GUMDESIGN / via michele coppino 69 - 55049 viareggio - lu - italia - T 0584 387555 - M 393 4270755 / 392 1873931 - P.IVA 01565630462
/ CONTACT





FEB/MAR 11
GENNAIO 11

DICEMBRE 10

NOVEMBRE 10
OTTOBRE 10
SETTEMBRE 10
AGOSTO 10
GIU/LUG 10
MAGGIO 10
APRILE 10


HOME

Laura Fiaschi
Carrara 1977 designer


Gabriele Pardi Viareggio 1966
architetto

Dal 1999 si occupano di architettura, industrial design, grafica, art direction per aziende ed eventi. Tra i loro clienti: Bormioli, Codal, De Vecchi, Diamantini& Domeniconi, Fiat, F.lli Guzzini, Invicta, Lavazza, Lefel, Opos, Red Bull Italia, San Pellegrino, Serafino Zani, Silik, Swarovski Italia, Up Group, Vilca, Vivarini, Zeroombra, Yoox.

MORE
grafica
GIORDANO GIANNOTTI
chirurgo plastico
viareggio, pisa, livorno


Gumdesign cura il restyling del sito e dell'immagine del professionista che ha sedi a viareggio, pisa e livorno.
Una nuova grafica minimale corredata da immagini e descrizioni attente per comunicare al meglio le potenzialità della chirurgia plastica.
Il sito è organizzato per aree di intervento ed illustra la storia del chirurgo attraverso la sua biografia ed il suo percorso professionale con le esperienze di Cisanello e di cliniche private.


WWW
grafica
MASTOPLASTICA
ESTETICA

Giordano Giannotti
chirurgo plastico
viareggio, pisa, livorno


Gumdesign segue il progetto grafico e coordina l'immagine anche per questo secondo sito dedicato esclusivamente alla mastoplastica.
Stessa impostazione, chiara e precisa, per la miglior comprensione.


WWW
grafica
MILLEYACHTS
agenzia navale
viareggio


Dopo aver curato la progettazione del marchio e dell'immagine coordinata, lo studio Gumdesign realizza il sito istituzionale della nota agenzia navale con sede a Viareggio. Un segno forte e netto che identifica l'azienda e che con dinamismo muove pagine interne nascoste con un meccanismo semplice ed immediato. Milleyachts nasce dalla esperienza pregressa di due personaggi "del mare" da sempre naviganti e dediti all'armamento di navi ed alla costruzione e rifacimento di barche d'epoca ed attuali.


WWW
evento/mostra
VENICE DESIGN WEEK
08/17 ottobre 2010
venezia


Gumdesign è stato invitato a partecipare alla settimana del design veneziano, in concomitanza con la biennale di architettura di venezia. I curatori hanno selezionato numerosi prodotti disegnati dallo studio per le aziende Codal, Colle Vilca, De Vecchi, Seguso, Silik e Zeroombra. L'evento è ricco di manifestazioni, convegni, presentazioni editoriali e prevede visite guidate per le numerose mostre sparse nel centro storico della città.


WWW
fiera/design
DA NIDO A GUSCIO
14-16 ottobre 2010
sun - rimini


Gumdesign è stato invitato dalla rivista di design internazionale Ottagono a progettare un elemento outdoor per il Sun di Rimini. L'evento curato da Aldo Colonnetti e da Luca Scacchetti indaga il tema dei materiali naturali per la realizzazione di elementi di arredo urbano. Gumdesign progetta per l'azienda Art Container una fontana pubblica ottenuta da sezioni di scarto di container. Un progetto che prevede uno sviluppo successivo per la messa in produzione di una serie.


evento/design
FESTIVAL DEL DESIGN
15/10-13/11 2010
cantù


Gumdesign al Festival del Design in Brianza. Un progetto che vede coinvolti i migliori designer italiani ed altrettante aziende per costruire un mondo da favola con complementi ideati appositamente e che saranno messi all'asta per uno scopo benefico. Gumdesign disegna due tavoli bassi in legno di frassino ed ottone che raccontano del "brutto anatroccolo"; realizzati dall'azienda Arredamenti3G di Cantù. Un mondo magico e spensierato per aiutare numerosi bambini della cooperativa sociale Agorà 97.

WWW
evento/design
UNA VESTE CERAMICA
28/10-28/11 2010
este


Gumdesign è stato invitato alla quarta edizione della Triennale della Ceramica
Contemporanea
a cura di Federica Marangoni; nella sezione ideata da Antonio Cornacchione per l'arredo urbano dedicato ai lampioni Gumdesign realizza uno xilofono urbano capace di suonare idealmente al passaggio del vento e della nostra immaginazione. È previsto il coinvolgimento di tre
Istituti Universitari: la facoltà del design del Politecnico di Milano, il Naba Accademia di
Belle Arti di Milano e lo Iuav di Venezia Facoltà di Design e Arti.

WWW
performance
SESSANTA SECONDI MA TUTTI PRIMI
09 ottobre 2010
mart rovereto

Gumdesign partecipa alle performance curate da Bau per il Mart di Rovereto. Un gioco con la carta, un origami che conduce velocemente alla creazione di un gioiello ... non per sempre. Inoltre si presenta alle ore 17,30 il settimo numero della rivista BAU. Ospite dell’incontro Paolo Della Grazia, uno dei più importanti collezionisti italiani. Luca Brocchini, Marco Maffei, Gianluca Cupisti e Antonino Bove affiancano nella presentazione Saul Marcadent, che propone un intervento sulle rivista d’artista.


