GUMDESIGN / via michele coppino 69 - 55049 viareggio - lu - italia - T 0584 387555 - M 393 4270755 / 392 1873931 - P.IVA 01565630462
/ CONTACT




ABOUT
CLIENTS

ARCHITECTURE
DESIGN
GRAPHIC
RESEARCH


CAMBIOVASO
SECONDOPIANO

OVOQUADRO

MINIMI
OGGETTI
AUTONOMI


CONFINI
SPONTANEI


SOGGETTI SMARRITI


GEN-MAR 14
NOV-DIC 13
OTTOBRE 13
LUG-SET 13
MAG-GIU 13
APRILE 13


2012/2013
2011/2012

2010/2011
2009/2010
2008/2009
2007/2008
2006/2007


SOCIAL NETWORK


GUM STORE
GUM LIBRARY
GUM LAB
GUM ZOOM
Laura Fiaschi
Carrara 1977 designer


Gabriele Pardi Viareggio 1966
architetto

Dal 1999 si occupano di architettura, industrial design, grafica, art direction per aziende ed eventi.

MORE
grafica
CAMAIORE 03
giornalino amministrazione comunale
Camaiore


Gumdesign progetta il terzo numero del giornalino di Camaiore, un formato alternativo ed una grafica minimale, dotata di immagini fotografiche ampie ed una quarta di copertina illustrata per gli auguri natalzi della Amministrazione Comunale. Una nuova visione della grafica e della comunicazione di un ente pubblico.

grafica
POST
marchio amministrazione comunale Viareggio



Gumdesign progetta il marchio e firma l'art direction per il forum di creativtà territoriale dedicato alla città di Viareggio ed all'intera Versilia. Un segno pulito e diretto per comunicare dinamicità, territorio e proposte/idee per una terra ricca di opportunità naturali e paesaggistiche.


grafica
LE RICETTE DEI DESIGNER
Fujifilm
Rossetti Group
Milano


Gumdesign invitato a tenere un workshop e conferenza a Milano sulla stampa digitale nel settore del design, della grafica e della esposizione; il workshop è stato completato dalla partecipazione di professionisti nel settore della scenografia teatrale e della fotografia.

grafica
AUGURI BAU
Viareggio


Gumdesign immagina gli auguri natalizi per Bau, contenitore di cultura contemporanea; un Babbo Natale rivisto in pochi segni grafici, capaci di trasmettere l'icona più popolare del Natale. Fasce orizzontali e verticali e cerchi ricostruiscono il volto del personaggio in una sintesi grafica minimale e che riesce a comunicare con colori e segni lo spirito natalizio.

mostra
AWDA
04-16/11/13
GMK
Grafikerler Meslek Kurulusu
Istanbul


Gumdesign invitato da Aiap a partecipare per rappresentare la grafica italiana nella piu importante manifestazione turca che raccoglie la miglior produzione creativa mondiale. In esposizione il libro Oggetti Autonomi già premiato a AWDA, Aiap Women in Design Award


mostra
ADI DESIGN INDEX
25/09-18/11/13 Wipo
Ginevra


Gumdesign in mostra per la migliore creatività italiana; una selezione di Adi per i prodotti selezionati al Compasso d'Oro saranno esposti in occasione della assemblea degli Stati Membri del Wipo, organizzazione mondiale per la proprietà intellettuale. Sede della mostra pressi sede Onu.

mostra
MEET_OLOGY
26/10-03/11/13
Museo Archeologico
Teano


Gumdesign invitato dal critico Paolo Feroce ad esporre alcuni prodotti nella importante mostra che unisce arte e design; una commistione epocale tra avanguardia ed archeologia. Una vera e propria anticipazione del Premio unità d'Italia che si terrà nel 2014 a Teano.

mostra
(1:13) LE TREDICI SEDIE MAI DIPINTE NELL'ULTIMA CENA DA LEONARDO
19/10-01/12/13
Museo d'Arte Contemporanea
Lissone


Gumdesign in mostra per un evento che coinvolge 13 designer di fama internazionale per progettare le sedie degli apostoli dell'ultima cena; il santo da forma alla seduta. Gumdesign interpreta Giuda Taddeo seguendo i concetti di povertà e generosità.

