gumdesign • via michele coppino 69 • 55049 viareggio • lucca • italia • T 0584 387555 • M 392 4366432 • 328 7196210  info@gumdesign.it
  ................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................  
                                   

 



       
                     
 





FEB-MAR 07
--

GENNAIO 07
--

DICEMBRE 06
--

NOVEMBRE 06
--

SETTEMBRE 06
--

AGOSTO 06
--
GIU-LUG 06

--

MAGGIO 06
--
APRILE 06

--


--
HOME
--

 


xever
GUMDESIGN

laura fiaschi
gabriele pardi

dinamicità, trasformabilità e versatilità, ironia e gioco sono le caratteristiche percepibili in ogni progetto affrontato dallo studio; progettare e sognare procedono insieme ... immaginare, ideare, inventare, creare qualcosa di nuovo e proprio ... tutto ciò implica una tensione emotiva che altro non è che sogno!

 


19ottobre/30 novembre
OGGETTI LUMINOSI Lisbona

gumdesign invitato ad esporre alcuni dei suoi progetti luminosi dal curatore dell'evento, walter vallini; sono state selezionate per questa mostra di carattere internazionale che si terrà presso i nuovi spazi espositivi della facoltà di architettura di lisbona 3 lampade in produzione industriale ideate da gumdesign. ALPHA realizzata dall'azienda Vivarini di Murano; RING realizzata dall'azienda Next by Marioni di Firenze; LUCCIOLA realizzata dall'azienda Inpiega di Bologna.

 
ottobre
IVECO
merchandising

gumdesign è stato incaricato di studiare una nuova linea di oggetti dedicati al marchio Iveco, prodotti dall'azienda Plastiline di Bologna. Nel mese di ottobre saranno distribuiti i primi gadgets per dealers e clienti ... un nuovo merchandising Iveco realizzato in polipropilene, materiale riciclabile e dal basso impatto ecologico.


 


7 ottobre
AIAP COMMUNITY.03
Università per Stranieri Perugia

Cinquanta progettisti presentano in contemporanea cinquanta progetti di design della comunicazione.
Aiap Community 03 - 2006 vuole documentare l'eterogeneità degli approcci, le innovazioni e i processi a rimarcare la centralità della cultura del progetto grafico. Fra i progettisti invitati citiamo franco balan, mauro bubbico, beppe chia, manuel dall'olio, leonardo di renzo, laura fiaschi (gumdesign), lodovico gualzetti, francesco messina, mauro santarella, silvia sfligiotti, stefano tonti ... isia urbino ed il corso di design per la comunicazione multimediale della seconda università di napoli.

 


13/22 ottobre
ADDICTLAB CHOCOLATE DESIGNLABEXPO Kortrijk, Belgio

gumdesign partecipa alla mostra sulla cioccolata organizzata da "ad!dict creative lab".
gumdesign presenta per questa occasione "un pochino" ... progetto di cioccolatino "flessibile", adatto ad essere riempito da caffè, liquore, amarene ... a piacimento di chi lo mangerà. la mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 10,00 alle 18,00 presso Juventa House, Doorniksestraat 63 a Kortrijk - Belgio

 


7/15 ottobre
CONSERVE D'AUTORE
Museo di Arte Contemporanea
Palazzo della Penna Perugia

La mostra Conserve d'autore vede l'esposizione ironica e provocatoria del lavoro di 30 progettisti alle prese con etichette di conserve di pomodoro, testimonial originali di indagini sui modi di percepire oggi il prodotto-consumo e sui segni ed i concetti in grado di orientare le scelte dei consumatori. La volontà è proporre, in occasione della Assemblea Nazionale Aiap nuovi orientamenti e direzioni che incoraggino il design verso scelte coraggiose, fuori dagli schemi.
laura fiaschi (gumdesign) è stata invitata a realizzare un'etichetta per la mostra; una rivisitazione illustrata e giocosa del "pelato"

 


13-22 ottobre
UNIVERSAL HOUSE:
VIRTUAL STATUS
c/o INTERIEUR INTERNATIONAL DESIGN FAIR
Kortijk, Belgio


Presentazione
del progetto Universal House ideato da AddictLab; gumdesign invitato ad esporre Sweet Home, lampada ecocompatibile realizzata in cartone e dotata di lampada a risparmio energetico.


7 ottobre
PERCY B. SHELLEY
Il Cuore e l’Ombra Viva
Piazza Mazzini
Viareggio


L’Associazione Culturale BAU di Viareggio promuove una manifestazione pubblica in tributo al grande poeta inglese Percy Bysshe Shelley. In un ricco programma interdisciplinare, si succederanno eventi poetici, musicali e performativi con la partecipazione di numerosi autori locali e non.
gumdesign realizzerà un intervento poetico dedicato alla figura di shelley; una cartolina, intagliata, 10x15 che riproduce l'epigrafe della tomba del poeta e che contiene una piccola candela, sarà distribuita al pubblico durante le performance per creare un effetto scenografico e di riflessione ...


ottobre

estratto ELLE DECOR
a cura di Paola Carimati


articolo dedicato al FASHION DESIGN.NET di PAOLA CARIMATI.
"Accessori per il corpo come micro architetture da indossare. I designer firmano oggetti per il tempo libero pratici e funzionali. Ed è già tendenza..." .
Fra i prodotti presentati la borsa Millerighe di gumdesign, realizzata in polipropilene e lana.

 


21 ottobre

estratto GIOIA
a cura di Silvia Orlandini


articolo dedicato a COSA C'E' DI NUOVO DA LEGGERE, GUARDARE, ASCOLTARE, COMPRARE, INDOSSARE, GUSTARE, CLICCARE, PROVARE. IN 103 IDEE, TUTTE LE NOVITA' DELL'AUTUNNO / INVERNO
di SILVIA ORLANDINI.
"Un grosso cubetto di ghiaccio, a forma di diamante, realizzato
con uno stampo in materiale plastico. Per "impreziosire" i vostri cocktail. Diamond, progetto di gumdesign per Guzzini e Sanpellegrino.

..................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................