GUMDESIGN / via michele coppino 69 - 55049 viareggio - lu - italia - T 0584 387555 - M 393 4270755 / 392 1873931 - P.IVA 01565630462
/ CONTACT





MARZO 13
GEN-FEB 13
NOV-DIC 12
OTTOBRE 12

SETTEMBRE 12
LUG-AGO 12
MAG-GIU 12

APRILE 12


HOME
Laura Fiaschi
Carrara 1977 designer


Gabriele Pardi Viareggio 1966
architetto

Dal 1999 si occupano di architettura, industrial design, grafica art direction
per aziende ed eventi.
Ricevono
numerosi premi nei diversi ambiti tra cui
...

MORE
architettura
YOGITECH
Pisa


Gumdesign è stato incaricato dalla azienda leader nel settore elettronico di progettare i nuovi uffici; uno spazio comunicativo che attraverso elementi tridimensionali potrà trasmettere il contenuto aziendale ai clienti internazionali di Yogitech. Uno spazio dedicato alla condivisione degli addetti e degli ingegneri elettronici ed informatici.

grafica
YOGITECH
26-28/02/2013
Norimberga



Gumdesign realizza i nuovi depliant informativi per i prodotti Yogitech diffusi alla Fiera di Norimberga; grafica diretta e pulita nei segni su supporto cartaceo Fsc ed ecologico per comunicare un mondo tecnologico alla avanguardia. Un nuovo modo di vedere il mondo della elettronica, emozionale e di qualità.

grafica
YOGITECH
Pisa


Gumdesign disegna per Yogitech il nuovo "marchio di qualità" che l'azienda pisana utilizzerà in tutti i suoi prodotti software; un segno che evidenzia la funzione operativa dell'azienda e che risolve con semplicità un lavoro aziendale molto complesso ed articolato.
grafica
BAU 10
Viareggio


Gumdesign prosegue la sua attività di direzione artistica della confezione Bau, contenitore di cultura contemporanea con sede a Viareggio ma che coinvolge i nomi più importanti dell'arte contemporanea. Una grande "rosa dei venti" che indica la nuova direzione di Bau; un numero 10 che definirà una linea di confine.
grafica
LE RICETTE DEI DESIGNER
Bologna


Gumdesign disegna una nuova ricetta illustrata per la casa editrice Compositori di Bologna; una collezione editoriale che nasce alcuni anni fa e che si sviluppa a cadenza annuale investigando i piatti della tavola italiana. Quest'anno la ricetta prevede il pesce con una ricetta dedicata al branzino al sale, illustrata... ovviamente.
grafica
BUCAREST
Telefono Azzurro
Massa Carrara


Gumdesign disegna l'immagine coordinata per la spedizione umanitaria di Telefono Azzurro a Bucarest. "Un viaggio nelle fogne di Bucarest" per aiutare i bambini costretti a vivere nei sotterranei della città; un grande segno rosso dal quale sbuca una bambina, inerme e vittima.
grafica
GUMDESIGN
Viareggio


Gumdesign disegna la nuova immagine dello studio; un "nido fra le nuvole" per rappresentare questo momento intenso della vita di laura e gabriele. Un segno grafico utilizzato per i Souvenir prodotti da De Castelli e Vilca adesso proiettati sulla carta per comunicare quel mondo emozionale nascosto fra le righe dei Gum...
grafica
RITRATTI
Verbania


Gumdesign disegna i ritratti di Andrea ed Anna, figli illustrati di un ingegnere sensibile; poche linee per descrivere i tratti somatici dei bambini. Lui in blu e lei in rosso per coglierne carattere ed emozioni... buona festa!

evento
OVOQUADRO 8
09-24/03/13 Palazzo Ducale Massa


Gumdesign cura la direzione artistica dell'evento per Telefono Azzurro che da otto anni aiuta l'associazione per i bambini in difficoltà. Un evento che accomuna artisti e maestri cioccolatai in opere dedicate a favole tematiche e che coinvolgono il mondo infantile. Un evento ricco di appuntamenti collaterali dedicati all'infanzia.
educational
IED ROMA - DESIGN
Istituto Europeo Design Roma



Gumdesign è stato chiamato dall'Isituto Europeo di Design di Roma per condurre un corso di design del prodotto che inizierà nel mese di marzo; un corso pratico di progettazione che vedrà sviluppare un modo innovativo e concreto per la progettazione del prodotto e della sua veste grafica. Dalla "scuola" al mondo materiale.


mostra
KEEP IT GLASS
28/03/2013
Museum of Glass
Shangai


Gumdesign invitato dal Museo del Vetro di Shangai ad un'importante mostra; 50 designer selezionati in tutto il mondo per rappresentare i migliori prodotti in vetro al mondo. Solo 4 i designer italiani selezionati: Fabrica, Luca Nichetto, Matteo Cibic e Gumdesign. I Calici Caratteriali segnano un altro momento importante per lo studio.
mostra
RETROSPECTIVE ARTIAS
14/03-13/04/13
Biennale Internationale
St. Etienne


Gumdesign in mostra con il prodotto Geo Metrica realizzato in Plexiglas con macchina a controllo numerico; una nuova interpretazione dei segni grafici dell'artista Atias in una mostra che vede alcuni fra i più noti designer ed artisti italiani.

mostra
OTTOCONOTTO
Otto Luogo dell'Arte
Firenze


Gumdesign invitato alla mostra curata da Olivia Toscani Rucellai con la direzione artistica di Mauro Lovi; una nuova interpretazione della figura dell'otto... e Gumdesign gioca con gli occhi di Laura e Gabriele per creare una serie di 4 disegni che si trasformano da occhi chiusi ad occhi aperti.

rivista
LE FIGARO
a cura della Redazione


Gumdesign vede pubblicare su Madame Figaro le caraffe in argento Diagramma disegnate per la storica argenteria milanese De Vecchi; "argenterie futuriste" il titolo dell'articolo che definisce l'oggetto talmente bello da potersi permettere anche di non contenere funzioni.


PDF
rivista
VILLEGIARDINI
a cura della Redazione


La ceramica di Albisola e Gumdesign, un incontro con la storica fabbrica futurista Mazzotti che ha visto nei suoi laboratori artisti come Ugo Nespolo, Alfredo Sosabravo, Maria Cristina Hamel, Lucio Fontana, Enrico Baj, Aligi Sassu, Asger Jorn e per l'appunto Gumdesign che ha disegnato la collezione di vasi trasformabili "Albero".


PDF
rivista
ARREDOCONVIVIO
a cura di M.Grazia Cicala


Un articolo che esplora alcuni prodotti in marmo disegnati da Gumdesign e la sua filosofia progettuale, tra gioco ed emozione, segno grafico ed allusione. Oggetti concettuali e funzionali per descrivere un processo creativo riconoscibile nello studio viareggino.

WWW
fotografia
MAX ROMMEL
Tobeus
Milano

Gumdesign vede ritratta dal fotografo Max Rommel la macchinina Pic Nic disegnata per il marchio ToBeus di Matteo Ragni; una cabriolet per viaggi fantastici dove il pezzo di scarto assume la connotazione del cespuglio o dell'onda di mare. Fantasia sfrenata per i bambini che potranno giocare con paesaggi sempre diversi e stimolanti.


...
... ... ... ... ... ... ... ...

... ... ... ... ...


... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ...

...
...
... ... ... ... ... ... ... ...

... ... ... ... ...


... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ...

...