GUMDESIGN / via michele coppino 69 - 55049 viareggio - lu - italia - T 0584 387555 - M 393 4270755 / 392 1873931 - P.IVA 01565630462
/ CONTACT





ABOUT
CLIENTS

ARCHITECTURE
DESIGN
GRAPHIC
RESEARCH


CAMBIOVASO
SECONDOPIANO

OVOQUADRO

MINIMI
OGGETTI
AUTONOMI


CONFINI
SPONTANEI


SOGGETTI SMARRITI


GEN-MAR 14
NOV-DIC 13
OTTOBRE 13
LUG-SET 13
MAG-GIU 13
APRILE 13


2012/2013
2011/2012

2010/2011
2009/2010
2008/2009
2007/2008
2006/2007


SOCIAL NETWORK


GUM STORE
GUM LIBRARY
GUM LAB
GUM ZOOM
Laura Fiaschi
Carrara 1977 designer


Gabriele Pardi Viareggio 1966
architetto

Dal 1999 si occupano di architettura, industrial design, grafica, art direction per aziende ed eventi.

MORE
premio
ADI DESIGN INDEX
tavolo Mastro
De Castelli
Treviso


Gumdesign è selezionato per Adi Design Index 2013 con il tavolo Mastro prodotto dall'azienda De Castelli; un tavolo che evidenzia l'essere ecosostenibile grazie alla invenzione dei cavalletti che si inseriscono nello spessore del piano di lavoro. Mastro concorre per il Compasso d'Oro, l'oscar della creatività italiana.

architettura
YOGITECH
micro elettronica
Pisa



Gumdesign progetta i nuovi spazi ad ufficio della azienda Yogitech, leader nel settore della elettronica; 500 mq di spazi destrutturati grazie ad un sistema funzionale verticale che serve le numerose postazioni di lavoro, una rete architettonica che scansiona lo spazio bianco e puro del progetto.


grafica
YOGITECH
micro elettronica
Pisa


Gumdesign progetta i nuovi packaging della azienda Yogitech; un nuovo modo di comunicare il prodotto software attraverso una "scatola" che contiene una pennina Usb e che si sviluppa, come un libro, con numerose pagine descrittive. Il pack si applica a numerosi prodotti della nota azienda software per il mercato mondiale.

grafica
CAMAIORE 02
giornalino amministrazione comunale
Camaiore


Gumdesign progetta il secondo numero del giornalino di Camaiore, un formato alternativo ed una grafica minimale, dotata di immagini fotografiche ampie ed illustrazioni personalizzate per il prodotto; uno strumento comunicativo importante e diretto per una città piena di energia.


grafica
BAU 10
Associazione Culturale Bau
Venezia
Mantova


Gumdesign disegna la nuova immagine grafica per l'evento di presentazione di Bau 10 alla Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia e all'Archivio di Stato di Mantova. Un segnale di orientamento, una rosa dei venti reinterpretata per comunicare il nuovo orizzonte culturale portato avanti da Bau.


mostra
ALTARE VETRO DESIGN
14/09-20/10/13 Museo del Vetro
Altare


Gumdesign è scelto dal Museo del Vetro di Altare per una mostra personale nei suoi spazi espositivi; una mostra curata da Maria Teresa Chirico che mette in evidenza la grande forza creativa dello studio, pronto a scommettere sui materiali più diversi, sperimentando funzioni ed emozioni del prodotto.

WWW
mostra
DESIGN OPERA
01/10-03/11/13
Triennale
Milano


Gumdesign selezionato per rappresentare il miglior design italiano alla Triennale di Milano con il tavolo Mastro; i migliori prodotti che concorrono per il Compasso d'Oro in esposizione nella piu importante sede museale dedicata al design ed alla cultura italiana.

WWW
mostra
(1:13) LE TREDICI SEDIE MAI DIPINTE NELL'ULTIMA CENA DA LEONARDO
19/10-01/12/13
Museo d'Arte Contemporanea
Lissone


Gumdesign in mostra per un evento che coinvolge 13 designer di fama internazionale per progettare le sedie degli apostoli dell'ultima cena; il santo da forma alla seduta. Gumdesign interpreta Giuda Taddeo seguendo i concetti di povertà e generosità.

