gumdesign • via michele coppino 69 • 55049 viareggio • lucca • italia • T 0584 387555 • M 392 4366432 • 328 7196210   info@gumdesign.it
  .......................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
                                               

 

 

 

 



 


             

             
 




MARZO 09
--

FEBBRAIO 09
--
GENNAIO 09
--
DICEMBRE 08
--
NOVEMBRE 08
--

OTTOBRE 08
--

SETTEMBRE 08
--

LUG-AGO 08
--
GIUGNO 08
--
MAGGIO 08
--
APRILE 08
--

2007/2008

--
2006/2007
--

ARCHITETTURA
--

DESIGN
--

GRAFICA
--

EVENTI
--

MOSTRE
--

ALLESTIMENTI
--

--
HOME
--
 
xever
GUMDESIGN

Fondato nel 1999 da gabriele pardi e laura fiaschi lo studio gumdesign di viareggio si occupa di architettura, interior design, industrial design, grafica, ideazione ed organizzazione eventi per fiere e spazi espositivi.
Dinamicità, trasformabilità e versatilità, ironia e gioco sono le caratteristiche percepibili in ogni progetto affrontato dallo studio; progettare e sognare procedono insieme ... immaginare, ideare, inventare, creare qualcosa di nuovo e proprio ... tutto ciò implica una tensione emotiva che altro non è che sogno!
--
 


design
BRACCIALE ROSE
Colombo Maurizio Srl
Gallarate (Va)
--
Entra in produzione il bracciale in argento "BraccialeRose" realizzato dall'azienda Colombo Maurizio in Limited Edition da 50 pezzi. Un gioiello nato da un workshop ideato e curato dal Centro Servizi Varese Orafi che ha coinvolto 10 designer di fama internazionale, culminato con la mostra "Il profumo dell'oro" e che adesso lo studio Gumdesign e l'azienda Colombo fanno proseguire in un'edizione limitata. Un grande bracciale traforato che riproduce giocosamente un tralcio di rose e dal quale traspira l'aroma del poupourri contenuto all'interno del bracciale stesso. Per informazioni sull'acquisto contattare direttamente Gumdesign o Maurizio Colombo.
--

 


design
MICROCOSMO
Vivarini
Murano (Ve)
--
Entra in produzione la grande lampada da terra "Microcosmo" realizzata dall'azienda Vivarini in Limited Edition da 50 pezzi. Nata da un evento speciale ideato e curato da Vogue L'Uomo ed ecco che Microcosmo entra nel mercato con un'edizione limitata ... una grande lampada di oltre 60 cm di altezza, in un unico pezzo di vetro soffiato artigianalmente dai maestri vetrai della storica fornace mian di murano, che illumina, protegge ed aiuta a crescere una grande pianta grassa contenuta in essa; una lamapda d'ambiente che illumina le stanze delle nostre case ed allo stesso tempo riesce a mettere in evidenza come le piante siano fondamentali per la nostra Terra.
--

 

 


mostra
RIVERBERAZIONI
22/25 novembre 2008
c/o SIA Guest
Fiera Rimini
--
Gumdesign presente a "Riverberazioni - Schizzi di caffè" con 2 progetti di cucchiaini ed 1 oggetto comunicativo ideati per l'azienda Caffè River. Il progetto è stato condotto all'interno di un workshop ideato da Giacomucci Design ed ha coinvolto una decina di designers di alto livello. Il SIA Guest di Rimini, il Salone Internazionale dell’Accoglienza,si conferma l’evento di riferimento per tutte le realtà industriali e per i fornitori di servizi collegati al mercato dell’ospitalità.
La mostra Riverberazioni - Schizzi di caffè verrà allestita nella zona antistante il padiglione Enjoy your Flight, spazio dedicato al design e agli eventi culturali che reinterpretano i luoghi dell’accoglienza, e gustose iniziative sperimentate da chef di altissimo livello.
--

 


mostra
100% NATURAL
13 novembre 2008
c/o Asap
Corso Garibaldi 104
Milano
--
Gumdesign presente a "100% natural" con Corripapà, la sella per bambini in pelle conciata al vegetale. E' il nuovo progetto "as sustainable as possible" che sarà presentato: dal 13 novembre 2008 un innovativo progetto di accessori per l'abbigliamento e per la casa si unirà alle precedenti collezioni, già dedicate al recupero di filati e tessuti dimenticati dall'industria del pret-à-porter e, parallelamente, al processo di concia vegetale (delle pelli e) del cuoio. 12 novembre presentazione alla stampa.
--

