 4
tra arte, cioccolato e favola
21 mar/05 apr 09
Teatro Guglielmi
Massa
--
Gumdesign presenta "Ovoquadro 4", consolidato evento dedicato all'arte ed alla cioccolata; saranno esposte circa 30 opere d'arte che avranno come tema l'uovo ed il mondo della favola, appositamente realizzate per questa mostra; altrettanti maestri pasticceri realizzeranno uova in cioccolato reinterpretando i disegni. Il comitato per il telefono azzurro di massa carrara è coinvolto in prima persona così come l'assessorato alla cultura del comune di massa. Le opere saranno messe all'asta così come le uova/scultura saranno estratte con una lotteria; il ricavato sarà interamente devoluto a Telefono Azzurro. Gumdesign cura oltre all'aspetto organizzativo, l'allestimento, il catalogo ed il manifesto e l'immagine coordinata dell'evento.


--

 


mostra
RIVERBERAZIONI
01/05 marzo 2009
c/o Tirreno CT
Fiera Carrara
--
Gumdesign presente a "Riverberazioni - Schizzi di caffè" con 2 progetti di cucchiaini ed 1 oggetto comunicativo ideati per l'azienda Caffè River. Il progetto è stato condotto all'interno di un workshop ideato da Giacomucci Design ed ha coinvolto una decina di designers di alto livello. Il Tirreno CT si conferma l’evento di riferimento per tutte le realtà industriali e per i fornitori di servizi collegati al mercato dell’ospitalità.
--


 


libro
FRASARIO PER GIOVANE DESIGNER ovvero PER RAGAZZO DI BELLE SPERANZE, IN CERCA DI LAVORO, ANCHE GRATIS"
04 mar 09
Design Library
Milano
--
Gumdesign presente nel nuovo libro ideato e costruito da Roberto Marcatti, che sarà presentato a milano il 4 marzo alle 18,30. Partendo dal concetto che oggi viviamo la condizione di cittadini globali, dove tutto si muove a grandissima velocità e la quotidianità subisce ogni giorno nuove trasformazioni, il designer deve essere in grado di affrontare questi cambiamenti e deve interrogarsi per primo su quelli che potrebbero essere i probabili sviluppi di queste mutazioni. A fare da guida, le parole di importanti uomini e donne del passato e di oggi che Roberto Marcatti ha inserito in questo “frasario”. La copertina è stata curata da Alessandro Guerriero, la prefazione da Cristina Morozzi, la ricerca iconografica è di Cintya Concari.
--

 


presentazione
BAU contenitore di cultura contemporanea
24 feb/13 mar 09
c/o
Fuori Centro
Roma
--
Gumdesign presente nella scatola BAU 6 con un'opera collettiva che ha riunito 7 artisti. Martedì 24 febbraio 2009 alle ore 18,00 presso lo Studio Arte Fuori Centro di Roma, via Ercole Bombelli 22, diretto da Teresa Pollidori si inaugura BAU contenitore di cultura contemporanea a cura dell’Associazione culturale BAU. L’esposizione rimarrà aperta fino al 13 marzo, secondo il seguente orario: dal martedì al venerdì dalle 17,00 alle 20,00.
L’evento è il secondo appuntamento di Osservazioni 2009, ciclo annuale di quattro mostre collettive in cui gli artisti invitati dall’associazione culturale Fuori Centro, si confrontano nei vari linguaggi ed esperienze legati alle proprie sperimentazioni.
--

 

Intervista
CASE&STILI
Leonardo Tv

Sky canale 418
--
Gumdesign intervistato da Giorgio Tartaro in 2 puntate televisive, dedicate al lavoro dello studio. Di seguito gli appuntamenti:
--
PUNTATA 1
architettura e ristrutturazioni

venerdi 20 marzo
ore 20.00 e ore 23.30
sabato 21 marzo
ore 12.30
domenica 22 marzo
ore 07.30
lunedi 23 marzo
ore 12.30
martedi 24 marzo
ore 07.30
giovedi 2 aprile
ore 20.00 e ore 23.30
venerdi 3 aprile
ore 12.30
sabato 4 aprile
ore 07.30
--
PUNTATA 2
design

lunedi 23 marzo
ore 20.00 e ore 23.30
martedi 24 marzo
ore 12.30
mercoledi 25 marzo
ore 07.30
sabato 28 marzo
ore 23.30
domenica 29 marzo
ore 12.30
venerdi 3 aprile
ore 20.00 e ore 23.30
sabato 4 aprile
ore 12.30
domenica 5 aprile
ore 07.30
--

 
febbraio
20CASAS
a cura della redazione
--
L'importante mensile spagnolo "20 Casas" dedica 2 pagine al progetto di ristrutturazione ideato da Gumdesign per un fabbricato a Carrara "Una propuesta bohemia y mestiza" ... il titolo dell'articolo ... "Una casa antigua y con grandes valores: el suelo hidraulico, las vigas de madera del techo y algunos detalles de su arquitectura, que se han incorporado como parte de una decoracion ecletica personal ...".
Fotografie di Adriano Pecchio, Milano.
--
 


febbraio
FORME MODERNE
a cura di domitilla dardi
--
Un articolo dedicato al design etico e sulla riflessione dedicata al tema delle risorse idriche; fra i progetti scelti Diamond ideato da Gumdesign per F.lli Guzzini e San Pellegrino. Un cubetto di ghiaccio a forma di diamante per esprimere l'importanza dell'acqua e la sua preziosità. Sono presentati anche i progetti di Giulio Iacchetti, Paolo Ulian, Matteo Ragni, Alberto Meda ...
--

       

 

   
.................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................