WWW
mostra
BAU ART 1
16-30/10 2010
galleria derbylius
milano


Gumdesign presenta una serie di maschere in rame ottenute dallo sviluppo tridimensionale di una lastra per ottenere innumerevoli espressioni facciali.
Undici autori del nucleo redazionale dell' Associazione BAU hanno scelto di creare opere uniche utilizzando scatole di cartone nel formato UniA4 e anche nel più grande formato UniA3, dando forma a creazioni tridimensionali da esporre a parete, da ammirare come sculture o da aprire e chiudere come contenitori di sorprese e invenzioni.


WWW
mostra
BAU ART 1
19 sett - 03 ott 10
Maffei Arte Contemporanea
Viareggio


Gumdesign è fra gli artisti invitati ad esporre per Bau Art, una collettiva di artisti di arte contemporanea, il 19 settembre dalle 18,00; presenta "Espresso", un progetto di font che si trasforma in una serie di maschere bidimensionali pronte a diventare tridimensionali in un attimo. Per la mostra sono state realizzate 6 maschere in rame da 10/10 tagliate alla water jet ed ossidate con gli agenti atmosferici. La mostra è itinerante ed è arricchita da un'edizione limitata di scatola d'artista in 30 pezzi e formato A3.


WWW
mostra
I.D.E.A.
Italian Design Exhibition Area

24 sett - 20 dic 2010
Hotel Park Plaza Westminster Bridge
Londra


Gumdesign è stato invitato con le migliori aziende e designer (Poltrona Frau, Cappellini, Cassina, Driade, Magis, Meritalia ... Fabio Novembre, Gaetano Pesce, Paolo Rizzato, Romolo Stanco ...) a rappresentare il design italiano ad I.D.E.A; (Evento Stampa e Party di inaugurazione il giorno 24.09.2010) in concomitanza con il LONDON DESIGN FESTIVAL ed il 100% DESIGN. Scelti i prodotti Vaso Finto e Foglie per De Vecchi, Vaso Vano per Upgroup, Isabella per Este Ceramiche, Shadow per SerafinoZani, Swing per Vilca. A cura di Dyade Ltd.

WWW

rivista
ARKNEWS 3
pisa


Continua la collaborazione editoriale di Gumdesign con la rivista di progetto arknews. Un articolo sulla biennale del design di san benedetto del tronto mette in evidenza la multi
disciplinarietà e la vasta gamma di filosofie progettuali presenti nel nuovo design italiano. Numerosi esempi per illustrare la nuova generazione del design ... buona lettura.

PDF

rivista
GLAMOUR
a cura di
loredana saporito


Gumdesign tra i designer guru individuati da glamour per segnalare la nuova generazione del design internazionale. Intervistati Markus Benesch, Patricia Urquiola, Matali Crasset, Augustin dei Big Game, Marcel Wanders, Odoardo Fioravanti, Inga Sempè e Gumdesign che propone uno degli ultimi progetti realizzati per De Vecchi: "storie per la testa", una serie di cerchietti per la testa in argento che raccontano di storie e favole per le emozioni che vedono condividere i sogni di tutti noi.


PDF
rivista
DHD
a cura di
luisa castiglioni


Una pagina per presentare il libro Secondopiano ideato e curato da Gumdesign e presentato alla Libreria Internazionale Ulrico Hoepli di Milano. Un lavoro editoriale che ha visto coinvolgere il critico gianluca sgalippa, lo storico luigi lazzerini, l'artista vittore baroni e gumdesign nella ricostruzione trasversale di dieci anni di mostre al salone del mobile di milano. Un libro oggetto realizzato grazie a Ecostyle e Sccatolificio Rg e che ha veduto il sostegno fattivo di Comieco. Prodotto e distribuito da Red Publishing di Modena.


PDF
rivista
DECO + DESIGN
a cura della redazione


L'articolo della rivista francese analizza una serie di prodotti selezionati che riescano ad interagire con il barocco, la deformazione e la grafica. Per Gumdesign è stato scelto il tavolo Il Capo prodotto da Silik; una nuova presenza sul mercato internazionale per questo prodotto sempre più spesso ospite in mostre ed eventi di livello internazionale ed oggetto di numerosissime pubblicazioni in tutto il mondo.


PDF

rivista
SPAZIO CASA
a cura di
cristina neri


Quattro pagine dedicate allo studio Gumdesign per illustrare la filosofia progettuale dello studio "tra humour ed immaginazione". Numerosi i progetti proposti in un articolo che nasce da un'intervista e si sviluppa secondo traiettorie definite dalla giornalista.

PDF

rivista
AD
a cura della redazione


Nella rubrica Ad Trend una serie di prodotti in marmo per indicare la capacità imprenditoriale italiana; fra le aziende coinvolte Up Group con la quale Gumdesign ha iniziato un rapporto di collaborazione con la collezione Cambiovaso, segnalata all'Adi Design Index 2009 e che concorre al Compasso d'Oro. Sulla rivista è presentato il vaso varo di david palterer.


PDF