 


mostra
D COME DESIGN
03 ott - 02 nov 2008
c/o Mondow
Portici Sottani 11
Mondovì Piazza (CN)
--
Laura Fiaschi di Gumdesign presente alla mostra "D come Design", evento curato da Anty Pansera e Luisa Bocchietto che coinvolge donne designer ed imprenditrici. Selezionato il calice da degustazione Swing disegnato da gumdesign per ColleVilca. L'evento prevede anche altre mostre ed eventi collegati ed un articolato volume/catalogo completato da un dizionario delle donne designer; Laura è la più giovane rappresentante tra le oltre 250 selezionate!!! Ospite speciale la designer Antonia Campi.
--

 
libro
ARCHITETTURE PISANE
a cura di
Lorella Bonanni
15 novembre 2008
Palazzo Comunale
Palaia
--
Architetture Pisane, la rivista monografica di Edizioni ETS nel numero doppio 15/16 si dedica agli allestimenti temporanei. Gumdesign vede pubblicare 2 suoi progetti di allestimenti su 4 pagine interne alla pubblicazione: GLU GLU GLU BAR (un'area bar temporanea di 400 mq) realizzato per la fiera Abitare il Tempo a Verona e CONTEMPORANEO VERSILIESE (una mostra d'arte contemporanea a Palazzo Paolina a Viareggio).
--
 
libro
SHORT'N'STRONG
a cura di Kalimera
editore Red Publishing
--
Gumdesign presente nel nuovo libro che si occupa di grafica e corporate identity, editato dalla casa editrice Red Publishing; una selezione dei migliori progettisti grafici ed agenzie italiane (60 studi) per evidenziare la nuova produzione contemporanea nel campo della arti visive in un volume di 320 pagine! Selezionato il catalogo ed il manifesto realizzato da Gumdesign per l'evento "Ovoquadro 2" realizzato a Massa nel 2007 per l'Ufficio Cultura del Comune di Massa e con la collaborazione del Comitato Provinciale di Telefono Azzurro di Massa.
--
 


ottobre
DOMUS
a cura di
Elena Sommariva
--
"Nata da un’idea dello studio Gumdesign di Viareggio, Cambiovaso è una collezione di vasi molto particolare perché unisce le caratteristiche di un materiale antico e prezioso come il marmo alla ricerca progettuale contemporanea.
Su proposta dell’azienda Upgroup di Massa, Gabriele Pardi e Laura Fiaschi hanno coinvolto in questo progetto 14 designer internazionali: Enrico Azzimonti, Emmanuel Babled, Matali Crasset, Michele De Lucchi con Alberto Nason, Marti Guixé, Gumdesign, Setsu e Shinobu Ito, Laudani&Romanelli, Giulio Iacchetti, Norberto Medardi, David Palterer, Matteo Ragni, Luca Scacchetti e Paolo Ulian. Tutti si sono confrontati con lo stesso materiale e ne hanno saggiato forme, funzioni e potenzialità.
Tra gioco e sperimentazione, design e scultura..."
--

 


ottobre
PIANETA HOTEL
a cura di
Maurizio Marsico
--
La rivista dedicata al mondo della ricettività dedica una pagina al tavolo "Il Capo" disegnato da Gumdesign per l'azienda Silik di Cantù ... dinamismo, trasformabilità e versatilità ... nell'articolo viene inoltre descritta la filosofia progettuale dello studio toscano, il mondo delle sensazioni e del sogno ... gli sviluppi emozionali e d'invenzione ... l'ironia ed il gioco ... il passaggio dal mondo dell'architettura a quella del design dell'oggetto, dal tridimensionale al bidimensionale.
In una sezione dedicata poi al "Best Italian Contract" viene presentata la lampada Bubble prodotta da Vivarini di Murano su disegno di Gumdesign e viene presentato lo studio di Viareggio.
--

 


settembre
MADE
a cura di
Silvia Massimino
--
2 pagine dedicate dalla rivista Made allo studio Gumdesign ... "versatilità, ironia e gioco caratterizzano i progetti di una coppia di designer ... i due giovani creativi si sono fatti conoscere grazie ad alcuni progetti d'illuminazione con i quali hanno dato prova di un singolare talento immaginifico ... Lucciola ... Bubble ... un'altra passione di Gumdesign sono gli oggetti per la tavola che vengono interpretati con un medesimo spirito giocoso ... Swing ... Shadow ... ed infine lo studio è stato selezionato da Invicta per partecipare a un progetto sul mondo del nuovo nomadismo urbano e lavorativo ... nasce Backcap ..."
--

 

 
........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................