GUMDESIGN / via michele coppino 69 - 55049 viareggio - lu - italia - T 0584 387555 - M 393 4270755 / 392 1873931 - P.IVA 01565630462
/ CONTACT





MARZO 12
FEBBRAIO 12
GENNAIO 12
DICEMBRE 11
NOVEMBRE 11
OTTOBRE 11
SETTEMBRE 11
AGOSTO 11
LUGLIO 11
GIUGNO 11
MAGGIO 11
APRILE 11


HOME
Laura Fiaschi
Carrara 1977 designer


Gabriele Pardi Viareggio 1966
architetto

Dal 1999 si occupano di architettura, industrial design, grafica, art direction per aziende ed eventi. Tra i loro clienti: Bormioli, Codal, De Vecchi, Diamantini& Domeniconi, Fiat, F.lli Guzzini, Invicta, Lavazza, Lefel, Mirage, Opos, Red Bull Italia, San Pellegrino, Serafino Zani, Silik, Swarovski Italia, Up Group, Vilca, Vivarini, Zeroombra, Yoox.

MORE
preview
SALONE DEL MOBILE 2012

17-22/04/12
Milano



Gumdesign presente al Salone del Mobile di Milano 2012 con un evento personale, eventi fuorisalone e nuovi prodotti alla Fiera di Rho. E' disponibile la cartella stampa per i giornalisti che ne facciano richiesta alla mail in calce. In attesa della fiera più importante nel mondo, dedicata al complemento d'arredo ed al design, Gumdesign continua sulla sua strada legata alla ricerca ed alla innovazione con oggetti capaci di "muoversi" verso nuove direzioni e per nuovi usi quotidiani.

INFO

architettura
CASTELLANI SPA
25-28/03/12
Vinitaly
Verona

Gumdesign progetta il nuovo stand fieristico della azienda vinicola Castellani, leader toscana nella produzione di vino. Uno spazio ricostruito intorno alle immagini ed alle sensazioni, capace di mutare aspetto di edizione in edizione e di trasformarsi in tagli diversi utili per il VinExpo di Bordeaux. Un progetto riconoscibile e di impatto, che coglie l'attenzione del visitatore e lo attrae in una ricerca visiva infinita.
WWW

mostra
OVOQUADRO
17/03-01/04/12
Palazzo Ducale Massa



Gumdesign
cura l'evento Ovoquadro con il Comitato del Telefono Azzurro di Massa Carrara; giunta alla settima edizione la mostra prevede la partecipazione di oltre 30 artisti e di circa 15 maestri cioccolatai che si cimenteranno sull'uovo di Pasqua. Unico vincolo il tema che ogni anno cambia, quest'anno è Biancaneve. Una mostra-evento ideata per aiutare Telefono Azzurro nella ricerca dei fondi, necessari per aiutare i bambini bisognosi. W la solidarietà e la partecipazione!

WWW
WWW
mostra
MEET DESIGN
16/03-07/04/12
Mercedes Benz
Piazza San Silvestro 17 Roma



Il gruppo RCS lancia Meet Design, una piattaforma multiccanale per lanciare il design italiano attraverso iniziative di alto livello; Gumdesign è stato invitato a partecipare a Meet Show, una mostra dal titolo "Design, una storia italiana" curata da Marco Romanelli che riunisce una inedita selezione di pezzi dal 1948 ad oggi. In esposizione i Calici Emozionali disegnati per Gianni Seguso. Gumdesign partecipa anche a Meet Talents con 2 prodotti per Mercedes-Benz nell'evento di Case di Abitare.

WWW
mostra
CHARITY BOX
03/03-01/04/12 Triennale Milano


Gumdesign fra i designer che partecipano alla mostra, inserita nel circuito "Made in Japan, l'estetica del fare". L'Isola della Speranza, ideatrice ed organizzatrice di Charity Box, ha promosso l'iniziativa per l'emergenza in Giappone.
Un modello di Charity Box per raccogliere offerte in aiuto al popolo giapponese; una scatola donata nella quale il pubblico del salone milanese potrà mettere le proprie offerte. Kazuyo Komoda ha ideato questo evento benefico che raduna numerosi designer internazionali.


PDF
WWW
mostra
AVANTGARDE
10/03/12
Santa Maria Capua Vetere


Gumdesign è stato selezionato con alcuni suoi prodotti al Museo Magma di Caserta. In mostra i calici da degustazione Swing prodotti da Vilca ed i sottobicchieri Shadow prodotti da Serafino Zani, su disegno di Gumdesign; nuove opere d'arte di importanti nomi internazionali ed oggetti di nuove proposte italiane del design internazionale saranno esposti nel museo. Nell'occasione sarà presentato il programma annuale degli eventi in sede e fuori sede curati dal critico Paolo Feroce.

WWW
rivista
LADY SPOSA
a cura di
M.Grazia Cicala


Una pagina intera dedicata ai Calici Caratteriali ed ai Monologhi e Dialoghi disegnati da Gumdesign. "Perfetti per chi desidera soluzioni di tendenza per la casa e che si caratterizzano per la loro trasformabilità e versatilità, ironia e gioco, prodotti che hanno una tensione emotiva che altro non è che sogno!... Una collezione di calici da degustazione che descrivono le differenti linee caratteriali e cornici che non hanno nulla di classico e dove il mondo della riflessione si traduce in una forma introspettiva capace di rielaborare la propia immagine.

PDF

rivista
ALLESTIRE
a cura della Redazione


"Esposizioni d'autore, i nuovi complementi d'arredo per mostre ed eventi" è il titolo dell'articolo a pagina intera dedicato al nuovo sistema espositivo in filo di metallo sviluppato da Gumdesign; Multigrid è un sistema agile e flessibile che permette la realizzazione di tavoli e pannelli verticali espositivi. In esempio l'allestimento realizzato a Verbania per Editoria e Giardini. Un ulteriore sviluppo è la seduta Adele, nata per essere infissa nei prati privati e pubblici e per entrare in contatto diretto con la natura


PDF
store
GUMSTORE
Viareggio


Gumdesign ha ideato un nuovo strumento di servizio per le aziende con cui collabora: GUM STORE è un collettore di ordini online per le aziende che producono gli oggetti ideati da Gumdesign. Il sito, appena inaugurato, sarà implementato con l'adesione di nuove aziende. Dopo una sola settimana sono già numerosi gli ordini online arrivati dall'italia e dall'estero. Una nuova visione del designer contemporaneo che sempre più diventa partner del mondo produttivo; non più "solo" comunicazione del prodotto ma sostegno vero e proprio per la distribuzione virtuale.

WWW