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TeraPlastGumdesign cura la nuova immagine coordinata aziendale di TeraPlast...

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TeraPlast / 2015

Obiettivo della prima fase è stato rielaborare il logotipo aziendale con piccole osservazioni grafiche affinchè sia equilibrato nella sua forma geometrica, senza alterarne contenuto ed immagine generale: allineamenti, piccole modifiche alla font originaria, colore.

Eliminazione della bandiera italiana, utilizzata oramai da molti competitor, e semplice ed evidente utilizzo del "Made in Italy"; l'immagine aziendale assume un tono più raffinato, elegante e funzionale senza perdere in incisività e comunicatività.

Teraplast deve essere ambasciatrice dell'italianità con questi ingredienti, gli stessi che hanno fatto conoscere il nostro Paese nel mondo nei settori della moda, del design, della cucina e della creatività.
Il logotipo Teraplast (che sarà dotato di manuale di applicazione per gestirne l'uso dai piccoli ai grandi formati ed in qualsiasi settore, dall'etichetta all'allestimento fieristico) è associato alla nuova immagine grafica che individua l'elemento principe della produzione: il vaso.

Un vaso iconico che nasce dalla forma perfetta del triangolo equilatero e che è composto da sfaccettature sui toni del verde: sono le mille sfaccettature aziendali, la capacità di proporre articoli innovativi e funzionali legati indissolubilmente al mondo delle piante e della natura. Un vaso che si combina, si trasforma e si applica su tutti gli strumenti comunicativi, i prodotti, gli espositori, gli allestimenti per determinare un'immagine univoca e immediatamente riconoscibile: il colore verde della grafica, il tono marrone del logotipo, le sfaccettature geometriche individuano subito il mondo della natura, prezioso ed ecologico.

Il nuovo mood Teraplast

Applicazioni / Carta da Lettere e Biglietto da Visita
Gli esempi testimoniano come la nuova immagine grafica sia incisiva, proporzionata ed equilibrata e comunichi qualità aziendale; la carta da lettere si ricompone magicamente in un foglio piegato da inserire nella busta orizzontale, sarà una scoperta piacevole aprirla così come si osserva una foglia... il biglietto da visita si offre con i colori della natura ed in entrambi i casi sarà fondamentale l'uso di una carta naturale, tipo Fedrigoni FreeLife Vellum.

Economia di produzione / 2 colori
L'eliminazione della bandiera italiana da abbinare ad altri colori comporta in questo caso studiato l'uso di soli 2 colori, il marrone (logotipo) ed il verde (segno grafico); tale soluzione, oltre ad avere maggiore efficacia comunicativa, determina un notevole risparmio produttivo per qualsiasi strumento fisico... dal biglietto da visita all'espositore.

La nuova immagine grafica diventa ancora più incisiva nel momento in cui si applica ad elementi comunicativi; è il caso delle etichette da applicare ai prodotti in vendita nelle scaffalature (immediatamente riconoscibile), ma è anche il caso dei banner di piccolo e grande formato che possono modificare il loro aspetto grafico mantenendo inalterata la comunicazione del brand aziendale.
I colori marrone e verde si combinano in infinite varianti, si applicano fascette che evidenziano il marchio e si utilizzano in positivo o negativo pittogrammi semplici ed intuitivi per la lettura delle caratteristiche del prodotto. Teraplast è azienda italiana che produce in Italia ed è legata al mondo della natura e della qualità.

Di particolare importanza lo studio dei pittogrammi risolti con soluzioni grafiche minime, immediate e intuibili; è il mondo delle icone Teraplast che comunicano facilità d'uso, caratteristiche e flessibilità funzionale del prodotto. Le etichette possono declinarsi ed ospitare i pittogrammi per descrivere al meglio le funzionalità dell'oggetto.

Lo studio della nuova immagine grafica si orienta anche alla creazione di textures da applicare su packaging, espositori, corner ed allestimenti fieristici; l'obiettivo è unico: dare forza all'immagine aziendale e creare i presupposti affinchè sia immediatamente leggibile. Gli espositori presi in considerazione sono quelli esistenti, in cartone ondulato; abbiamo voluto utilizzarli per evidenziare la forza dell'immagine grafica.

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tipologia
restyling logo
etichette prodotto
display
packaging
corner showroom