WWW
mostra
DESIGN OPERA
01/10-03/11/13
Triennale
Milano


Gumdesign selezionato per rappresentare il miglior design italiano alla Triennale di Milano con il tavolo Mastro; i migliori prodotti che concorrono per il Compasso d'Oro in esposizione nella piu importante sede museale dedicata al design ed alla cultura italiana.

WWW
workshop
PRINTING ON STAGE
Fujifilm
Rossetti Group
Milano


Gumdesign invitato a tenere un workshop e conferenza a Milano sulla stampa digitale nel settore del design, della grafica e della esposizione; il workshop è stato completato dalla partecipazione di professionisti nel settore della scenografia teatrale e della fotografia.

mostra
NEW ITALIAN DESIGN
06/12-30/03/14
Centro Cultural La Moneda
Santiago


Gumdesign in mostra per rappresentare la nuova generazione del design italiano; la mostra curata dalla Triennale di Milano e dalla sua direttrice Silvana Annicchiarico è itinerante e sta girando le più importanti sedi museali del mondo... adesso in Cile per illustrare la nuova creatività italiana.

mostra
100% TOBEUS
16/11-09/12/13 Design Exchange
Toronto


Gumdesign in mostra con la macchinina disenata per Tobeus, collezione autoprodotta da Matteo Ragni e che vede coinvolgere i migliori designer italiani ed esteri. A Toronto 10 nuovi designer canadesi si aggiungono alla collezione già molto estesa di macchinine per bambini.

articolo
LA REPUBBLICA
a cura di Ilaria Lo Nigro


Gumdesign in una breve intervista per Repubblica sulla impoortanza del social network nel mondo del lavoro. Un modo per farsi conoscere e per trovare nuovi clienti.


WWW
articolo
LA REPUBBLICA
a cura di Francesca Gugliotta


Il silenzio è un ingrediente importante, una caratteristica decisiva per fratturare la quotidianità fatta di continui “rumori”; basta pensare alla giornata tipo di ognuno di noi per comprendere l’importanza del silenzio, la sua capacità di farci calare in uno spazio fisico trasversale pronto ad accoglierci in un’intimità propria e dedicata alla famiglia..."

WWW
articolo
SOCIALDESIGN MAGAZINE
a cura di Egidio Giannini


Gumdesign e la sedia Giuda Taddeo descritta con sapienza nell'articolo di Giannini; foto di lavorazione, concept e risultato finale per descrivere un percorso concettuale che si trasforma in prodotto

WWW
articolo
CARAS
a cura di Monica Barbosa


Gumdesign presente nella rivista più diffusa del Brasile con il lampadario Flora, esempio di prodotto ecosostenibile che interviene concretamente nelle nostre case. Un prodotto costruito sulle caratteristiche di una lampadina speciale, utile per la crescita delle piante.

PDF
articolo
ADM

a cura della Redazione


Gumdesign al Museo del Vetro di Altare per una mostra personale ed una serie di prodotti in tiratura limitata e non per il bookshop museale. Una nuova esperienza su invito del critico Mariateresa Chirico che ha selezionato i prodotti in mostra e seguito la produzione dei nuovi oggetti per il Museo.

PDF

rivista
ARKNEWS
a cura di Gumdesign


Gumdesign firma gli articoli dedicati alla rubrica "design" della rivista Arknews, uscita sotto nuova veste grafica ed online. Un salto nel mondo museale, tra oggetti in vetro dall'uso straordinario e sorprendente e la mostra dedicata allo studio che ha inoltre realizzato nuovi oggetti per il bookshop museale.

WWW
e-commerce
GUM STORE
Viareggio


Gumdesign ha lanciato una propria vetrina commerciale dove è possibile acquistare alcuni dei prodotti ideati per aziende leader a livello internazionale. Un modo per raggiungere idee e concetti trasformati in prodotti, in Italia ed all'estero. Vi aspettiamo per una visita e per i vostri acquisti natalizi.

WWW