gumdesign • via michele coppino 69 • 55049 viareggio • lucca • italia • T 0584 387555 • M 392 4366432 • 328 7196210   info@gumdesign.it
  ................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
                                   

 



       
                     
 





FEB-MAR 07
--

GENNAIO 07
--

DICEMBRE 06
--

OTTOBRE 06
--

SETTEMBRE 06
--

AGOSTO 06
--
GIU-LUG 06

--

MAGGIO 06
--
APRILE 06

--


--
HOME
--


 


xever
GUMDESIGN

laura fiaschi
gabriele pardi

dinamicità, trasformabilità e versatilità, ironia e gioco sono le caratteristiche percepibili in ogni progetto affrontato dallo studio; progettare e sognare procedono insieme ... immaginare, ideare, inventare, creare qualcosa di nuovo e proprio ... tutto ciò implica una tensione emotiva che altro non è che sogno!

 


19ottobre/30 novembre
OGGETTI LUMINOSI Lisbona

gumdesign invitato ad esporre alcuni dei suoi progetti luminosi dal curatore dell'evento, walter vallini; sono state selezionate per questa mostra di carattere internazionale che si terrà presso i nuovi spazi espositivi della facoltà di architettura di lisbona 3 lampade in produzione industriale ideate da gumdesign. ALPHA realizzata dall'azienda Vivarini di Murano; RING realizzata dall'azienda Next by Marioni di Firenze; LUCCIOLA realizzata dall'azienda Inpiega di Bologna.

 
novembre
estratto GLAMOUR
a cura di
Chicca Gagliardo
Loredana Saporito


gumdesign è presente nella sezione CORSIA DI SORPASSO con BUONANOTE ideato da gumdesign per l'azienda Simam ... "il cuscino per la BUONA-NOTE. si chiama BUONANOTE (sì, con una sola t) questo cuscino ultra soft in lana merinos. La particolarità? Funziona come un carillon: tiri la corda e suona una musica dolcissima. Perfetto per le dure notti di insonnia."

 
4 novembre
estratto GIOIA
a cura di
Paola Maraone
Silvia Orlandini


Articolo dedicato a "CHIC & CHOCOLATE" "festival, mostre, manifestazioni. scuole di cucina. locali. saggi e romanzi. è sempre più cioccolatomania. nero, bianco, al latte, fondente: mode e modi per riscoprire, preparare, gustare il dolce-amaro più speciale che ci sia".
gumdesign è presente nell'articolo con "UN POCHINO " ... progetto di cioccolatino "flessibile", adatto ad essere riempito da caffè, liquore, amarene ... a piacimento di chi lo mangerà..
 


10 novembre
estratto
DOM & INTERIEUR
a cura di
Katerina Krupennikova


L'importante rivista russa dedica 6 pagine al progetto di ristrutturazione ideato e diretto da gumdesign; un intervento che ha previsto lo svuotamento del fabbricato per realizzare un loft per un manager del settore telefonia. uno spazio completamente aperto caratterizzato dal bianco, dalle travature in acciaio ai pavimenti, dalle murature perimetrali all'unico volume che attraversa lo spazio verticalmente e che "perfora" il solaio mantenendosi a distanza per esaltare la percezione visiva dei vuoti.
Foto: Adriano Pecchio

 


novembre
GIORDANO GIANNOTTI.IT
specialista in chirurgia plastica

gumdesign realizza il marchio ed il sito web del chirurgo plastico
dr. giannotti giordano, in carica presso l'unità operativa di chirurgia plastica dell'ospedale di cisanello a pisa; il tema è affrontato come momento delicato ed importante per la vita di una persona e per questo dedicato ad opere d'arte di botticelli, tiziano, cranach e molti altri.
nel sito sono indicate le varie tipologie d'intervento esaminate in maniera sintetica e semplice, per la comprensione dei non addetti ai lavori.

 


novembre
VITRUVIO.CH
Italy - top 50


uno dei più importanti portali svizzeri di architettura (www.vitruvio.ch) segnala fra i più visitati lo studio gumdesign; fra i primi 50 in italia ed i primi 400 nel mondo ... e a breve un nuovo importante progetto architettonico sarà presentato dallo studio di viareggio.


novembre
estratto BARGIORNALE
a cura di
Stefano Nincevich


gumdesign è presente nella rubrica DECOR con il progetto LAUDATE, tovaglia vis a vis realizzata dall'azienda Creativitavola di Palermo ... "altro che la solita tovaglia a scacchi bianchi e rossi ... agli estremi porta la dicitura cucita a punto croce: grazie a Dio per il pane quotidiano che ci dona ... così ogni commensale ha la sua preghiera. spirituale"

 
20/26 novembre

INTERNI
newsweekly
a cura di
Claudia Foresti


"SCATOLA DI CEMENTO DECORATA gumdesign ha progettato a Viareggio un edificio industrale che comunica le attività artigianali che si svolgono al suo interno tramite la realizzazione di enorme codice a barre sulla facciata. Lo studio di progettazione ha così utliizzato la propria esperienza nel settore del design industriale e della grafica per realizzare un edificio inedito, fortemente connotato."
 
22 novembre

ARRIVANO I 40
compleanno gabriele

"...
Una torta di cioccolato grande come una città,
che arrivi dallo spazio
a piccola velocità
..."

da "una torta in cielo" di Gianni Rodari.
--

TANTI AUGURI
..................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................