gumdesign • via michele coppino 69 • 55049 viareggio • lucca • italia • T 0584 387555 • M 392 4366432 • 328 7196210   info@gumdesign.it    
  .............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
                                         



 

                       
 




MARZO 08
--
FEBBRAIO 08
--
GENNAIO 08
--
DICEMBRE 07
--
NOVEMBRE 07
--
OTTOBRE 07
--
SETTEM
BRE 07
--
AGOSTO 07
--

LUGLIO 07
--

GIUGNO 07
--

MAGGIO 07
--

APRILE 07
--

2006/2007
--


--
HOME

--
 
xever
GUMDESIGN

Fondato nel 1999 da gabriele pardi e laura fiaschi lo studio gumdesign di viareggio si occupa di architettura, interior design, industrial design, grafica, ideazione ed organizzazione eventi per fiere e spazi espositivi.
Dinamicità, trasformabilità e versatilità, ironia e gioco sono le caratteristiche percepibili in ogni progetto affrontato dallo studio; progettare e sognare procedono insieme ... immaginare, ideare, inventare, creare qualcosa di nuovo e proprio ... tutto ciò implica una tensione emotiva che altro non è che sogno!
 
31 agosto/15 ottobre
PREMIO VESPUCCI
c/o Fortezza da Basso
Firenze 
--
VOTA
i nostri progetti
--
Per il quarto anno consecutivo il Premio Vespucci si propone di premiare l’innovazione e l’originalità nel campo della ricerca applicata alla produzione.
la votazione è aperta dal 31 agosto al 15 ottobre 2007.
Gumdesign è presente al PREMIO VESPUCCI che si terrà a firenze dal 25 al 28 ottobre 2007 per premiare i migliori progetti d'innovazione.
sono stati selezionati i nostri progetti nella sezione PREMIO DESIGN:

AI:D
cerotto per mobili
DIAMOND
cubetto ghiaccio
LUCCIOLA
lampada a risparmio energetico
SWING
calice a dondolo
SWEET HOME
abat-jour di cartone
--
 


22 mag/03 settembre
THE NEW ITALIAN DESIGN
il paesaggio mobile del nuovo design italiano
c/o Istituto
Italiano di Cultura
Madrid
--
Prima tappa dell’itineranza della mostra che presenta i risultati del censimento The New Italian Design lanciato dalla Triennale di Milano in aprile 2006.
Era rivolto ai designer come progettisti, art-director, consulenti, organizzatori di servizi, di comunicazione o di promozione dell’ambiente e dei processi. La mostra Il paesaggio mobile del nuovo design italiano presenta i risultati di questa selezione. Si tratta di 55 progettisti che hanno lavorato sul design di prodotto, 22 sulla grafica, 23 su oggetti legati al corpo come i gioielli, borse e accessori, 12 sulla ricerca, 6 sul food design, 6 sull’interior design. Gumdesign è presente con la lampada Lucciola e con 3 progetti di grafica ed imamgine coordinata.
--

 
13/16 settembre 
STORIE DI GRAFICA
ATTRAVERSAMENTI
Festival della Grafica
c/o Palazzo
Lucarini Contemporary
Trevi
--
Storie di grafica nasce per raccontare i migliori lavori recenti della grafica italiana. Una libera raccolta di veri e propri casi-studio comprensibili ai grafici come agli utenti e ai committenti. La mostra sarà suddivisa per tipologia e per aree tematiche dislocate in luoghi diversi: Tipografia, Grafica editoriale, Identità, Grafica e Spazio, Grafica in movimento.
Gumdesign è presente con alcuni suoi lavori recenti di grafica e comunicazione insieme ad altri studi tra cui Bcpt Associati, Bellisssimo, Iliprandi Associati, Joevelluto, Kalimera, Lcd, Leftloft, Studiolabo, Undesign, Zetalab e molti altri.
Quattro giorni dedicati alla grafica! Mostre ed installazioni proseguono per tutto il mese di settembre.  A cura del Ministero della Grafica e con il patrocinio di Aiap, Adi, Sdi, Adci.
--
 