WWW
evento
PREMIO CRONISTA PIERO PASSETTI
04-05-06/10/13
Hotel Caesar
Lido di Camaiore

Gumdesign invitato da Unci a presenziare al premio con alcuni prodotti disegnati per aziende storiche italiane. La collezione Diagramma per De Vecchi (premio internazionale) e la collezione Soggetti Smarriti per Upgroup (premi nazionali) per i migliori cronisti del mondo.


WWW
fiera
MADE EXPO
02-05/10/13 stand De Castelli
Milano


Gumdesign vede in fiera le nuove "Luce Solida" nella versione nera, adatte ad un ufficio contemporaneo e dinamico. Lo stand De Castelli documenta i migliori prodotti del design italiano grazie ad una severa selezione dei designer che collaborano con l'azienda trevigiana
WWW

fiera
ATLANTE ITALIANO AUTOPRODUZIONE
Abitare il Tempo
Verona


Gumdesign è in esposizione ad Abitare il Tempo nella mostra curata da Ivano Vianello e Francesca Braga; i Soggetti Smarriti in marmo prodotti da Upgroup arrivano in fiera per testimoniare le nuove relazioni tra imprenditoria e designer.

WWW
mostra
ADI DESIGN INDEX

25/09-18/11/13 Wipo
Ginevra


Gumdesign in mostra per la migliore creatività italiana; una selezione di Adi per i prodotti selezionati al Compasso d'Oro saranno esposti in occasione della assemblea degli Stati Membri del Wipo, organizzazione mondiale per la proprietà intellettuale. Sede della mostra pressi sede Onu.

WWW
mostra
TAZZA D'ORO
04/07-04/10/13 La casa del Caffè
Roma


Gumdesign conduce il corso di design industriale allo Ied di Roma e nasce una mostra dei prototipi ideati dagli studenti; numerose collezioni di piattini e tazzine per il caffè ed il cappuccino, destinati allo storico bar romano La Tazza d'Oro e prodotti da Ubaldo Grazia di Deruta.


WWW
mostra
RI-GENERAZIONE
06/09-06/10/13 Basilica
Palladiana
Vicenza


Gumdesign è stato invitato a partecipare alla mostra dal curatore Vianello che sceglie i migliori prodotti italiani; per Gumdesign in esposizione i Soggetti Smarriti prodotti da Upgroup, azienda storica del bel design italiano. Un prodotto dinamico che si trasforma scomponendosi.

WWW
mostra
MEET_OLOGY
26/10-03/11/13
Museo Archeologico
Teano


Gumdesign invitato dal critico Paolo Feroce ad esporre alcuni prodotti nella importante mostra che unisce arte e design; una commistione epocale tra avanguardia ed archeologia. Una vera e propria anticipazione del Premio unità d'Italia che si terrà nel 2014 a Teano.

rivista
DOMUS



La rivista illustra la mostra "13 sedie per l'Ultima Cena" curata da Ghigos; 13 i designer invitati a rappresentare in modo trasversale le sedute dei 13 apostoli. Gumdesign interpreta Giuda Taddeo attraverso le caratteristiche di povertà e generosità in una seduta che si pone verso l'altro.

WWW
libro
ATLANTE ITALIANO AUTOPRODUZIONE
Basilica Palladiana
Vicenza


Gumdesign è inserito nel libro curato da Ivano Vianello e Francesca Braga Rosa che raccoglie alcuni fra i più significativi oggetti auto-prodotti; 26 designer in mostra alla Basilica Palladiana tra cui i Soggetti Smarriti realizzati da Upgroup di Massa.

WWW

...
... ... ... ... ... ... ... ...

... ... ... ... ...


... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ...

...
...
... ... ... ... ... ... ... ...

... ... ... ... ...


... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ...

...