GUMDESIGN - via michele coppino 69 - 55049 viareggio - lucca - italia - T 0584 387555 - M 393 4270755 / 392 1873931 - P.IVA 01565630462 info@gumdesign.it





FEB/MAR 11

GENNAIO 11

DICEMBRE 10

NOVEMBRE 10
OTTOBRE 10

SETTEMBRE 10
AGOSTO 10
GIU/LUG 10
MAGGIO 10

APRILE 10



HOME
         

         

xever
GUMDESIGN
Laura Fiaschi
(Carrara, 1977) - designer e grafica - e Gabriele Pardi (Viareggio,
1966) - architetto - formano Gumdesign (1999). Si occupano di architettura, industrial design, grafica, art direction per aziende ed eventi. Tra i loro clienti: Bormioli, Codal, De Vecchi, Diamantini& Domeniconi, Fiat, F.lli Guzzini, Invicta, Lavazza, Lefel, Opos, Red Bull Italia, San Pellegrino, Serafino Zani, Silik, Swarovski Italia, Up Group, Vilca, Vivarini, Zeroombra, Yoox. Ricevono numerosi premi tra cui il Primo Premio al concorso internazionale di creatività "Swiss in Cheese", il Primo Premio al concorso di architettura per Marinella di Selinunte...
--
MORE


grafica
TAKE CARE
Bonfanti Care

16-20 sett 2010
Abitare il Tempo
Verona
--
Gumdesign incaricato dall'azienda bolognese Bonfanti di ideare la nuova immagine per il packaging e le etichette dei prodotti per la protezione della pelle; un'edizione speciale che sarà presentata presso lo stand Bonfanti ad Abitare il Tempo e che da inizio alla nuova collaborazione con un'azienda giovane, dinamica e pronta a scommettere sulla comunicazione. Un dialogo tra i protagonisti illustrati e l'utilizzatore finale, in un gioco legato al momento del dialogo e del contatto personale. Si utilizzano materiali naturali come il cartone e la serigrafia; studiate anche le etichette coordinate delle confezioni di prodotto.
--
WWW


mostra
I.D.E.A. - Italian Design Exhibition Area
24 sett - 20 dic 2010
Hotel Park Plaza Westminster Bridge
Londra
--
Gumdesign è stato invitato con le migliori aziende e designer (Poltrona Frau, Cappellini, Cassina, Driade, Magis, Meritalia ... Fabio Novembre, Gaetano Pesce, Paolo Rizzato, Romolo Stanco ...) a rappresentare il design italiano ad I.D.E.A; (Evento Stampa e Party di inaugurazione il giorno 24.09.2010) in concomitanza con il LONDON DESIGN FESTIVAL ed il 100% DESIGN. Scelti i prodotti Vaso Finto e Foglie per De Vecchi, Vaso Vano per Upgroup, Isabella per Este Ceramiche, Shadow per SerafinoZani, Swing per Vilca. A cura di Dyade Ltd.
--

WWW


fiera
LE CERAMICHE D'ESTE
09-12 sett 2010
Macef 
pad. 1 - L1/M30
Milano
--
Una selezione di opere in ceramica realizzate da famosi artisti e designer, tra cui Gumdesign, sarà esposta al Macef di Milano; una vera e propria collezione di design contemporaneo con prodotti di Andrea Branzi, Antonia Campi, Antonio Cornacchione, Michele De Lucchi, Vittorio Giorgini, Anna Gili, Toshiyuki Kita, Ugo La Pietra, Federica Marangoni, Alessandro Mendini, Armando Milani, Ottavio Missoni, Ettore Mocchetti, Paola Navone, Paolo Portoghesi, Prospero Rasulo, Denis Santachiara, William Sawaya, Matteo Thun, Massimo Vignelli ...
--
WWW


fiera
Nx500 - I DESIGNER INTERPRETANO PALLADIO
16-20 settembre 2010
Abitare il Tempo 
Verona
--
Gumdesign partecipa con un progetto di rivestimento mosaico realizzato dall'azienda Trend di Vicenza; "Colonnato" è una piastrella in mosaico vetroso che assemblata riproduce graficamente ed in maniera minimale il tipico colonnato palladiano, un modo giocoso ed ironico per permettere a chiunque di vivere uno spazio palladiano. Un approccio ironico ed equilibrato per dare vita ad un nuovo prodotto per il rivestimento per la casa, l'albergo e la ricettività in genere.
--
WWW


mostra
BAU ART 1
19 sett - 03 ott 10
Maffei Arte Contemporanea
Viareggio
--
Gumdesign è fra gli artisti invitati ad esporre per Bau Art, una collettiva di artisti di arte contemporanea, il 19 settembre dalle 18,00; presenta "Espresso", un progetto di font che si trasforma in una serie di maschere bidimensionali pronte a diventare tridimensionali in un attimo. Per la mostra sono state realizzate 6 maschere in rame da 10/10 tagliate alla water jet ed ossidate con gli agenti atmosferici. La mostra è itinerante ed è arricchita da un'edizione limitata di scatola d'artista in 30 pezzi e formato A3.
--
WWW


mostra
BAU 7
14-24 sett 2010
Studio Arte Fuori Centro
Roma
--
Martedi 14 settembre alle 18,30 a Roma per la presentazione del n. 7 di Bau, rivista-laboratorio in 150 esemplari con contributi originali di 73 autori internazionali; tra gli autori un lavoro di Gumdesign ... la presentazione vedrà i contributi redazionali di Carlo Branzaglia, Francesco Conz, Saul Marcadent, Lamberto Pignotti. Continua il percorso dell'associazione culturale con obiettivi sempre raggiunti e con il miglioramento qualitativo che ad ogni numero cresce. Numerosi i musei che accolgono nelle loro collezioni i numeri di bau, scatole d'artista selezionate e ricche di stimoli artistici e progettuali.
--


aprile
ABITARE
a cura di
maria giulia zunino
--
La rivista Abitare realizza un articolo sul concorso/workshop di Selinunte che ha visto vincitori il team composto dallo studio Iotti&Pavarani di Reggio Emilia e da Gumdesign di Viareggio; un progetto che ha ricucito gli spazi interstiziali del borgo ed ha mirato ad esaltare quegli aspetti naturali che caratterizzano il luogo. Un'esaltazione degli spazi dedicati alla natura ed una rifunzionalizzazione degli assi stradali a monte per un nuovo e più rispettoso utilizzo dell'ambiente. In fase di realizzazione adesso i progetti esecutivi dell'intervento.
--
WWW


settembre
GLAMOUR
a cura di
anna russo
--
La rivista Glamour dedica un articolo nella rubrica Corsia di Sorpasso al prodotto "Regina di Cuori", una collana gonfiabile ideata da Gumdesign per l'azienda comasca MSP; la collana è entrata nella collezione permanente del nuovo polo museale Magma a Caserta. "Leggera come l'aria è la collana dei Gumdesign realizzata in pvc ... per darle la forma completa bisogna gonfiarla ..."
--
PDF


agosto
COSEDICASA
a cura di
paolo manca
--
La rivista Codedicasa dedica alla rubrica "10 cose ..." il tema "su e giù": ruotano ed oscillano, ci divertono e ci rilassano; per godersi la vita da nuove angolazioni. Fra i prodotti selezionati compare il calice da degustazione Swing disegnato da Gumdesign per Vilca. Il calice è entrato nella collezione permanente della Triennale di Milano con la mostra curata da Alessandro Mendini e si appresta ad entrare in uno dei più famosi musei del mondo a breve.
--
PDF