13/16 settembre 
CREATIVE ARE BAD
ATTRAVERSAMENTI
Festival della Grafica
c/o Rocca di Narni
Narni
--
Da un’idea di MTN Company, in collaborazione con Comunitàzione.it 
Mostra delle pubblicità mai realizzate in Italia. Consapevoli del fatto che le pubblicità rifiutate vivono ancora nella mente e nel cuore del pubblicitario “cattivo”, 56 agenzie di comunicazione italiane hanno deciso di riscattarle. 
Gumdesign è presente con alcuni suoi lavori recenti di grafica e comunicazione realizzati per Fiat.
Quattro giorni dedicati alla grafica! Mostre ed installazioni proseguono per tutto il mese di settembre. 15 mostre, 200 studi partecipanti, 5 installazioni, 10 eventi, 3 workshop, 6 comuni, 10 location, 1 festa. A cura del Ministero della Grafica e con il patrocinio di Aiap, Adi, Sdi, Adci.
--

 


13/16 settembre 
THE NEW ITALIAN DESIGN
ATTRAVERSAMENTI
Festival della Grafica
c/o Locali di Via Saffi
Spoleto
--
La mostra presenta i risultati del censimento dei giovani designer The New Italian Design lanciato dalla Triennale di Milano. Questo adattamento della mostra mette in scena i video selezionati per la sezione grafica della mostra e i 23 grafici selezionati.
Gumdesign è presente con alcuni suoi lavori recenti di grafica e comunicazione, tra cui l'helvetica switzerland emmentaler (primo premio al concorso internazionale di creatività Swiss in Cheese).
Quattro giorni dedicati alla grafica! Mostre ed installazioni proseguono per tutto il mese di settembre. 15 mostre, 200 studi partecipanti, 5 installazioni, 10 eventi, 3 workshop, 6 comuni, 10 location, 1 festa. A cura del Ministero della Grafica e con il patrocinio di Aiap, Adi, Sdi, Adci. 
-- 

 


agosto/settembre
BAGNO e ACCESSORI
a cura di
Mara Corradi
--
"Concorsi di design: da feste di famiglia a teatrini a ... vere opportunità?". Questo il titolo dell'interessante articolo redatto per illustrare la situazione nel mondo dei concorsi di design; una serie di interviste a numerosi designer ... emergenti, affermati ... per comprendere come si sviluppa l'approccio al progetto, cosa si chiede al concorso, cosa cerca un progettista.
Gumdesign tra gli intervistati ... "...un vero momento di sperimentazione, privo di vincoli produttivi mirato alla ricerca e, per la nostra filosofia progettuale, al gioco ... non è sufficiente essere creativi, occorre essere anche degli ottimi comunicatori, per far capire all'azienda che ha un'opportunità da sfruttare ..." 
-- 

 


giugno
FOOD&BEVERAGE
a cura di
Sara Del Medico
--
Nella rubrica Miseenplace l'articolo "Shadow: uno scherzo al bicchiere" per illustrare uno degli ultimi progetti di Gumdesign realizzato per l'azienda SerafinoZani di brescia; "... simpatico e sorprendente. E' Shadow, il nuovo sottobicchiere che sembra essere l'ombra del bicchiere che sostiene. E' un'ombra a forma di calice, una lamina d'acciaio che rende la tavola elegante ed informale allo stesso tempo. Progettato da Gumdesign e prodotto dalla SerafinoZani, la sua estensione può essere usata anche per appoggiarvi qualche stuzzichino ..."
--

 
settembre
Gd'A
a cura della
redazione
--
Grande spazio dedicato al Premio Young&Design 07 ... fra i progetti premiati la lampada ecologica "Sweet Home" disegnata da Laura Fiaschi di Gumdesign. Un nuovo concetto di luce trasportabile in cartone, costruita all'interno di una scatola da spedizioni di formato A4 e che contiene una lampada a risparmio energetico con cavo elettrico e presa, pronta ad essere accesa in ogni luogo in cui ci spostiamo.
-- 
 
................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................