GUMDESIGN / via michele coppino 69 - 55049 viareggio - lu - italia - T 0584 387555 - M 393 4270755 / 392 1873931 - P.IVA 01565630462
/ CONTACT





FEB/MAR 11
GENNAIO 11

DICEMBRE 10
NOVEMBRE 10
OTTOBRE 10
SETTEMBRE 10
AGOSTO 10
GIU/LUG 10
MAGGIO 10
APRILE 10


HOME

Laura Fiaschi
Carrara 1977 designer


Gabriele Pardi Viareggio 1966
architetto

Dal 1999 si occupano di architettura, industrial design, grafica, art direction per aziende ed eventi. Tra i loro clienti: Bormioli, Codal, De Vecchi, Diamantini& Domeniconi, Fiat, F.lli Guzzini, Invicta, Lavazza, Lefel, Opos, Red Bull Italia, San Pellegrino, Serafino Zani, Silik, Swarovski Italia, Up Group, Vilca, Vivarini, Zeroombra, Yoox.

MORE
grafica
CAMBIOVASO
Massa Carrara


Gumdesign cura il sito internet della collezione di vasi realizzata da designer internazionali per Upgroup, azienda storica del bel design italiano. Cambiovaso nasce nel 2008 e cresce negli anni successivi, guidata dall'art direction di Gumdesign; la collezione è stata esposta a Verbania per Editoria & Giardini, ad Abitare il Tempo ed alla Triennale di Milano. Cambiovaso è segnalata all'Adi Design Index 2009 e concorre per il Compasso d'Oro. Ad oggi sono 30 i designer coinvolti ma altre tappe espositive ed altri prodotti entreranno a far parte della collezione.


WWW
grafica
ONIROPLASMI
Viareggio


Gumdesign cura la veste editoriale ed il progetto grafico del volume scritto da Antonino Bove, artista contemporaneo che conduce da anni una ricerca profonda sul tema del sogno; 160 pagine per un testo tutto da leggere e che conduce verso limiti inesplorati. Un'immagine quasi metafisica basata su sfondi bianchi e testi/immagini blu; alcuni segni grafici sfiorano un giallo evanescente ed acido per esaltare lo stato onirico dell'autore. Il volume è distribuito da Pezzini Editore.


mostra
HOW WINE BECAME MODERN
20 nov - 17 apr 2011
MoMa San Francisco


"HOW WINE BECAME MODERN Design + Wine 1976 to Now" il titolo dell'importante mostra curata dalla direzione del MoMa di San Francisco; una mostra unica nel suo genere che affronta il tema del vino e della sua espressività, una forza della vita contemporanea e probabilmente l'unico prodotto commestibile che riesce a generare una propria cultura visiva. Gumdesign è stato invitato dal curatore della sezione di Architettura e Design del MoMa per esporre due collezioni di calici da degustazione: "Swing" prodotto da Colle Vilca e "Calici" prodotto da Seguso.


WWW
mostra
I.D.E.A.
Italian Design Exhibition Area

24 sett - 20 dic 2010
Hotel Park Plaza Westminster Bridge
Londra


Gumdesign è stato invitato con le migliori aziende e designer (Poltrona Frau, Cappellini, Cassina, Driade, Magis, Meritalia ... Fabio Novembre, Gaetano Pesce, Paolo Rizzato, Romolo Stanco ...) a rappresentare il design italiano ad I.D.E.A; (Evento Stampa e Party di inaugurazione il giorno 24.09.2010) in concomitanza con il LONDON DESIGN FESTIVAL ed il 100% DESIGN. Scelti i prodotti Vaso Finto e Foglie per De Vecchi, Vaso Vano per Upgroup, Isabella per Este Ceramiche, Shadow per SerafinoZani, Swing per Vilca. A cura di Dyade Ltd.


WWW
mostra
LA LUNA E I FALO'
20 novembre 2010
Galleria Sakros
Carrara


Gumdesign è stato invitato a partecipare alla mostra d'arte contemporanea curata dalle gallerie Sakros di Carrara e Il Gabbiano di La Spezia; un collettivo di artisti hanno lavorato sul tema della luna e su declinazioni fantastiche. Dopo la tappa di Carrara sono già previste itineranze a La Spezia e Roma. Gumdesign ha partecipato con un cartoncino A4 che presenta un grande foro passante e che pone un dialogo tra giorno e notte, tra parte anteriore e parte posteriore del foglio.


evento/design
FESTIVAL DEL DESIGN
15/10-13/11 2010
cantù


Gumdesign al Festival del Design in Brianza. Un progetto che vede coinvolti i migliori designer italiani ed altrettante aziende per costruire un mondo da favola con complementi ideati appositamente e che saranno messi all'asta per uno scopo benefico. Gumdesign disegna due tavoli bassi in legno di frassino ed ottone che raccontano del "brutto anatroccolo"; realizzati dall'azienda Arredamenti3G di Cantù. Un mondo magico e spensierato per aiutare numerosi bambini della cooperativa sociale Agorà 97.

WWW
evento/design
UNA VESTE CERAMICA
28/10-28/11 2010
este


Gumdesign è stato invitato alla quarta edizione della Triennale della Ceramica
Contemporanea
a cura di Federica Marangoni; nella sezione ideata da Antonio Cornacchione per l'arredo urbano dedicato ai lampioni Gumdesign realizza uno xilofono urbano capace di suonare idealmente al passaggio del vento e della nostra immaginazione. È previsto il coinvolgimento di tre
Istituti Universitari: la facoltà del design del Politecnico di Milano, il Naba Accademia di
Belle Arti di Milano e lo Iuav di Venezia Facoltà di Design e Arti.

WWW
evento/gallery
TEMPORARY DESIGN
26 nov - 05 dic 2010
Viterbo


Gumdesign scelto per esporre al Temporary Design, progetto curato dalla galleria d'arte ArtUp; si tratta di un esperimento innovativo che riflette un modello di consumo ad alta velocità, fluido e che si dissolve e ricostruisce da un giorno all'altro. Un evento unico che nasce senza essere annunciato e che gioca sull'effetto sorpresa. Un racconto del know how e della creatività del design italiano. Gumdesign vede esposti ed in vendita gli oggetti disegnati per De Vecchi, Colle Vilca, SerafinoZani ...


WWW
tv
DESIGN.BOOK
15-24 nov 2010
Sky Leonardo
Roma


Gumdesign intervistato da Giorgio Tartaro per illustrare il lavoro dello studio nel campo della grafica e del design; in questa puntata sarĂ  Laura Fiaschi ad illustrare la filosofia progettuale e ad esporre numerosi progetti grafici per i clienti dello studio. Un percorso tra grafica bidimensionale e grafica applicata al prodotto, sviluppi che sfiorano la carta ed approdano ai materiali più svariati.
Mercoledì 24.11.10 ore 15:30
Giovedì 25.11.10
ore 00:00
Sabato 27.11.10
ore 15:30
Domenica 28.11.10 ore 00:00


WWW